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Bollettino Ufficiale n. 29 del 21 / 07 / 2005

CONCORSI

Comune di Druento (Torino)

Avviso di selezione per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 dipendente di Categoria D1

Il Responsabile del Servizio Affari Generali

In esecuzione alla delibera della Giunta Comunale n. 80 del 5 luglio 2005,

rende noto

che il Comune di Druento intende procedere all’assunzione in epigrafe con le seguenti modalità:

la durata del contratto non potrà essere superiore a quella del Sindaco del Comune. Il contratto a tempo determinato sarà conferito dal Sindaco e dal medesimo potrà essere revocato in presenza di differenti scelte programmatiche definite dagli Organi politici, con corresponsione di eventuale indennizzo.

Il rapporto di lavoro deve intendersi costituito a tempo determinato, pieno ed esclusivo, per lo svolgimento delle attività demandate a tale posizione dalla Legge, dallo Statuto, dai Regolamenti e per quanto compatibile con la natura del rapporto a termine dal trattamento normativo previsto dal CCNL vigente per il personale comunale a tempo indeterminato del comparto Enti locali, alla data di sottoscrizione del contratto.

L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge N. 125/91 e successive modificazioni ed integrazioni.

La retribuzione annuale spettante al neo assunto in base al CCNL vigente è così determinata:

Stipendio tabellare base euro 18.131,79

Indennità di comparto art. 33, lettera c) CCNL del 22.1.2004 euro 622,80

Tredicesima mensilità euro 1.510,98

Lo stipendio è soggetto alle trattenute erariali di legge ed a quelle assistenziali e previdenziali.

Il contratto individuale di lavoro a tempo determinato prevede un periodo di prova di sei (6) mesi al termine del quale il contratto potrà essere risolto con preavviso di almeno 30 giorni prima della scadenza.

La scelta del dipendente avverrà previo esame dei curricula vitae dei candidati e mediante un colloquio conoscitivo, diretto all’accertamento della professionalità posseduta, svolto dalla Direzione Generale dell’Ente e dal Responsabile dell’Area Affari Generali.

Il colloquio tenderà accertare nei/nelle candidati/e l’esperienza, gli aspetti attitudinali e motivazionali, gli orientamenti professionali, le capacità gestionali necessarie al ruolo da ricoprire, l’orientamento all’innovazione organizzativa, allo snellimento delle procedure e alle relazioni con l’utenza.

La valutazione del colloquio si riferirà a criteri di preparazione, competenza, managerialità e capacità gestionale, organizzativa e professionale dimostrate, in relazione alla posizione da coprire.

I candidati che intendono partecipare alla selezioni, dovranno possedere i seguenti requisiti specifici:

Laurea quadriennale o quinquennale in materie giuridico-sociali (giurisprudenza, scienze politiche, scienze dell’educazione, sociologia o altra laurea equipollente) o lo svolgimento, per almeno due anni, di attività di Responsabile del Servizio o Dirigente in Comuni.

Requisiti generali di ammissione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto , altresì, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno Stato membro della Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3 del d.p.c.m. n. 174 del 07/02/1994. Sono equiparati ai cittadini, gli italiani non appartenenti alla Repubblica;

b) godimento dei diritti politici;

c) assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Ammistrazione;

d) idoneità fisica all’impiego.

Non possono partecipare alla selezione ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

L’Amministrazione ha facoltà di prorogare, con provvedimento motivato dell’Organo competente, il termine della scadenza del bando di selezione o riaprire il termine stesso, nonché, nell’interesse dell’Ente, di non procedere al conferimento di alcuna assunzione.

Requisiti specifici di preferenza

I sottoelencati requisiti costituiscono elementi aggiuntivi per una valutazione del candidato “ideale”:

- Pluriennale esperienza nella gestione dei servizi scolastici e/o sociali;

- Conoscenza tecnico-amministrativa degli Enti Locali o di enti analoghi della P.A.;

- Conoscenza dei sistemi informatici di base;

- Esperienza di gestione di personale dipendente.

Il presente avviso ha valore ricognitivo e non vincolante per l’Ente e potrà essere revocato.

Domanda di partecipazione:

La domanda di ammissione alla selezione redatta su carta semplice e debitamente sottoscritta, indirizzata al Sindaco presso Comune di Druento, Via Roma, 21 - Druento (TO), dovrà pervenire al protocollo dell’Ente entro le ore 12,00 del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.P.

Ove tale termine scada il giorno festivo, deve intendersi prorogato automaticamente al primo giorno seguente non festivo.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Nella domanda di ammissione il concorrente, oltre al cognome e nome, deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali di cui all’art. 76 del D.P.R. n. 445/00 in caso di false dichiarazioni:

a) l’esatto recapito, qualora il medesimo non coincida con la residenza;

b) il luogo e la data di nascita;

c) il possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;

d) il godimento dei diritti politici;

e) di non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

f) di essere fisicamente idoneo;

g) di essere in regola con gli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile);

h) di non essere stato escluso dall’elettorato attivo, né destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, oppure licenziato da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o, comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale;

i) di essere in possesso del titolo di studio o di servizio richiesti dal presente avviso;

j) di avere padronanza nell’uso delle tecnologie informatiche;

k) di avere conoscenza di una lingua straniera indicando quale;

l) di consentire al trattamento dei dati personali.

Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare, a pena di esclusione, il curriculum professionale redatto su carta semplice datato e sottoscritto.

Il curriculum professionale dovrà contenere tutte le indicazioni utili a valutare l’attività professionale di studio e di lavoro del concorrente, con l’esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime e dei corrispondenti datori di lavoro, le collaborazioni e le pubblicazioni ed ogni altro riferimento che il concorrente ritenga di presentare, nel proprio interesse, per la valutazione della sua attività.

I concorrenti potranno inoltre allegare ogni altro titolo che ritengano utile agli effetti della valutazione.

E’ ammessa l’autocertificazione nei casi, nei limiti e con le modalità previste dalla vigente normativa, in tal caso dovrà essere presentata copia fotostatica di un documento di riconoscimento.

La partecipazione alla selezione comporta l’esplicita ed incondizionata accettazione delle norme stabilite dal regolamento di organizzazione del personale, di quanto previsto dal bando e di tutte le norme vigenti in materia.

Il candidato favorevolmente selezionato sarà invitato, contestualmente alla comunicazione dell’assunzione a far pervenire all’Amministrazione nel termine appositamente stabilito, i seguenti documenti in carta legale e/o a regolarizzare in bollo i documenti già presentati, con esclusione di quelli che devono essere acquisiti d’ufficio (estratto dell’atto di nascita, certificato di cittadinanza italiana, certificato di godimento dei diritti politici, certificato generale del casellario giudiziale):

1. certificato di idoneità fisica all’impiego;

2. titolo di studio richiesto, in originale o copia autentica.

Qualora il titolo originale non sia stato ancora rilasciato, è ammessa la presentazione di un certificato rilasciato dall’autorità scolastica competente. La fungibilità del certificato all’originale è condizionata dall’attestazione, contenuta nello stesso certificato, del mancato rilascio dell’originale;

3. documentazione comprovante le esperienze professionali

maturate e dichiarate nei curriculum.

Il documento di cui al precedente punto 1) dovrà essere di data non anteriore a sei mesi da quella dell’invito a produrre il documento stesso.

La documentazione di cui al predetto documento 1) dovrà essere rimessa dall’interessato sempre e comunque prima dell’assunzione in servizio.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre l’assumendo a visita medica di controllo, presso l’A.S.L., prima dell’assunzione in servizio.

Il soggetto da assumere, qualora non prenda servizio, senza giustificato motivo, entro il termine stabilito, decade dal diritto all’assunzione.

Gli interessati, per ulteriori informazioni, potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale dell’Ente (tel. 011 - 9940733) negli orari d’ufficio.

Il presente avviso è pubblicato in forma integrale sul B.U.R.P. e all’Albo Pretorio del Comune.

Il Responsabile del Servizio Affari Generali
Sergio Silvio