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Bollettino Ufficiale n. 26 del 30 / 06 / 2005

Codice 32.1
D.D. 9 giugno 2005, n. 97

L.R. 10/2003 - Rettifica determinazioni n. 32 e 34 del 15 e 16 marzo 2005 - anno scolastico 2004/2005 - Riduzione impegno di spesa di euro 6.484,35 (Cap. 11306/2005).

Visti la legge regionale 20 giugno 2003, n. 10 “Esercizio del diritto alla libera scelta educativa” ed il relativo Regolamento di attuazione n. 11/R del 1 agosto 2003;

Visto il bando “Modalità e procedure per la presentazione delle domande di assegnazione del contributo regionale alla libera scelta educativa - anno scolastico 2004/2005" di cui alle determinazioni n. 204 del 28.7.2004 e n. 223 del 22 settembre 2004;

Viste le determinazioni dirigenziali n. 32 del 15.3.2005 di approvazione della graduatoria delle domande ammesse al contributo regionale l.r. 10/2003 anno scolastico 2004/2005, n. 34 del 16.3.2005 di approvazione dell’elenco delle istanze totalmente o parzialmente escluse dal contributo e n. 50 del 29 marzo 2005 di rettifica delle precedenti determinazioni ;

Considerato che, dopo la comunicazione scritta individuale ai richiedenti dell’esito dell’istruttoria della domanda, sono pervenute segnalazioni di errori materiali nell’inserimento dei dati così come di seguito specificato:

* n. 61 domande per le quali si sono verificati errori nell’inserimento dei dati relativi al cognome o al nome o al comune di residenza, che non comportano la rideterminazione del contributo spettante (allegato 1);

* n. 2 domande con richiesta di sostituzione del beneficiario deceduto con il coniuge superstite, genitore dell’alunno per il quale è stato richiesto il contributo stesso, che non comportano la rideterminazione del contributo spettante (allegato 2);

* n. 31 domande con errori di inserimento dati o comunicazioni successive del richiedente o della scuola, che comportano il ricalcolo del contributo già assegnato (allegato 3);

* n. 14 domande per le quali nell’inserimento dei dati sono stati compiuti errori che ne hanno ingiustamente determinato la non ammissibilità e quindi non sono state inserite nella graduatoria delle domande ammesse a contributo e per le quali è necessario provvedere all’assegnazione del contributo spettante (allegato 4);

* n. 6 domande inserite nella graduatoria delle domande ammesse, per le quali è necessario provvedere alla revoca del contributo, a seguito di errori di inserimento dati oppure per comunicazioni del richiedente o dell’Istituzione scolastica che segnalano il ritiro dalla scuola senza spese (allegato 5).

Ritenuto pertanto opportuno rettificare l’elenco allegato alla determinazione dirigenziale n. 32 del 15 marzo 2005, con l’inserimento delle domande opportunamente modificate così come indicato negli allegati 1 - 2 - 3 - 4 - 5,

Ritenuto di conseguenza rettificare l’allegato 1 alla determinazione n. 34 del 16.3.2005, cancellando le n. 14 domande di cui all’elenco allegato 4 ed inserendo le n. 6 domande di cui all’allegato 5 alla presente determinazione;

Considerato che, a seguito delle variazioni apportate, si riscontra un’economia di spesa pari a euro  6.484,35 e pertanto si ritiene necessario provvedere a modificare l’impegno di spesa n. 668 da euro  16.608.740,10 a euro  16.602.255,75 apportando una riduzione di euro  6.484,35 ;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visto il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche” (e s.m.i.) (artt. 4 “indirizzo politico-amministrativo. Funzioni e responsabilità” e 16 “Funzioni dei dirigenti di uffici dirigenziali generali”);

visto l’art. 22 della l.r. n. 51/1997 “Norme sull’organizzazione degli uffici e sull’ordinamento del personale regionale”;

Visto l’articolo 6 della legge 241/1990 e s.m.i. “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;

vista la l.r. n. 10/2003 “Esercizio del diritto alla libera scelta educativa”;

vista la l.r. dell’11 aprile 2001 n. 7 “Ordinamento contabile della Regione Piemonte”;

vista la l.r. 17 febbraio 2005, n. 2 “Legge finanziaria per l’anno 2005";

vista la l.r. 17 febbraio 2005, n. 3 “Bilancio di previsione per l’anno finanziario 2005 e bilancio pluriennale per gli anni finanziari 2005-2007";

vista la nota del 7 aprile 2005 con la quale il Direttore della Direzione promozione attività culturali, istruzione e spettacolo, ai sensi della l.r. 51/1997, art. 23, provvede a definire i limiti di spesa che possono essere impegnati dai dirigenti;

in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 29-14576 del 17 gennaio 2005 “Approvazione del Programma di attività per l’anno 2005 della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo” e nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate con Deliberazione della Giunta Regionale n. 44-14623 del 24/01/2005;

determina

- di rettificare, per le motivazioni in premessa specificate, l’elenco allegato alla propria precedente determinazione n. 32 del 15.3.2005 con riferimento alle istanze contenute negli allegati elenchi n. 1-2-3-4-5 che fanno parte integrante della presente determinazione, e per le seguenti motivazioni:

* allegato 1: modifica del cognome o del nome o del comune di residenza del richiedente, senza rideterminazione del contributo spettante;

* allegato 2: sostituzione del beneficiario deceduto con il coniuge superstite, genitore dell’alunno per il quale è stato richiesto il contributo stesso, senza rideterminazione del contributo spettante;

* allegato 3: modifica del contributo assegnato;

* allegato 4: inserimento, nella graduatoria delle domande ammesse, delle istanze precedentemente escluse per errori materiali nel caricamento dei dati, con determinazione dell’importo del contributo spettante a seguito della correzione degli errori riscontrati;

* allegato 5: inserimento, nell’elenco delle domande escluse, delle istanze precedentemente ammesse, con conseguente revoca del contributo;

- di rettificare l’allegato 1 alla determinazione n. 34 del 16.3.2005, eliminando le domande di cui all’elenco allegato 4 ed inserendo le domande di cui all’allegato 5 alla presente determinazione;

- di approvare la riduzione dell’impegno di spesa n. 668 assunto con determinazione dirigenziale n. 32 del 15.3.2005 sul capitolo 11306 (A100165) da euro  16.608.740,10 a euro  16.602.255,75 di un importo pari a euro  6.484,35;

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione .

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Dirigente responsabile
Anna Di Aichelburg

allegato