Bollettino Ufficiale n. 33 del 18 / 08 / 2005
APPALTI
ASL n. 3 - Torino
Procedura aperta per la fornitura di vaccino antinfluenzale per lattuazione della campagna di vaccinazione 2005/2006 relativa alle Aziende Sanitarie Locali n. 2,3,5 e 6 del quadrante 1 sub 1.2 della Regione Piemonte
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? SÌ
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino
Servizio responsabile Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato
Indirizzo: C.so Svizzera n. 164
C.A.P. 10149
Località/Città Torino
Stato Italia
Telefono 011/4393.111
Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail) direzione.generale.asl.to.it
Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.2) Tipo di appalto di forniture Acquisto
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? - NO
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto Procedura aperta per la fornitura di vaccino antinfluenzale per lattuazione della campagna di vaccinazione 2005/2006 relativa alle Aziende Sanitarie Locali n. 2,3,5 e 6 del quadrante 1 sub 1.2 della Regione Piemonte.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi. Il territorio di competenza delle Aziende Sanitarie Locali n. 2 , 3, 5 e 6 presso le sedi negli Ordinativi di fornitura.
II.1.8) Nomenclatura
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - 24.41.2.1.50-6
II.1.9) Divisione in lotti NO
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale n. 158.000 dosi di vaccino antinfluenzale tipo split oppure sub-unità senza adiuvanti come specificato nel Capitolato speciale dappalto per un importo complessivo presunto di euro 674.660,00 I.V.A. esclusa. Con opzione di rinnovo euro 1.400.000,00 I.V.A. esclusa.
II.2.2) Opzioni. Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate. Possibilità di rinnovo per la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2006/2007 a seguito di valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione
Periodo della campagna di vaccinazione 2005/2006 (settembre 2005 - febbraio 2006)
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione definitiva: 10% dell importo di affidamento della fornitura da prestarsi a favore dellASL 3.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento da bilancio delle singole A.S.L.. Pagamento a mezzo mandato entro novanta gg dalla data di ricevimento delle fatture.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto. Alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dallart.10 del T.U. 358/92.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Le ditte candidate dovranno allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando lapposito modello reperibile sul sito www.fareonline.it
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste. Solo allaggiudicatario: 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese; 2) insussistenza di alcuna delle misure previste dalla vigente normativa antimafia.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste. Solo allaggiudicatario: lA.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste. Solo allaggiudicatario: lA.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura aperta
IV.2) criteri di aggiudicazione prezzo piu basso
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli
Disponibili fino al 30/09/2005 Costo: gratuito
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Ore 16 del 30/09/2005
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte IT
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta. 120 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte. Indicate nel capitolato doneri
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte. Legale rappresentante o delegato con procura speciale
IV.3.7.2) Data, ora e luogo. La seduta si terrà il giorno 03/10/2005 alle ore 11 presso lU.O.a. Provveditorato-Economato A.S.L. 3 - Via Medail n. 16 - 10144 Torino 2° piano
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
VI.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellue?- NO
VI.4) Informazioni complementari (se del caso)
I documenti di gara sono reperibili sul sito www.fareonline.it. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a mezzo fax oppure e.mail ai recapiti di seguito indicati, entro e non oltre le ore 16 del 22/09/2005 , secondo quanto indicato nel capitolato speciale dappalto; le relative risposte saranno pubblicate, in ununica soluzione, senza lindicazione di chi ha posto il quesito, sul succitato sito. LA.S.L. 3 si riserva la facoltà di procedere allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché soddisfi in pieno le condizioni del capitolato dappalto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali.
VI.5) Data di spedizione del presente bando 09/08/2005
Allegato (fare riferimento al file PDF) A
1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni
Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino
Servizio responsabile: Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato
Indirizzo: Via Medail n. 16
C.A.P. 10144
Località/Città Torino
Stato Italia
Telefono 011/4393.676
Telefax 011/4393.491
Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it
Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it
1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione come sopra
1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte come sopra
Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato
Davide Vigani