Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 29 del 21 / 07 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 27 giugno 2005, n. 28-352

Designazione esperti regionali in seno alla Commissione istruttoria di cui all’articolo 5, comma 9 del D.Lgs. 18 febbraio 2005, n. 59 “Attuazione integrale della direttiva 96/61/CE relativa alla prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di designare quali esperti della Regione Piemonte in seno alla Commissione istruttoria IPPC di cui all’articolo 5, comma 9 del D. Lgs. 18 febbraio 2005, n. 59 “Attuazione integrale della direttiva 96/61/CE relativa alla prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento”, i seguenti funzionari della Direzione regionale “Tutela e risanamento ambientale - Programmazione gestione rifiuti” che presentano i necessari requisiti e che vengono indicati in riferimento alle varie categorie di impianti di competenza statale di cui all’Allegato V del D.Lgs. n. 59/2005:

* per la categoria 1) Raffinerie di petrolio greggio (escluse le imprese che producono soltanto lubrificanti dal petrolio greggio), nonché impianti di gassificazione e di liquefazione di almeno 500 tonnellate (Mg) al giorno di carbone o di scisti bituminosi e connessa categoria 5):

* Ing. Milena Orso Giacone, che ricopre la Posizione Organizzativa B “Vigilanza ambientale e prevenzione rischi”;

* per la categoria 2) Centrali termiche ed altri impianti di combustione con potenza termica di almeno 300 MW e connessa categoria 5):

* Ing. Roberta Baudino, che ricopre la Posizione di Alta Professionalità “Esperto tecnico amministrativo sulle emissioni di sorgenti ad impatto ridotto e sull’impatto acustico in generale”

* Ing. Mauro Bertolino, che ricopre la Posizione Organizzativa A “Attuazione e aggiornamento del piano energetico ambientale regionale”

* Arch. Giovanni Nuvoli, che ricopre la Posizione di Alta Professionalità “Esperto tecnico per le iniziative in materia energetica ed ambientale”

* Ing. Adriano Mussinatto, che ricopre la Posizione di Alta Professionalità “Esperto tecnico amministrativo sull’impatto emissivo di sorgenti rilevanti, anche in relazione alla normativa IPPC”;

* per la categoria 3) Acciaierie integrate di prima fusione della ghisa e dell’acciaio e connessa categoria 5):

* Ing. Roberta Baudino, come sopra qualificata;

* Ing. Adriano Mussinatto, come sopra qualificato;

* per la categoria 4) Impianti chimici con capacità produttiva complessiva annua per classe di prodotto superiore alle soglie indicate e connessa categoria 5):

* Ing. Roberta Baudino, come sopra qualificata;

* Ing. Adriano Mussinatto, come sopra qualificato;

* Ing. Milena Orso Giacone, come sopra qualificata.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)