Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 30 del 28 / 07 / 2005

Codice 25.4
D.D. 30 dicembre 2004, n. 2199

Autorizzazione in sanatoria all’occupazione del suolo demaniale per lavori di manutenzione con taglio piante argini maestri di seconda categoria del primo tronco di custodia del circondario idraulico di Alessandria. Ditta appaltatrice dei lavori: I.C.A.S. S.a.s. ora Nemo S.r.l.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare in sanatoria la Ditta Nemo s.r.l. al taglio di vegetazione di tipo arborea nel tratto spondale in dx del Fiume Po tra il ponte stradale e il ponte ferroviario in Comune di Casale Monferrato, nonché al taglio della vegetazione dello stesso tipo sulle arginature in sponda dx e sx del Torrente Rotaldo, per un tratto di circa 1.000 a valle del ponte Valmacca -Ticineto;

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

Nessun materiale proveniente dal taglio dovrà essere depositato in alveo o sulle sponde, ma dovrà essere rimosso e i lavori dovranno essere svolti in maniera da evitare qualsiasi perturbamento idraulico, in caso di morbide o piene del corso d’acqua.

- Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

L’importo di euro 63,00 (Euro sessantatre/00) è stato introitato sul capitolo n. 2130 accertamento n. 80 del bilancio 2004.

- II presente atto verrà inviato alla Direzione Opere pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno