Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 29 del 21 / 07 / 2005

Comunicato dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Nomine, designazioni, proposte di nomina e conferme da effettuarsi da parte del Consiglio Regionale ai sensi della legge regionale 23 marzo 1995, n. 39 e successive modificazioni e integrazioni

Preso atto che, in relazione alla scadenza di presentazione delle candidature per le nomine da effettuarsi da parte del Consiglio regionale del Piemonte, coincidente con il cambio di legislatura, sono pervenute numerose segnalazioni di cittadini che non hanno presentato le loro candidature stante l’incertezza circa gli organi competenti a riceverle;

Considerata, pertanto, la necessità di dare ulteriore diffusione ai comunicati relativi alle nomine, designazioni, proposte di nomina e conferme da effettuarsi da parte del Consiglio regionale e data l’esigenza di poter disporre di un elevato numero di candidature, acquisendone di nuove, per avere ampia possibilità di scelta dei nominandi;

L’Ufficio di Presidenza dispone la riapertura dei termini relativamente al 1° e 2° comunicato, pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, 2° supplemento al n. 19 del 12 maggio 2005.

La riapertura dei termini non riguarda le nomine dei Consiglieri/e di parità regionale, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta nonché degli organismi i cui componenti devono essere Consiglieri regionali (in particolare la Commissione consiliare per i Gemellaggi, la Commissione regionale per la Cooperazione, la Consulta regionale per la difesa del Consumatore, la Consulta regionale dell’Emigrazione e il Consiglio regionale del Volontariato).

Le candidature dovranno pervenire alla Presidenza del Consiglio Regionale entro il 5 agosto 2005 (le candidature consegnate a mano presso l’Ufficio Nomine del Consiglio regionale devono pervenire entro le ore 12,00).

Le candidature già presentate, anche se fuori termine, si considerano a tutti gli effetti valide e non dovranno essere rinnovate.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Settore Segreteria dell’Ufficio di Presidenza ed Organi Istituzionali Interni - Ufficio Nomine, Via Arsenale n. 14 (1° piano); numeri telefonici: 011 5757221, 5757239, 5757476, 5757498.

L’Ufficio di Presidenza
Il Presidente
Davide Gariglio