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Bollettino Ufficiale n. 26 del 30 / 06 / 2005

APPALTI

ASL n. 3 - Torino

Procedura ristretta accelerata per la fornitura di sciroppo di metadone cloridrato allo 0,1% F.U. e del sistema di erogazione per 36 mesi

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO ? SÌ ?

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione Azienda sanitaria locale 3 di Torino

Servizio responsabile Dipartimento tecnico-logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: C.So Svizzera n. 164

C.A.P. 10149

Località/Città Torino

Stato Italia

Telefono 011/4393.111

Telefax 011/4393491

Posta elettronica (e-mail)

direzione.generale.asl.to.it

Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico ?

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.2) Tipo di appalto di forniture Acquisto ?

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? - NO ? SÌ ?

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto. Procedura ristretta accelerata per la fornitura di sciroppo di metadone cloridrato allo 0,1% F.U. e del sistema di erogazione per 36 mesi.

II.1.7) Luogo di consegna delle forniture. magazzini farmaceutici indicati negli Ordinativi di fornitura.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.9) Divisione in lotti NO ? SÌ ?

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale: n. 90.000 flaconi da 20 ml di sciroppo di metadone cloridrato allo 0,1% F.U., 30.000 flaconi da 1000 ml di sciroppo di metadone cloridrato allo 0,1% F.U.; noleggio di due sistemi per l’erogazione dello stesso, completi di hardware e software, compreso n. 1 note-book e il relativo software da utilizzare per la distribuzione del metadone presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino; fornitura di n. 75.000 flaconi (vuoti) sigillabili, completi di tappo di sicurezza destinati all’affido, per un importo complessivo presunto di Euro 469.500,00= I.V.A. esclusa.

Con opzione di rinnovo: Euro 1.000.000,00 I.V.A. esclusa.

II.2.2) Opzioni. Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate

Possibilità di rinnovo per un periodo di ulteriori 36 mesi a seguito di valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dalla data di aggiudicazione.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione definitiva: 10% dell’ importo di affidamento della fornitura da prestarsi a favore dell’ASL 3.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento da bilancio delle singole A.S.L.. Pagamento a mezzo mandato entro novanta gg dalla data di ricevimento delle fatture.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dell’appalto. Alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall’art.10 del T.U. 358/92.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.

Alla domanda di partecipazione, ciascun soggetto candidato dovrà allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito www.asl3.to.it.

III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste. Solo all’aggiudicatario: 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese; 2) insussistenza di alcuna delle misure previste dalla vigente normativa antimafia.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria -prove richieste. Solo all’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste. Solo all’aggiudicatario: l’A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede autocertificazione in materia di forniture prestate.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura ristretta accelerata ?

IV.1.1.) Sono già stati scelti i candidati? NO ?

IV.1.2) Giustificazione della scelta di procedura accelerata. Garantire la continuità dell’attività di somministrazione del farmaco.

IV.2) criteri di aggiudicazione : offerta economicamente più vantaggiosa secondo i criteri enunciati nel capitolato speciale d’appalto.

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. I documenti di gara sono reperibili sul sito www.asl3.to.it - sezione gare e appalti.

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione Ore 16 del 08/07/2005

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione IT ?

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta. 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte Legale rappresentante o delegato con procura speciale

IV.3.7.2) Data, ora e luogo. Le date e i luoghi delle sedute relative alla presente gara saranno comunicate nella lettera d’invito dei candidati ammessi.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO ?

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’ue?- NO ?

VI.4) Informazioni complementari. L’A.S.L. 3 si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta, purché soddisfi in pieno le condizioni del capitolato d’appalto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali.

VI.5) Data di spedizione del presente bando : 16/06/2005

Allegato (fare riferimento al file PDF) A

1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni

Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino

Servizio responsabile: Dipartimento tecnico-logistico - U.O.a. Provveditorato-Economato

Indirizzo: Via Medail n. 16

C.A.P. 10144

Località/Città   Torino

Stato Italia

Telefono    011/4393.676

Telefax  011/4393.491

Posta elettronica (e-mail): segreteria.dtl-pe@asl3.to.it

Indirizzo Internet (URL): www.asl3.to.it

1.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione come sopra

1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione come sopra

Il Direttore U.O.a. Provveditorato-Economato
Davide Vigani