Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 26

Codice 31
D.D. 30 marzo 2005, n. 81

L.R. 58/78 - Valorizzaione del patrimonio culturale riguardante iniziative teatrali sulle vicende della seconda guerra mondiale. - Contributo all’Associazione Mano d’Opera di Gattinara (VC) di euro 50.000,00 cap 11720/2005 (A.100741)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di assegnare un contributo di 50.000,00 euro all’Associazione Mano d’Opera di Gattinara per una rappresentazione teatrale sulle opere di Primo Levi da tenersi ad Ottobre 2005 nella sede delle “Limone Fonderie Teatrali” di Moncalieri

- di impegnare la somma sul cap. 11720/2005 (A. 100741) nel rispetto del limite di cui all’art. 3 comma 1 della L.R. n. 2/2005.

La liquidazione del contributo avverrà con le seguenti modalità:

* Acconto 80% pari a 40.000 euro ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa

* Saldo 20% pari a 10.000 euro a conclusione dell’iniziativa, su presentazione di :

1. Relazione artistica sull’attività svolta

2. bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite;

3. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Il rendiconto finanziario dovrà essere presentato, pena la non-liquidazione del contributo a saldo, entro 45 giorni dalla conclusione delle iniziative e comunque entro la fine del 2005, salvo eventuali slittamenti concordati e approvati per motivi tecnici e organizzativi.

Esso dovrà inoltre essere presentato in forma di autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”. L’autocertificazione deve attestare la corrispondenza tra le spese esposte e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, parcelle, scontrini, ecc...), che deve essere conservata presso il beneficiario del contributo a disposizione per eventuali verifiche.

Resta infatti facoltà dell’Amministrazione regionale l’effettuazione di controlli a campione sulle rendicontazioni, attraverso la richiesta della documentazione originale di spesa. Sono esclusi dai contributi per un triennio i soggetti che, a seguito dei controlli di cui sopra, risultino aver rilasciato dichiarazioni non veritiere e/o documentazioni difformi dal contenuto stesso della rendicontazione.

Inoltre, qualora la rendicontazione finale documenti un importo di spesa inferiore al 50% di quanto dichiarato in sede di preventivo, sarà obbligo per il beneficiario fornire ampia e dettagliata motivazione scritta alla competente Direzione regionale, che - previa verifica - potrà provvedere all’eventuale ridimensionamento del contributo, attraverso il recupero parziale o totale delle somme già erogate o attraverso la riduzione o la non erogazione del saldo.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli