Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 26 del 30 / 06 / 2005
Codice 32.1
D.D. 9 giugno 2005, n. 97
L.R. 10/2003 - Rettifica determinazioni n. 32 e 34 del 15 e 16 marzo 2005 - anno scolastico 2004/2005 - Riduzione impegno di spesa di euro 6.484,35 (Cap. 11306/2005).
Visti la legge regionale 20 giugno 2003, n. 10 Esercizio del diritto alla libera scelta educativa ed il relativo Regolamento di attuazione n. 11/R del 1 agosto 2003;
Visto il bando Modalità e procedure per la presentazione delle domande di assegnazione del contributo regionale alla libera scelta educativa - anno scolastico 2004/2005" di cui alle determinazioni n. 204 del 28.7.2004 e n. 223 del 22 settembre 2004;
Viste le determinazioni dirigenziali n. 32 del 15.3.2005 di approvazione della graduatoria delle domande ammesse al contributo regionale l.r. 10/2003 anno scolastico 2004/2005, n. 34 del 16.3.2005 di approvazione dellelenco delle istanze totalmente o parzialmente escluse dal contributo e n. 50 del 29 marzo 2005 di rettifica delle precedenti determinazioni ;
Considerato che, dopo la comunicazione scritta individuale ai richiedenti dellesito dellistruttoria della domanda, sono pervenute segnalazioni di errori materiali nellinserimento dei dati così come di seguito specificato:
* n. 61 domande per le quali si sono verificati errori nellinserimento dei dati relativi al cognome o al nome o al comune di residenza, che non comportano la rideterminazione del contributo spettante (allegato 1);
* n. 2 domande con richiesta di sostituzione del beneficiario deceduto con il coniuge superstite, genitore dellalunno per il quale è stato richiesto il contributo stesso, che non comportano la rideterminazione del contributo spettante (allegato 2);
* n. 31 domande con errori di inserimento dati o comunicazioni successive del richiedente o della scuola, che comportano il ricalcolo del contributo già assegnato (allegato 3);
* n. 14 domande per le quali nellinserimento dei dati sono stati compiuti errori che ne hanno ingiustamente determinato la non ammissibilità e quindi non sono state inserite nella graduatoria delle domande ammesse a contributo e per le quali è necessario provvedere allassegnazione del contributo spettante (allegato 4);
* n. 6 domande inserite nella graduatoria delle domande ammesse, per le quali è necessario provvedere alla revoca del contributo, a seguito di errori di inserimento dati oppure per comunicazioni del richiedente o dellIstituzione scolastica che segnalano il ritiro dalla scuola senza spese (allegato 5).
Ritenuto pertanto opportuno rettificare lelenco allegato alla determinazione dirigenziale n. 32 del 15 marzo 2005, con linserimento delle domande opportunamente modificate così come indicato negli allegati 1 - 2 - 3 - 4 - 5,
Ritenuto di conseguenza rettificare lallegato 1 alla determinazione n. 34 del 16.3.2005, cancellando le n. 14 domande di cui allelenco allegato 4 ed inserendo le n. 6 domande di cui allallegato 5 alla presente determinazione;
Considerato che, a seguito delle variazioni apportate, si riscontra uneconomia di spesa pari a euro 6.484,35 e pertanto si ritiene necessario provvedere a modificare limpegno di spesa n. 668 da euro 16.608.740,10 a euro 16.602.255,75 apportando una riduzione di euro 6.484,35 ;
Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE
Visto il D.Lgs. n. 165/2001 Norme generali sullordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (e s.m.i.) (artt. 4 indirizzo politico-amministrativo. Funzioni e responsabilità e 16 Funzioni dei dirigenti di uffici dirigenziali generali);
visto lart. 22 della l.r. n. 51/1997 Norme sullorganizzazione degli uffici e sullordinamento del personale regionale;
Visto larticolo 6 della legge 241/1990 e s.m.i. Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
vista la l.r. n. 10/2003 Esercizio del diritto alla libera scelta educativa;
vista la l.r. dell11 aprile 2001 n. 7 Ordinamento contabile della Regione Piemonte;
vista la l.r. 17 febbraio 2005, n. 2 Legge finanziaria per lanno 2005";
vista la l.r. 17 febbraio 2005, n. 3 Bilancio di previsione per lanno finanziario 2005 e bilancio pluriennale per gli anni finanziari 2005-2007";
vista la nota del 7 aprile 2005 con la quale il Direttore della Direzione promozione attività culturali, istruzione e spettacolo, ai sensi della l.r. 51/1997, art. 23, provvede a definire i limiti di spesa che possono essere impegnati dai dirigenti;
in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 29-14576 del 17 gennaio 2005 Approvazione del Programma di attività per lanno 2005 della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo e nellambito delle risorse finanziarie assegnate con Deliberazione della Giunta Regionale n. 44-14623 del 24/01/2005;
determina
- di rettificare, per le motivazioni in premessa specificate, lelenco allegato alla propria precedente determinazione n. 32 del 15.3.2005 con riferimento alle istanze contenute negli allegati elenchi n. 1-2-3-4-5 che fanno parte integrante della presente determinazione, e per le seguenti motivazioni:
* allegato 1: modifica del cognome o del nome o del comune di residenza del richiedente, senza rideterminazione del contributo spettante;
* allegato 2: sostituzione del beneficiario deceduto con il coniuge superstite, genitore dellalunno per il quale è stato richiesto il contributo stesso, senza rideterminazione del contributo spettante;
* allegato 3: modifica del contributo assegnato;
* allegato 4: inserimento, nella graduatoria delle domande ammesse, delle istanze precedentemente escluse per errori materiali nel caricamento dei dati, con determinazione dellimporto del contributo spettante a seguito della correzione degli errori riscontrati;
* allegato 5: inserimento, nellelenco delle domande escluse, delle istanze precedentemente ammesse, con conseguente revoca del contributo;
- di rettificare lallegato 1 alla determinazione n. 34 del 16.3.2005, eliminando le domande di cui allelenco allegato 4 ed inserendo le domande di cui allallegato 5 alla presente determinazione;
- di approvare la riduzione dellimpegno di spesa n. 668 assunto con determinazione dirigenziale n. 32 del 15.3.2005 sul capitolo 11306 (A100165) da euro 16.608.740,10 a euro 16.602.255,75 di un importo pari a euro 6.484,35;
Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione .
La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte, ai sensi dellart. 61 dello Statuto e dellart. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
Il Dirigente responsabile
Anna Di Aichelburg