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Bollettino Ufficiale n. 31 del 4 / 08 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - servizio - Servizio assicurativo Regionale

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti, 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 4323009 - Fax 4323612.

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara”, è consultabile sul sito internet www.regione.piemonte.it.; il C.S.A., unitamente al modello di offerta tecnica ed economica, per ciascun lotto di riferimento, è disponibile su supporto informatico (CD-ROM) ed è inviato tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure possono essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1 Descrizione

II.1.3 Tipo appalti di servizi: Categoria 6.

II.1.5 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Pubblico incanto (ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

II.1.6 Descrizione/oggetto dell’appalto: Servizio assicurativo Regionale: Lotto 1 - Copertura assicurativa Responsabilità Civile verso terzi e Prestatori di lavoro; Lotto 2 - Copertura assicurativa della Responsabilità civile e patrimoniale; Lotto 3 - Copertura assicurativa incendio e rischi accessori; Lotto 4 - Copertura assicurativa all risks elettronica; Lotto 5 - Copertura assicurativa furto/rapina; Lotto 6 - Copertura assicurativa all risks opere d’arte; Lotto 7 - Copertura assicurativa infortuni; Lotto 8 - Copertura assicurativa danni accidentali ed altri rischi.

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte

II.1.8) Nomenclatura

II 1.8.1) CPV: 66330000-2; 66331100-0; 66336100-5;66337000-1.

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 612

II.1.9) Divisione in lotti: si

II.1.10) Ammissibilità di varianti: si

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 1.888.000,00 o.f.e. compreso art. 7 lett. f) D.Lgs. 157/95 s.m.i., così suddiviso: Lotto 1: Euro 340.000,00; Lotto 2: Euro 280.000,00; Lotto 3: Euro 760.000,00; Lotto 4: Euro 40.000,00; Lotto 5: Euro 108.000,00; Lotto 6: Euro 120.000,00; Lotto 7: Euro 100.000,00; Lotto 8: Euro 140.000,00.

II.3) Durata dell’appalto: complessivi mesi 24 dal 30.11.2005 al 30.11.2007 lotti 1,2,3,4,5,7,8; lotto 6 complessivi mesi 24 dal 30.12.2005 al 30.12.2007. Art. 7, comma 2, lettere e) ed f) del decreto legislativo 17 marzo 1995 n. 157 e dell’articolo 11, comma 2, lettere e) ed f) della Direttiva n. 92/50 CEE per un massimo di mesi 24.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva: 5% dell’importo contrattuale.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: Fondi regionali art. 3 C.S.A di riferimento ciascun lotto.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: compagnie italiane, della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani, della U.E., operanti nel settore assicurativo nei rami relativi ai rischi indicati al punto II.1.6.; compagnie in coassicurazione ex art.1911 c.c. italiane, della U.E.

In caso di A.T.I. e/o coassicurazione l’impresa mandataria/delegataria dovrà ritenere una quota minima di rischio non inferiore al 40% e le imprese mandanti/deleganti dovranno ritenere una quota di rischio non inferiore al 10%.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95 s.m.i.

III.2.1.2) Capacità economica/finanziaria - prove richieste: possesso rating classificato secure attribuito da società specializzate. Qualora la compagnia concorrente non sia in possesso di rating quotato dovrà produrre:

a) idonea dichiarazione bancaria in originale rilasciata di data non ante riore a tre mesi rispetto a quella fissata per la gara, con espresso riferi mento alla gara per cui si intende partecipare ed al lotto/lotti d’interesse;

b) premi gestiti negli ultimi tre anni (2001, 2002, 2003) che dovranno essere di importo complessivo non inferiore ad euro 20.000.000,00 per i Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 ridotti a euro 2.000.000,00 per il lotto 6 cui il concorrente partecipa.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Autorizzazione del Ministero dell’industria all’esercizio delle attività assicurative per i rami di partecipazione alla presente procedura in relazione a ciascun singolo lotto. Nel caso di A.T.I. o coassicurazione, il requisito dovrà esse re posseduto da ciascuna compagnia facente parte il raggruppamento.

Concorrenti di altro stato U.E. e accordo GPA: requisiti equivalenti in base alla normativa vigente nel paese di stabilimento.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione:si.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: pubblico incanto.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 23 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. parametri e criteri indicati nel disciplinare di gara.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza di ricezione delle offerte: 30.9.2005 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 4.10.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: no;

VI.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. anche qualora l’offerta aggiudicataria ecceda la dispo nibilità finanziaria di bilancio. Non ammesse offerte parziali, indetermi nate, plurime, condizionate. Subappalto ammesso nei limiti di legge.

VI.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 29.7.2005.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri