Bollettino Ufficiale n. 32 del 11 / 08 / 2005
APPALTI
Regione Piemonte
Bando di gara dappalto - Servizio - Pubblico incanto, ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per il servizio di ritiro e consegna della corrispondenza ordinaria, raccomandata, prioritaria e dei pacchi della Regione Piemonte alle Poste Italiane e alle sedi regionali site nella città di Torino
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 011.4323009 - Fax 011.4323612.
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Il documento complementare Disciplinare di gara, il C.S.A. sono consultabili sul sito internet www.regione.piemonte.it., inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure possono essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1.
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: punto I.1.
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione: Pubblico incanto, ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per il servizio di ritiro e consegna della corrispondenza ordinaria, raccomandata, prioritaria e dei pacchi della Regione Piemonte alle Poste Italiane e alle sedi regionali site nella città di Torino
II.1.3) Categoria del servizio: 4
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte
II.1.8) Nomenclatura
II 1.8.1) CPV: 60122200-1
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 71325
II.1.9) Divisione in lotti: no
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 120.000,00 Iva esclusa
II.3) Durata dellappalto: anni due (art.7 lett. f) D.Lgs. 157/95 per un massimo di anni due)
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: euro 2.400,00 (2% dellimporto a base dasta). Cauzione definitiva: 10% dellimporto contrattuale.
III.1.2) Modalità finanziamento/pagamento:Fondi regionali; art.8 CSA.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie, imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dellart. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L.266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dellimpresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2002-2003-2004) non inferiore ad: euro 250.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2002-2003-2004) di importo complessivo pari: euro 120.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: euro 25.000,00 I.V.A esclusa. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (II,III,IV) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: /
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) Riservato particolare professione:no.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo procedura: aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso (art.23, comma 1 lett.a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.)
IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.
IV.3.3) Scadenza di ricezione delle offerte: 27.9.2005 ore 12.00, pena lesclusione.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 28.9.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
VI.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?:no;
VI.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministra-zione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.
Nel rispetto della normativa di cui allart.26 comma 3 e 3 bis L.488/99, così modificato dalla L.191/2004, lAmministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dellespletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Subappalto non ammesso.
Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri