Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 29 del 21 / 07 / 2005

APPALTI

ASL n. 3 - Torino

Bando di gara d’appalto - Fornitura di farmaci, fiale galeniche e soluzioni infusionali

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SÌ

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: C.so Svizzera n. 164

C.A.P. 10149

Località/Città Torino

Stato Italia

Telefono 011/4393.111

Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail) Direzione.generale.asl.to.it

Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.2) Tipo di appalto di forniture Acquisto

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? - NO

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto. Procedura aperta per la fornitura di farmaci, fiale galeniche e soluzioni infusionali per la durata di 24 mesi

II.1.7) Luogo di consegna delle forniture. magazzini farmaceutici indicati negli Ordinativi di fornitura.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.9) Divisione in lotti SÌ

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale: farmaci, fiale galeniche e soluzioni infusionali per un importo complessivo presunto di euro 13.930.663,42 = I.V.A. esclusa. Con opzione di rinnovo: euro 28.000.000,00 I.V.A. esclusa.

II.2.2) Opzioni. Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate

Possibilità di rinnovo per un periodo di ulteriori 24 mesi a seguito di valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di aggiudicazione.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione definitiva: 10% dell’ importo di affidamento della fornitura da prestarsi a favore dell’ASL 3.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento da bilancio dell’A.S.L.. Pagamento entro novanta gg dalla data di ricevimento delle fatture.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dell’appalto. Alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall’art.10 del T.U. 358/92.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.

Alla domanda di partecipazione, ciascun soggetto candidato dovrà allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito www.asl3.to.it.

III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste. Solo all’aggiudicatario: 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese; 2) insussistenza di alcuna delle misure previste dalla vigente normativa antimafia.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria -prove richieste. Solo all’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste. Solo all’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura Aperta

IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta più bassa sul prezzo/importo a base d’asta indicato nel capitolato speciale d’appalto, previo giudizio di conformità.

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. I documenti di gara sono reperibili sul sito www.asl3.to.it - sezione gare e appalti. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a mezzo fax oppure e.mail di seguito indicati, entro e non oltre il 07/09/2005, secondo quanto indicato nel capitolato speciale d’appalto; le relative risposte saranno pubblicate, in un’unica soluzione, senza l’indicazione di chi ha posto il quesito, sul succitato sito.

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Ore 16 del 15/09/2005

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte IT

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta. 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte

IV 3.7) Modalità di apertura delle offerte. Indicate nel capitolato d’oneri.

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte Legale rappresentante o delegato con procura speciale

IV.3.7.2) Data, ora e luogo. Le sedute si terranno il giorno 20/09/2005 alle ore 10.30 e il giorno 13/10/2005 alle ore 9.30 presso l’U.O.a. Provveditorato-Economato - via Medail n. 16 - 10146 Torino.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’ue?- NO

VI.4) Informazioni complementari. L’A.S.L. 3 si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta, purché soddisfi in pieno le condizioni del capitolato d’appalto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali.

VI.5) Data di spedizione del presente bando: 06/07/2005

Allegato (fare riferimento al file PDF) A

1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni

Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile: Dipartimento Tecnico-Logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: Via Medail n. 16

C.A.P. 10144

Località/Città Torino

Stato Italia

Telefono 011/4393.676

Telefax 011/4393.491

Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it

Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it

1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione come sopra

1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte come sopra

Allegato (fare riferimento al file PDF) B

Informazioni relative ai lotti

La descrizione dei lotti è all’interno del capitolato speciale d’appalto.

Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato
Davide Vigani