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Bollettino Ufficiale n. 33 del 18 / 08 / 2005

APPALTI

ASL n. 3 - Torino

Procedura aperta per la fornitura di vaccino antinfluenzale per l’attuazione della campagna di vaccinazione 2005/2006 relativa alle Aziende Sanitarie Locali n. 2,3,5 e 6 del quadrante 1 sub 1.2 della Regione Piemonte

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SÌ

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: C.so Svizzera n. 164

C.A.P. 10149

Località/Città Torino

Stato Italia

Telefono 011/4393.111

Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail) direzione.generale.asl.to.it

Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.2) Tipo di appalto di forniture Acquisto

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? - NO

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto Procedura aperta per la fornitura di vaccino antinfluenzale per l’attuazione della campagna di vaccinazione 2005/2006 relativa alle Aziende Sanitarie Locali n. 2,3,5 e 6 del quadrante 1 sub 1.2 della Regione Piemonte.

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi. Il territorio di competenza delle Aziende Sanitarie Locali n. 2 , 3, 5 e 6 presso le sedi negli Ordinativi di fornitura.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - 24.41.2.1.50-6

II.1.9) Divisione in lotti NO

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale n. 158.000 dosi di vaccino antinfluenzale tipo split oppure sub-unità senza adiuvanti come specificato nel Capitolato speciale d’appalto per un importo complessivo presunto di euro 674.660,00 I.V.A. esclusa. Con opzione di rinnovo euro 1.400.000,00 I.V.A. esclusa.

II.2.2) Opzioni. Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate. Possibilità di rinnovo per la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2006/2007 a seguito di valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione

Periodo della campagna di vaccinazione 2005/2006 (settembre 2005 - febbraio 2006)

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione definitiva: 10% dell’ importo di affidamento della fornitura da prestarsi a favore dell’ASL 3.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento da bilancio delle singole A.S.L.. Pagamento a mezzo mandato entro novanta gg dalla data di ricevimento delle fatture.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto. Alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall’art.10 del T.U. 358/92.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Le ditte candidate dovranno allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito www.fareonline.it

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste. Solo all’aggiudicatario: 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese; 2) insussistenza di alcuna delle misure previste dalla vigente normativa antimafia.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste. Solo all’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste. Solo all’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura aperta

IV.2) criteri di aggiudicazione prezzo piu’ basso

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli

Disponibili fino al 30/09/2005 Costo: gratuito

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Ore 16 del 30/09/2005

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte IT

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta. 120 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte. Indicate nel capitolato d’oneri

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte. Legale rappresentante o delegato con procura speciale

IV.3.7.2) Data, ora e luogo. La seduta si terrà il giorno 03/10/2005 alle ore 11 presso l’U.O.a. Provveditorato-Economato A.S.L. 3 - Via Medail n. 16 - 10144 Torino 2° piano

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’ue?- NO

VI.4) Informazioni complementari (se del caso)

I documenti di gara sono reperibili sul sito www.fareonline.it. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a mezzo fax oppure e.mail ai recapiti di seguito indicati, entro e non oltre le ore 16 del 22/09/2005 , secondo quanto indicato nel capitolato speciale d’appalto; le relative risposte saranno pubblicate, in un’unica soluzione, senza l’indicazione di chi ha posto il quesito, sul succitato sito. L’A.S.L. 3 si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché soddisfi in pieno le condizioni del capitolato d’appalto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali.

VI.5) Data di spedizione del presente bando 09/08/2005

Allegato (fare riferimento al file PDF) A

1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni

Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile: Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: Via Medail n. 16

C.A.P. 10144

Località/Città Torino

Stato Italia

Telefono 011/4393.676

Telefax 011/4393.491

Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it

Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it

1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione come sopra

1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte come sopra

Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato
Davide Vigani