Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 32 del 11 / 08 / 2005

Deliberazione del Consiglio Regionale 5 agosto 2005, n. 24-25579

L.r. 32/2001, articolo 3. Valutazione di insindacabilita’, nell’ambito di un procedimento giudiziario, nei confronti di Matteo Brigandì, consigliere regionale della VII legislatura, a seguito di istruttoria della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità

(omissis)

Il Consigliere Dutto, presidente della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità, (di seguito la Giunta) dà lettura dell’estratto del verbale n. 8 del 27 luglio 2005 della stessa (allegato alla presente per farne parte integrante), relativo all’istruttoria della valutazione di insindacabilità di Matteo Brigandì, consigliere regionale della VII legislatura, relativamente al procedimento penale n. 4909/02 R.G., pendente avanti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, (omissis)

Il Presidente Gariglio esplicita e spiega il significato del voto e le modalità di votazione.

(omissis)

Il Presidente Gariglio pone in votazione la proposta della Giunta al Consiglio regionale, così come definita nel sopraccitato estratto di verbale, di dichiarare, ai sensi del comma 4 dell’articolo 122 della Costituzione e della legge regionale 19 novembre 2001, n. 32 “l’insindacabilità del Consigliere Matteo Brigandì” in quanto le opinioni espresse dallo stesso, (contenute in ordini del giorno presentati al Consiglio regionale) “costituiscono atto tipico con il quale il consigliere regionale esplica la funzione di indirizzo politico e di controllo”.

Il Consiglio approva.

(omissis)