Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 31 del 4 / 08 / 2005

Codice 5.2
D.D. 28 luglio 2005, n. 65

Bando per l’anno 2005 per la realizzazione di progetti finalizzati all’ottimizzazione della gestione associata della Polizia Locale. Determinazione in merito alle domande ricevute, individuazione dei beneficiari e quantificazione del contributo concesso a ciascuno degli stessi

Vista la D.G.R. del 21/02/2005 n. 46 - 14858 con la quale sono stati fissati criteri e modalità per la concessione di contributi, per l’anno 2005, alle forme associative per la realizzazione di progetti finalizzati all’ottimizzazione della gestione associata della Polizia Locale;

Vista la D.D. n. 9 del 2 marzo 2005 del Direttore della Direzione Affari Istituzionali e Processo di Delega, con la quale è stato approvato, in attuazione della suddetta deliberazione, il relativo bando di finanziamento,

Considerato che, con la medesima D.D. n. 9/2005, si dava atto che i contributi previsti dal bando sarebbero stati finanziati con le somme già accantonate con D.G.R. n. 48 - 12640 del 31/05/2004 (acc. n. 101004) e impegnate con D.D. del Direttore degli Affari Istituzionali e Processo di Delega n. 64 del 16/06/2004 sul cap. 10915/2004. Sempre la stessa D.D. n. 9/2005 precisava che la parte che risulta non utilizzata per l’assegnazione dei contributi di cui al bando approvato con D.D. n. 57 del 3 giugno 2004, che ammonta a euro 3.386.647,82 sarebbe stata utilizzata per il bando sull’ottimizzazione della gestione associata di Polizia Locale;

Considerato che secondo quanto disposto dal bando in questione (Allegato A della D.D. n. 9 del 2/03/2005) è scaduto il termine per la presentazione delle domande di contributo, da parte delle forme associative;

Visto che, nei termini, sono pervenute n. 34 domande e che dalle risultanze della relativa istruttoria è emerso quanto segue:

a) sono da considerarsi non ammesse le forme associative di cui all’allegato A alla presente, e per i motivi indicati nell’allegato stesso;

b) hanno titolo al finanziamento o al finanziamento con riserva (in attesa del provvedimento autorizzatorio di deroga di cui all’art. 6 della l.r. 44/2000 e s.m.i.) le forme associative elencate nell’allegato B alla presente, secondo l’ordine di graduatoria previsto dal bando, alle quali è riconosciuto l’importo del contributo spettante indicato nell’allegato stesso, in applicazione dei criteri del bando in questione.

Rilevato che alla spesa complessiva per il finanziamento dei progetti di cui all’allegato B, ammontante a euro 1.389.908,42 (*), si farà fronte, nel rispetto dei criteri di riparto di cui alla D.G.R. del 21/02/2005 n. 46 - 14858, con i fondi impegnati sul cap. 10915/2004 (acc. 101004);

Visto il d.lgs 165/2001 e s.m.i.;

Vista la l.r. 51/97;

Vista la l.r. 44/2000 e s.m.i.;

Vista la l.r. 3/2004;

Vista la l.r. 27/1994;

Vista la l.r. 10/2004;

Viste le ll. rr. 58/87 e 57/91;

Viste la D.D. n. 64 del 16/06/2004 e la D.D. n. 9 del 2/03/2005 del Direttore degli Affari Istituzionali e Processo di Delega.

determina

- di prendere atto che a seguito del bando approvato con D.D. n. 9 del 2/03/2005 del Direttore degli Affari Istituzionali e Processo di Delega relativo alla concessione di contributi per la realizzazione di progetti finalizzati all’ottimizzazione della gestione associata della polizia locale, sono state ricevute n. 34 domande di contributo;

- di dichiarare non ammessi a contributo i due progetti di cui all’allegato A, parte integrante e sostanziale della presente determinazione per i motivi indicati nell’allegato stesso;

- di finanziare o finanziare con riserva (in attesa del provvedimento autorizzatorio di deroga di cui all’art. 6 della l.r. 44/2000 e s.m.i.) le forme associative elencate nell’allegato B, secondo l’ordine di graduatoria di cui al predetto bando. Tale allegato è parte integrante e sostanziale della presente determinazione, esso indica, in corrispondenza di ogni forma associativa, l’importo del contributo concesso o concesso con riserva. I predetti finanziamenti sono regolati dalle clausole del bando di cui sopra;

- di liquidare alle forme associative di cui all’allegato B nei tempi e nei modi previsti dal bando, i contributi loro concessi, a seguito di presentazione della documentazione contabile prevista;

- di dare atto che alla spesa complessiva di euro 1.389.908,42 (*) si farà fronte con i fondi impegnati sul cap. 10915 con D.D. n. 64 del 16/06/2004 (acc. 101004) e risultanti non utilizzati per il finanziamento delle graduatorie approvate con D.D. n. 135 e n. 136 del 18/11/2004;

Avverso alla presente determinazione è ammesso ricorso, avanti il T.A.R. Piemonte entro il termine di 60 giorni dalla data di notifica delle decisioni contenute nella stessa agli interessati, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla medesima data.

Il Dirigente responsabile
Stefano Bellezza

Allegato