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Bollettino Ufficiale n. 33 del 18 / 08 / 2005

APPALTI

ASL n. 3 - Torino

Procedura ristretta per la fornitura di sistemi strumentali in noleggio e acquisto dei relativi materiali necessari all’esecuzione di test

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SÌ

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: C.so Svizzera n. 164

C.A.P. 10149

Località/Città Torino

Stato Italia

Telefono 011/4393.111

Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail): direzione.generale.asl.to.it

Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni

Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A si

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione

Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A si

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione

Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A si

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice -

Livello centrale Istituzioni europee

Livello regionale/locale Organismo di diritto pubblico si Altro

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.2) Tipo di appalto di forniture (nel caso di appalto di forniture)

Misto

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? - NO

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice - PE-122-05

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto Procedura ristretta per la fornitura di sistemi strumentali in noleggio e acquisto dei relativi materiali necessari all’esecuzione di test:

Lotto 1) “Esami colturali per ricerca di micobatteri” Importo presunto euro 165.000,00.= oneri fiscali esclusi.

Lotto 2) “Indagini microbiologiche” Importo presunto euro 331.500,00.= oneri fiscali esclusi.

Lotto 3) “Emocolture” Importo presunto euro 180.000,00.= oneri fiscali esclusi.

per il Laboratorio di Microbiologia del Comprensorio Amedeo di Savoia-Birago di Vische;

Lotto 4) “Gruppi sanguigni” Importo presunto euro 300.000,00.= oneri fiscali esclusi per l’U.O.a. di Immmunoematologia e Medicina Trasfusionale del Presidio Ospedaliero Maria Vittoria.

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi. Comprensorio Ospedaliero Amedeo di Savoia-Birago di Vische e Presidio Ospedaliero Maria Vittoria.

II.1.9) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l’allegato B nel numero di copie necessario) SÌ

Le offerte possono essere presentate per un lotto si più lotti tutti i lotti si

II.1.10) Ammissibilità di varianti (se pertinente) NO

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) importo complessivo presunto di euro 976.500,00 = I.V.A. esclusa. Con opzione di rinnovo: euro 2.000.000,00 I.V.A. esclusa.

II.2.2) Opzioni (eventuali) Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate (se possibile) Possibilità di rinnovo per un periodo di ulteriori 36 mesi a seguito di valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione

O: Periodo in mesi 36 e/o giorni ((( dalla data di aggiudicazione dell’appalto

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Cauzione definitiva pari al 10% dell’importo di affidamento IVA esclusa della fornitura da presentare all’ASL 3.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) Finanziamento da bilancio. Pagamento a mezzo mandato entro novanta gg dalla data di ricevimento delle fatture.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto (se pertinente) Alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall’art.10 del T.U. 358/92.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.

Nella domanda di partecipazione, ciascun soggetto candidato dovrà indicare, a pena di esclusione, il o i lotti per i quali intende partecipare e dovrà allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, con la quale attesti: 1) di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’art. 11 del T.U. 358/92; 2) che la ditta partecipa alla gara in oggetto solo e soltanto nella forma giuridica di _____e che non presenta altra offerta, direttamente ovvero associata in qualsivoglia differente forma giuridica, sotto diversa ragione sociale; 3) che la ditta non è a conoscenza che sue controllanti, controllate, ovvero altri soggetti giuridici, rientranti nelle ipotesi di cui agli artt. 2359 del codice civile e 4 del D.P.R. 19.12.1991 n. 406 partecipino, sotto qualunque forma giuridica, alla presente gara; 4) che la ditta è iscritta alla C.C.I.A.A. o ad analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti; 5) i nominativi dei soggetti muniti di rappresentanza; 6) Di essere in regola con la normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. 68/99; 7) che l’importo relativo a forniture identiche realizzate dal soggetto candidato negli ultimi tre esercizi sia almeno pari all’importo del lotto o dei lotti cui il soggetto candidato intende partecipare; 8) elenco delle principali forniture identiche a quelle della presente gara, realizzate negli ultimi tre esercizi, senza contestazioni, comprensivo di data destinatario ed importo.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste. Solo per l’aggiudicatario: 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese; 2) insussistenza di alcuna delle misure previste dalla vigente normativa antimafia.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste. Solo per l’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste. Solo per l’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura Ristretta

IV.1.1) Sono già stati scelti candidati? NO

IV.2) criteri di aggiudicazione

A) Prezzo più basso NO

oppure

B) Offerta economicamente più vantaggiosa, così come previsto dall’art. 19, comma 1, lett.b) del D.Lgs. 358/92,

1 _____ 4 _____ 7 _____

2 _____ 5 _____ 8 _____

3 _____ 6 _____ 9 _____

In ordine decrescente di priorità NO

oppure

B2) criteri enunciati nel capitolato d’oneri si

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice -

Processo PE-122-05

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli:: I documenti di gara sono reperibili sul sito www.fareonline.it.

Disponibili fino al 16/09/2005 (gg/mm/aaaa)

Costo: gratuito Valuta

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (a seconda del tipo di procedura, aperta oppure ristretta o negoziata)

16/09/2005 o

Ora (se pertinente) h. 16

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate)

Data prevista: (gg/mm/aaaa)

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione IT

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte)

Fino al ___/__/____ (gg/mm/aaaa) o __ mesi e/o 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte (se pertinente)

Legali rappresentanti o persone munite di idonea procura

IV.3.7.2) Data, ora e luogo. Le date ed i luoghi delle sedute relative alla presente gara saranno comunicate nella lettera di invito ai candidati ammessi.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’ue?- NO

VI.4) Informazioni complementari (se del caso)

I documenti di gara sono reperibili sul sito www.fareonline.it. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a mezzo fax oppure e-mail ai recapiti di seguito indicati, entro e non oltre il ________, secondo quanto indicato nel capitolato speciale d’appalto; le relative risposte saranno pubblicate, in un’unica soluzione, senza l’indicazione di chi ha posto il quesito, sul succitato sito.

L’A.S.L. 3 si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta, purché soddisfi in pieno le condizioni del capitolato d’appalto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali.

VI.5) Data di spedizione del presente bando 09/08/2005 (gg/mm/aaaa)

Allegato (fare riferimento al file PDF) 4)

1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni

1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione

1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione

Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile: Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: Via Medail n. 16

C.A.P. 10144

Località/Città Torino

Stato Italia

Telefono 011/4393.208

Telefax 011/4393.491

Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it

Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it

Il Direttore U.O.A. Provveditorato Economato
Davide Vigani