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Bollettino Ufficiale n. 32 del 11 / 08 / 2005

APPALTI

Consiglio Regionale del Piemonte

Bando di gara d’appalto - Servizi di vigilanza e sicurezza delle sedi del Consiglio regionale del Piemonte

Lavori []

Forniture []

Servizi [x]

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO [] SI [x]

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice:

Denominazione: Consiglio Regionale del Piemonte

Servizio Responsabile: Direzione Amministrazione e Personale

Indirizzo: Via Alfieri, n. 15

C.A.P.: 10121

Località/Città: Torino

Stato: Italia

Telefono: 39 11 5757111

Telefax: 39 11 5757312

Posta elettronica (e-mail): Attivitànegoziale@consiglioregionale.piemonte.it

Indirizzo Internet (URL): http://www.consiglioregionale.piemonte.it

I.2) Indirizzo presso il quale e’ possibile ottenere ulteriori informazioni:

Denominazione: Consiglio Regionale del Piemonte

Servizio Responsabile: Settore Tecnico e Sicurezza

Indirizzo: P.zza Solferino, n. 22

C.A.P.: 10121

Località/Città: Torino

Stato: Italia

Telefono: 39 11 5757294

Telefax: 39 11 5757542

Posta elettronica (e-mail): Eriberto.naddeo@consiglioregionale.piemonte.it

Indirizzo Internet (URL): http://www.consiglioregionale.piemonte.it

I.3) Indirizzo al quale e’ possibile ottenere la documentazione:

Come al punto I.1

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte:

Come al punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Livello centrale [] Istituzioni europee []

Livello regionale/locale [x] Organismo di diritto pubblico [] Altro []

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.3) Tipo di appalto di servizi

Categoria del servizio: 23

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO [x] SI []

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Licitazione Privata

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: Servizi di vigilanza e sicurezza delle sedi del Consiglio regionale del Piemonte.

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o prestazione dei servizi: Torino.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)

Oggetto principale

Vocabolario principale

7 4. 6 1. 4 0. 0 0 - 6

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): CPC 87309

II.1.9) Divisione in lotti: NO [x] SI[]

II.1.10) Ammissibilità di varianti (se pertinente) NO [x] SI[]

II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo complessivo presunto euro 551.028,00 IVA esclusa, oltre euro 551.028,00 IVA esclusa, per eventuale ripetizione del servizio.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione

Anni tre con facoltà di ripetizione del servizio per ulteriori anni tre.

Inizio _07/01/2006 e/o fine 06/01/2009 (gg/mm/aaaa)

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio pari ad euro 18.367,60 (1/30) alle sole ditte invitate, secondo quanto stabilito nella lettera d’invito.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata con Bilancio regionale

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: art. 11 del D.lgs. 157/95 e s.m.i.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste mediante dichiarazioni comprovanti quanto indicato nel disciplinare di gara.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste:

- referenza bancaria rilasciata da Istituto di credito attestante l’idoneità economica/finanziaria dell’impresa ai fini dell’assunzione dell’appalto;

- dichiarazione concernente l’importo di servizi identici a quelli oggetto della gara, svolti presso Uffici Statali e/o Regioni, Province e Comuni negli anni 2002, 2003 e 2004, complessivamente almeno pari ad Euro 551.028,00, oltre IVA.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:

- dichiarazione concernente l’elenco dei principali servizi aventi per oggetto il servizio di piantonamento fisso, servizi di videosorveglianza, telesorveglianza e vigilanza ispettiva presso Uffici Statali e/o Regioni, Province e Comuni, svolti con buon esito negli anni 2002, 2003 e 2004,

- dichiarazione concernente il possesso di certificazione UNI EN ISO 9000 rilasciata da un organismo UNI EN ISO 45000.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? NO[] SI [x]

Autorizzazione del Prefetto della Provincia di Torino per attività di vigilanza a mezzo guardie particolari giurate, ai sensi dell’art. 134 del T.U.L.P.S. approvato con Regio Decreto 18 giugno 1931 n. 773.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO [] SI [x]

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura:

- Ristretta accelerata

IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata

Servizio necessario per la tutela dell’Ente da affidarsi entro 6 mesi ai sensi dell’art. 21 comma 2 della L. 62/2005.

IV.2) Criteri di aggiudicazione

b) Offerta economicamente più vantaggiosa in termini di:

b1) criteri sotto enunciati (se possibile in ordine decrescente di priorità)

1 Prezzo: punti 50

2 Valore tecnico: punti 50

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli

Disponibili fino al 02/09/2005 Costo nessuno

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione

07/09/2005 Ore 12.00

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 90 giorni

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO [x] SI[]

VI.4) Informazioni complementari

Le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara, disponibile gratuitamente presso l’Ufficio Attività Negoziale della Direzione Amministrazione e Personale, P.zza Solferino, 22 - Torino, all’Ufficio U.R.P. del Consiglio Regionale del Piemonte, Via Arsenale, n. 14 - Torino ed ai siti internet: http//:www.consiglioregionale.piemonte.it - http//:www.regione.piemonte.it.

Il Capitolato d’oneri verrà distribuito, unitamente alla lettera d’invito, alle sole ditte invitate.

All’aggiudicazione si perverrà anche in presenza di una sola offerta valida.

Il responsabile del Procedimento è l’Ing. Eriberto Naddeo, Dirigente del Settore Tecnico e Sicurezza.

VI.5) Data di spedizione del presente bando: 09/08/2005

Il Direttore Vicario
della Direzione Amministrazione e Personale
Eriberto Naddeo