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Bollettino Ufficiale n. 32 del 11 / 08 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - Servizio - Attività di ricerca e sviluppo sulla filiera legno piemontese nell’ambito del Progetto INTER-BOIS: strumenti di cooperazione per la filiera legno transfrontaliera nelle Alpi

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 0114323009 - 0114322279 Fax 0114323612, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come al punto I.1). “Bando di gara integrale”, “Disciplinare di gara”, “Capitolato Speciale di Appalto”, sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Pubblico incanto, ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per la realizzazione di attività di ricerca e sviluppo sulla filiera legno piemontese nell’ambito del Progetto INTER-BOIS: strumenti di cooperazione per la filiera legno transfrontaliera nelle Alpi, inserito nel Programma di Iniziativa Comunitaria Interreg III A 2000-2006- ALCOTRA approvato con Decisione della Commissione n. C (2001) 2768 del 12 novembre 2001

II.1.3) Categoria del servizio: 8

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV 73000000-2

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 85.

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 315.000,00 oltre I.V.A.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: anni 2 (due)

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari a euro 6.300,00 ( 2% dell’importo a base d’asta). Cauzione definitiva: 10% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 18 C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2002-2003-2004) di importo non inferiore a euro 500.000,00 I.V.A. esclusa.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di importo complessivo pari a euro 100.000,00 I.V.A esclusa, con indicazione dei principali servizi prestati, dei relativi importi, date e destinatari.

In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti 2.1.2) e 2.1.3) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: no

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: aperta.

IV.2)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.23 lett.b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. secondo i seguenti criteri e parametri di valutazione:

- Gruppo di lavoro: max 40 punti;

- Qualità progettuale: max 40 punti

- Assistenza tecnica: max 10 punti

- Offerta economica: max 10 punti.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 20.9.2005; punti 1.2); 1.3); 1.4). Costo gratuito.

IV.3.3) Scadenza delle offerte o delle domande di partecipazione: 10.10.2005 ore 12.00.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.3.

IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 11.10.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: sì.

IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministra-zione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dell’art. 1337 e 1338 del c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L.488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Subappalto non ammesso

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 5.8.2005

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri