Bollettino Ufficiale n. 32 del 11 / 08 / 2005
APPALTI
Consiglio Regionale del Piemonte
Bando di gara dappalto - Servizi di vigilanza e sicurezza delle sedi del Consiglio regionale del Piemonte
Lavori []
Forniture []
Servizi [x]
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP) NO [] SI [x]
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice:
Denominazione: Consiglio Regionale del Piemonte
Servizio Responsabile: Direzione Amministrazione e Personale
Indirizzo: Via Alfieri, n. 15
C.A.P.: 10121
Località/Città: Torino
Stato: Italia
Telefono: 39 11 5757111
Telefax: 39 11 5757312
Posta elettronica (e-mail): Attivitànegoziale@consiglioregionale.piemonte.it
Indirizzo Internet (URL): http://www.consiglioregionale.piemonte.it
I.2) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni:
Denominazione: Consiglio Regionale del Piemonte
Servizio Responsabile: Settore Tecnico e Sicurezza
Indirizzo: P.zza Solferino, n. 22
C.A.P.: 10121
Località/Città: Torino
Stato: Italia
Telefono: 39 11 5757294
Telefax: 39 11 5757542
Posta elettronica (e-mail): Eriberto.naddeo@consiglioregionale.piemonte.it
Indirizzo Internet (URL): http://www.consiglioregionale.piemonte.it
I.3) Indirizzo al quale e possibile ottenere la documentazione:
Come al punto I.1
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte:
Come al punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Livello centrale [] Istituzioni europee []
Livello regionale/locale [x] Organismo di diritto pubblico [] Altro []
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.3) Tipo di appalto di servizi
Categoria del servizio: 23
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO [x] SI []
II.1.5) Denominazione conferita allappalto dallAmministrazione aggiudicatrice: Licitazione Privata
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto: Servizi di vigilanza e sicurezza delle sedi del Consiglio regionale del Piemonte.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o prestazione dei servizi: Torino.
II.1.8) Nomenclatura
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
Oggetto principale
Vocabolario principale
7 4. 6 1. 4 0. 0 0 - 6
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): CPC 87309
II.1.9) Divisione in lotti: NO [x] SI[]
II.1.10) Ammissibilità di varianti (se pertinente) NO [x] SI[]
II.2) Quantitativo o entita dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo complessivo presunto euro 551.028,00 IVA esclusa, oltre euro 551.028,00 IVA esclusa, per eventuale ripetizione del servizio.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione
Anni tre con facoltà di ripetizione del servizio per ulteriori anni tre.
Inizio _07/01/2006 e/o fine 06/01/2009 (gg/mm/aaaa)
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio pari ad euro 18.367,60 (1/30) alle sole ditte invitate, secondo quanto stabilito nella lettera dinvito.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata con Bilancio regionale
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto: art. 11 del D.lgs. 157/95 e s.m.i.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste mediante dichiarazioni comprovanti quanto indicato nel disciplinare di gara.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste:
- referenza bancaria rilasciata da Istituto di credito attestante lidoneità economica/finanziaria dellimpresa ai fini dellassunzione dellappalto;
- dichiarazione concernente limporto di servizi identici a quelli oggetto della gara, svolti presso Uffici Statali e/o Regioni, Province e Comuni negli anni 2002, 2003 e 2004, complessivamente almeno pari ad Euro 551.028,00, oltre IVA.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:
- dichiarazione concernente lelenco dei principali servizi aventi per oggetto il servizio di piantonamento fisso, servizi di videosorveglianza, telesorveglianza e vigilanza ispettiva presso Uffici Statali e/o Regioni, Province e Comuni, svolti con buon esito negli anni 2002, 2003 e 2004,
- dichiarazione concernente il possesso di certificazione UNI EN ISO 9000 rilasciata da un organismo UNI EN ISO 45000.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? NO[] SI [x]
Autorizzazione del Prefetto della Provincia di Torino per attività di vigilanza a mezzo guardie particolari giurate, ai sensi dellart. 134 del T.U.L.P.S. approvato con Regio Decreto 18 giugno 1931 n. 773.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO [] SI [x]
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura:
- Ristretta accelerata
IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata
Servizio necessario per la tutela dellEnte da affidarsi entro 6 mesi ai sensi dellart. 21 comma 2 della L. 62/2005.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
b) Offerta economicamente più vantaggiosa in termini di:
b1) criteri sotto enunciati (se possibile in ordine decrescente di priorità)
1 Prezzo: punti 50
2 Valore tecnico: punti 50
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli
Disponibili fino al 02/09/2005 Costo nessuno
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione
07/09/2005 Ore 12.00
IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 90 giorni
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO [x] SI[]
VI.4) Informazioni complementari
Le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara, disponibile gratuitamente presso lUfficio Attività Negoziale della Direzione Amministrazione e Personale, P.zza Solferino, 22 - Torino, allUfficio U.R.P. del Consiglio Regionale del Piemonte, Via Arsenale, n. 14 - Torino ed ai siti internet: http//:www.consiglioregionale.piemonte.it - http//:www.regione.piemonte.it.
Il Capitolato doneri verrà distribuito, unitamente alla lettera dinvito, alle sole ditte invitate.
Allaggiudicazione si perverrà anche in presenza di una sola offerta valida.
Il responsabile del Procedimento è lIng. Eriberto Naddeo, Dirigente del Settore Tecnico e Sicurezza.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 09/08/2005
Il Direttore Vicario
della Direzione Amministrazione e Personale
Eriberto
Naddeo