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Bollettino Ufficiale n. 31 del 4 / 08 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - servizio - Pubblico incanto per la demolizione subacquea e recupero delle parti emergenti e sommerse del relitto denominato “San Cristoforo” in località Feriolo del Comune di Baveno (VB)

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011/432.30.09 - 011/432.22.79 Fax 011/432.36.12, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come ai punti I.1). “Bando di gara integrale”, “Disciplinare di gara”, sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Il C.S.A., la relazione generale, i rilievi fotografici e gli elaborati grafici sono in visione presso l’indirizzo di cui al punto I.1) e potranno essere ritirati, previo pagamento, presso la copisteria CAD-ONE - C.so Brescia 39 - 10152 Torino - Tel. 011/24.70.020.

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Pubblico incanto per la demolizione subacquea e recupero delle parti emergenti e sommerse del relitto denominato “San Cristoforo” in località Feriolo del Comune di Baveno (VB).

II.1.3) Categoria del servizio: /

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Comune di Baveno (VB).

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV: /

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: /.

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 145.852,00 oltre I.V.A.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 100 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla stipulazione del contratto.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari a euro 2.917,04 (2% dell’importo a base d’asta). Cauzione definitiva: 5% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara. RCT e RCO art. 18 del C.S.A.

III.1.2) Modalità finanziamento/pagamento: Fondi regionali, art.16 CSA.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2002-2003-2004) di importo non inferiore a euro 300.000,00 I.V.A. esclusa. 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di importo complessivo pari a euro 100.000,00 I.V.A esclusa; in caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti 2 e 3 potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) possesso, alla data di pubblicazione del bando, di: 1) n. 6 Operatori Tecnici Subacquei iscritti alla Capitaneria di Porto; 2) di n. 1 pontone dotato di un mezzo di sollevamento di almeno 3 t; 3) di n. 1 rimorchiatore di potenza adeguata alla movimentazione ed al traino del pontone; 4) mezzi accessori (motobarche-gommoni) per la movimentazione e l’assistenza del personale in immersione ed in superficie nel corso delle lavorazioni; 5) di n. 1 Operatore Tecnico Subacqueo che assuma le funzioni di Team Leader e che sovrintenda le operazioni di taglio e di recupero iscritto alla capitaneria di porto in qualità di Operatori Tecnici Subacquei da almeno 10 anni senza interruzione.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: si . Punto III.2.1.3)

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: si

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: aperta.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa secondo i seguenti criteri e parametri di valutazione:

Offerta tecnica: max 60/100 punti; Offerta economica: max 40/100 punti.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.2.

IV.3.3) Scadenza delle offerte o delle domande di partecipazione: 8.9.2005 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.3.

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 9 .9.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti n. 8.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: no.

IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dell’art. 1337 e 1338 del c.c.. Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri