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Bollettino Ufficiale n. 32 del 11 / 08 / 2005

Codice 14.3
D.D. 27 maggio 2005, n. 352

Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b) - Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale anno 2005 - D.G.R. n. 56-14868 del 21/02/2005 - Beneficiario: Consorzio per la formazione professionale delle attivita’ di montagna Formont - Titolo: “Iniziative di divulgazione e promozione del territorio montano” Importo progetto Euro 100.000,00= Importo contributo Euro 100.000,00=

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) di approvare il programma esecutivo denominato “Iniziative di divulgazione e promozione del territorio montano” per un importo di preventivo di Euro 100.000,00= e di concedere a favore Consorzio per la formazione professionale delle attività di montagna - Formont, un contributo di pari importo;

2) di prescrivere al Consorzio per la formazione professionale delle attività di montagna - Formont, l’osservanza delle seguenti condizioni:

* le forniture e gli acquisti dovranno essere conformi agli atti progettuali approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

* gli acquisti e le forniture per la realizzazione dell’iniziativa dovranno essere rendicontati entro dodici mesi dalla data della determinazione dirigenziale di approvazione progetto;

* non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se il programma è in corso di esecuzione;

* che le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso dei lavori dovranno essere preventivamente segnalate, con la necessaria documentazione, redatta in conformità delle leggi correnti e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;

* che le forniture e gli acquisti dovranno avere immediato utilizzo:

* che l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’utilizzo improprio degli acquisti e forniture oggetto del finanziamento;

* la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico del Consorzio per la formazione professionale delle attività di montagna - FORMONT -

3) che prima di dare attuazione al programma dovrà essere presentata al Settore Gestione delle Attività Strumentali per l’Economia Montana e le Foreste di Torino dichiarazione a firma del Responsabile del Procedimento attestante che sono stati acquisiti tutti gli eventuali permessi - autorizzazioni e licenze varie;

4) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio programma, l’anticipo sul contributo a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:

* lettera di richiesta anticipo a firma del Presidente pro-tempore del Consorzio;

* deliberazione o atto di affidamento del programma;

* eventuali contratti e/o documenti equipollenti di affidamento forniture e prestazioni;

* dichiarazione di effettivo inizio del programma;

* dichiarazione del responsabile del procedimento attestante che verranno rispettati gli interventi relativi alle forniture ed alle prestazioni previste ed approvate nel programma;

* n. di conto corrente intestato Consorzio per la formazione professionale delle attività di montagna - Formont, su cui accreditare il contributo;

5) che ad avvenuta ultimazione del programma la richiesta di saldo, a firma del Presidente del Consorzio per la formazione professionale attività di montagna - FORMONT, dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

* Relazione finale:

* consuntivo di spesa con relativi giustificativi e quadro economico finale;

* dichiarazione del Presidente attestante che la spesa per la realizzazione del programma ammonta all’importo contabilizzato e corrisponde a quello previsto dal programma proposto ed approvato;

* deliberazione dell’assemblea di approvazione di contabilità finale, quadro economico finale, saldo finale delle spese sostenute per la realizzazione del programma e di autorizzazione alla liquidazione delle stesse con accollo a carico del Consorzio delle eventuali maggiori spese sostenute;

* fatture quietanzate e mandati di pagamento effettuati e/o documentazione equipollente;

* impegno ad inviare al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del saldo del contributo regionale i seguenti documenti:

- eventuali fatture emesse ed ancora da liquidare;

- eventuali mandati di pagamento e/o documentazione equipollente delle fatture emesse e da liquidare;

6) di impegnare con successivo atto la spesa di Euro 100.000,00= su apposito capitolo di bilancio;

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione Regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo