Bollettino Ufficiale n. 29 del 21 / 07 / 2005
APPALTI
ASL n. 3 - Torino
Bando di gara dappalto - Fornitura di farmaci, fiale galeniche e soluzioni infusionali
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SÌ
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino
Servizio responsabile Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato
Indirizzo: C.so Svizzera n. 164
C.A.P. 10149
Località/Città Torino
Stato Italia
Telefono 011/4393.111
Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail) Direzione.generale.asl.to.it
Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.2) Tipo di appalto di forniture Acquisto
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? - NO
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto. Procedura aperta per la fornitura di farmaci, fiale galeniche e soluzioni infusionali per la durata di 24 mesi
II.1.7) Luogo di consegna delle forniture. magazzini farmaceutici indicati negli Ordinativi di fornitura.
II.1.8) Nomenclatura
II.1.9) Divisione in lotti SÌ
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale: farmaci, fiale galeniche e soluzioni infusionali per un importo complessivo presunto di euro 13.930.663,42 = I.V.A. esclusa. Con opzione di rinnovo: euro 28.000.000,00 I.V.A. esclusa.
II.2.2) Opzioni. Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate
Possibilità di rinnovo per un periodo di ulteriori 24 mesi a seguito di valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di aggiudicazione.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione definitiva: 10% dell importo di affidamento della fornitura da prestarsi a favore dellASL 3.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento da bilancio dellA.S.L.. Pagamento entro novanta gg dalla data di ricevimento delle fatture.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dellappalto. Alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dallart.10 del T.U. 358/92.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.
Alla domanda di partecipazione, ciascun soggetto candidato dovrà allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando lapposito modello reperibile sul sito www.asl3.to.it.
III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste. Solo allaggiudicatario: 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese; 2) insussistenza di alcuna delle misure previste dalla vigente normativa antimafia.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria -prove richieste. Solo allaggiudicatario: lA.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste. Solo allaggiudicatario: lA.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura Aperta
IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta più bassa sul prezzo/importo a base dasta indicato nel capitolato speciale dappalto, previo giudizio di conformità.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. I documenti di gara sono reperibili sul sito www.asl3.to.it - sezione gare e appalti. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a mezzo fax oppure e.mail di seguito indicati, entro e non oltre il 07/09/2005, secondo quanto indicato nel capitolato speciale dappalto; le relative risposte saranno pubblicate, in ununica soluzione, senza lindicazione di chi ha posto il quesito, sul succitato sito.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Ore 16 del 15/09/2005
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte IT
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta. 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte
IV 3.7) Modalità di apertura delle offerte. Indicate nel capitolato doneri.
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte Legale rappresentante o delegato con procura speciale
IV.3.7.2) Data, ora e luogo. Le sedute si terranno il giorno 20/09/2005 alle ore 10.30 e il giorno 13/10/2005 alle ore 9.30 presso lU.O.a. Provveditorato-Economato - via Medail n. 16 - 10146 Torino.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
VI.3) Lappalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dellue?- NO
VI.4) Informazioni complementari. LA.S.L. 3 si riserva la facoltà di procedere allaggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta, purché soddisfi in pieno le condizioni del capitolato dappalto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 06/07/2005
Allegato (fare riferimento al file PDF) A
1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni
Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino
Servizio responsabile: Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato
Indirizzo: Via Medail n. 16
C.A.P. 10144
Località/Città Torino
Stato Italia
Telefono 011/4393.676
Telefax 011/4393.491
Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it
Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it
1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione come sopra
1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte come sopra
Allegato (fare riferimento al file PDF) B
Informazioni relative ai lotti
La descrizione dei lotti è allinterno del capitolato speciale dappalto.
Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato
Davide Vigani