Bollettino Ufficiale n. 32 del 11 / 08 / 2005
APPALTI
Regione Piemonte
Bando di gara dappalto - Servizio - Attività di ricerca e sviluppo sulla filiera legno piemontese nellambito del Progetto INTER-BOIS: strumenti di cooperazione per la filiera legno transfrontaliera nelle Alpi
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 0114323009 - 0114322279 Fax 0114323612, sito internet www.regione.piemonte.it.
I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come al punto I.1). Bando di gara integrale, Disciplinare di gara, Capitolato Speciale di Appalto, sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione: Pubblico incanto, ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per la realizzazione di attività di ricerca e sviluppo sulla filiera legno piemontese nellambito del Progetto INTER-BOIS: strumenti di cooperazione per la filiera legno transfrontaliera nelle Alpi, inserito nel Programma di Iniziativa Comunitaria Interreg III A 2000-2006- ALCOTRA approvato con Decisione della Commissione n. C (2001) 2768 del 12 novembre 2001
II.1.3) Categoria del servizio: 8
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.
II.1.8) Nomenclatura
II.1.8.1) CPV 73000000-2
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 85.
II.1.9) Divisione in lotti: no
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 315.000,00 oltre I.V.A.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: anni 2 (due)
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari a euro 6.300,00 ( 2% dellimporto a base dasta). Cauzione definitiva: 10% dellimporto di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara.
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 18 C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dellart. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L. 266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica lart. 15 D.Lgs. 157/95.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dellimpresa; fatturato globale complessivo dellimpresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2002-2003-2004) di importo non inferiore a euro 500.000,00 I.V.A. esclusa.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di importo complessivo pari a euro 100.000,00 I.V.A esclusa, con indicazione dei principali servizi prestati, dei relativi importi, date e destinatari.
In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti 2.1.2) e 2.1.3) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) Riservato particolare professione: no
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: no
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo procedura: aperta.
IV.2)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dellart.23 lett.b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. secondo i seguenti criteri e parametri di valutazione:
- Gruppo di lavoro: max 40 punti;
- Qualità progettuale: max 40 punti
- Assistenza tecnica: max 10 punti
- Offerta economica: max 10 punti.
IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 20.9.2005; punti 1.2); 1.3); 1.4). Costo gratuito.
IV.3.3) Scadenza delle offerte o delle domande di partecipazione: 10.10.2005 ore 12.00.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.3.
IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 11.10.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
IV.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: sì.
IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministra-zione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dellart. 1337 e 1338 del c.c.
Nel rispetto della normativa di cui allart. 26 comma 3 e 3 bis L.488/99, così modificato dalla L. 191/2004, lAmministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dellespletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Subappalto non ammesso
IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 5.8.2005
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri