Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 26

Codice 31
D.D. 18 marzo 2005, n. 58

Pasquetta ai Giardini della Reggia di Venaria nella giornata del 28 marzo 2005. Oneri per l’organizzazione dell’evento, impegno di spesa di 44.208,00 euro (cap. 11720 acc. 100589 per 40.500,00 euro; cap. 11615 acc. 100586 per 3.708,00 euro)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- che nella giornata del Lunedì di Pasquetta la Regione Piemonte di concerto con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio avviino anche per il 2005 l’apertura sperimentale al pubblico di parte dei Giardini della Venaria, proponendo un programma di iniziative consone alla tradizione della Pasquetta stessa ovvero con una Merenda Sinoira di prodotti tipici piemontesi corredata di spettacoli di animazioni ed intrattenimenti vari;

- di approvare, per quanto illustrato in premessa, il programma per la giornata del 28 marzo 2005 e che, presenta dall’Arch. Mirella Macera coordinatrice dell’area dei Giardini della Reggia, con la denominazione - Pasquetta ai Giardini della Reggia di Venaria - Parco Alto - Merenda Sinoira - (degustazioni di prodotti tipici piemontesi), si articola così come segue:

a) Esecuzione delle Fanfare di Venerie (a cura dell’Equipaggio della Regia Venaria dei suonatori di corni da caccia)

b) La vera storia del grissino. Tutto quello che avreste voluto sapere sul grissino e non avete mai osato chiedere (a cura della Compagnia di Musica e Teatro - Accademia dei Folli)

c) Spettacolo teatrale di marionette su testi settecenteschi (a cura di Musica 90)

d) Concerto di musiche barocche (a cura di Musica 90)

e) Visita guidata al Centro per la Conservazione ed Restauro “La Venaria Reale” (a cura di Musica 90), presso le ex Scuderie Alfieriane della Reggia (ingresso da piazza della Repubblica, a lato della Chiesa di S. Uberto)

f) Le attività collaterali finalizzate a garantire i servizi di ristorazione, accoglienza e assistenza ai visitatori;

g) Il progetto e la realizzazione grafica di depliants (a cura di Studio Partners), che informino sulla manifestazione del 28 marzo 2005 e che suscitino interesse e curiosità ai potenziali visitatori;

h) La stampa di 20.000 depliants (a cura della Karmak Cartotecnica Srl), che informino sulla manifestazione del 28 marzo 2005 e che suscitino interesse e curiosità ai potenziali visitatori;

- di procedere pertanto all’organizzazione della manifestazione del 28 marzo 2005 denominata Pasquetta ai Giardini della Reggia di Venaria secondo il seguente piano operativo:

1. assegnazione di un contributo a favore dell’Associazione AVTA la somma di 20.000,00 Euro al fine di garantire i servizi di accoglienza, assistenza ed accompagnamento dei visitatori e comunque come meglio dettagliato nell’allegata lettera di assegnazione (allegato A);

2. di assegnare un contributo di 2.000,00 Euro a favore dell’Associazione Percorsi, così come previsto dalla L.R. 58/78, per la realizzazione di spettacoli musicali e comunque come meglio dettagliato nell’allegata lettera di assegnazione (allegato B);

3. di assegnare un contributo di 5.500,00 Euro a favore della Compagnia di Musica - Teatro Accademico dei Folli per l’allestimento dello spettacolo “Festa del Grissino”. Tutto quello che avreste voluto sapere sul grissino e non avete mai osato chiedere e comunque come meglio dettagliato nell’allegata lettera di assegnazione (allegato C);

4. di assegnare un contributo di 13.000,00 Euro a favore dell’Associazione Musica 90 per la realizzazione di uno spettacolo teatrale di marionette su testi settecenteschi, di un concerto di musiche barocche e delle visite guidate al Centro per la Conservazione ed Restauro “La Venaria Reale” presso le ex Scuderie Alfieriane della Reggia (ingresso da piazza della Repubblica, a lato della Chiesa di S. Uberto) e comunque come meglio dettagliato nell’allegata lettera di assegnazione (allegato D)

- di prendere atto che agli affidamenti di servizi e forniture di cui ai punti 5), 6), ai sensi dell’art. 37 della Legge Regionale, n. 8/1984, è stato applicato un miglioramento del prezzo nella misura del 4% rispetto al preventivo originale;

- erogazione, per quanto concerne le iniziative di cui ai punti 1), 2), 3) e 4), di un acconto nella misura dell’ 80% dell’intero importo ad avvenuta registrazione del presente l’impegno di spesa e la rimanente parte, a saldo, previa presentazione di una relazione sull’attività svolta e di un consuntivo documentato delle spese sostenute;

5. di affidare alla Società Partners l’incarico di progettazione e la realizzazione grafica di 20.000 quadripieghevoli per un importo complessivo pari a 1.800,00 Euro o.f.i. come meglio descritto nella lettera d’incarico che si allega alla presente per farne parte integrante e sostanziale (allegato E);

6. di affidare alla Karmak Cartotecnica Srl la scansione immagine e prove digitali nonché la stampa 4 colori in bianca e volta su carta patinata matrice da grammi 150 di 20.000 quadripieghevoli per un importo complessivo pari a 1.908,00 Euro o.f.i., come meglio descritto nella lettera d’incarico che si allega alla presente per farne parte integrante e sostanziale (allegato F);

- di prendere atto che gli affidamenti di servizi e forniture di cui ai punti 5 e 6 sono stati affidati ai sensi dell’art. 31 - lettera g) della L.R. 8/84 e l’incarico affidato ai sensi dell’art. 33, comma 1 lett. c) L.R. 8/84 e s.m.i., e costituiscono lettera contratto.

Agli impegni di spesa, quantificato in complessivi 44.208,00 euro, si farà fronte così come segue:

i) contributo a favore dell’Associazione Associazione Venariese Tutela Ambientale (AVTA), Piazza Repubblica, 4 10078 - Venaria Reale (Torino) (omissis) per un importo di 20.000,00 euro;

j) contributo a favore dell’Associazione Percorsi, Via Cassini, 44 10129 Torino (omissis) per un importo di 2.000,00 euro;

k) contributo a favore della Compagnia di Musica - Teatro ACCADEMIA dei FOLLI, Via Fratelli Calandra, 12 10123 Torino, (omissis) per un importo di 5.500,00 euro;

l) contributo a favore dell’Associazione Musica 90 - Via Principi d’Acaja, 28 - 10138 Torino, (omissis) per un importo di 13.000,00 euro;

capitolo 11720 accantonamento 100589 40.500,00 euro

così come disposto dalla Deliberazione della Giunta Regionale 66 - 14995 del 7 marzo 2005 ad oggetto Piano di attività 2004 - 2005 della Direzione ai Beni Culturali - Assegnazione di risorse finanziarie per Euro 20.700.000,00 Euro capitoli vari, nel rispetto del limite di cui all’art 3 comma 1 della legge regionale 17 febbraio 2005, n. 2;

m) affidamento alla Società Partners - Associazione tra Professionisti - Via Artisti, 38 -10124 Torino - (omissis) per un importo di Euro 1.800,00;

n) affidamento alla Karmak Cartotecnica Srl - Via Meucci, 5 - 10100 Bruino (TO) - P. Iva 06866870014 per un importo di 1.908,00 euro;

capitolo 11615 accantonamento 100586 3.708,00 euro

così come disposto dalla Deliberazione della Giunta Regionale 66 - 14995 del 7 marzo 2005 ad oggetto Piano di attività 2004 - 2005 della Direzione ai Beni Culturali - Assegnazione di risorse finanziarie per Euro 20.700.000,00 Euro capitoli vari, nel rispetto del limite di cui all’art 3 comma 1 della legge regionale 17 febbraio 2005, n. 2;

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dello Statuto e dell’art. 14 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 8 /R/2002.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli