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Bollettino Ufficiale n. 26 del 30 / 06 / 2005

APPALTI

Agenzia per lo svolgimento dei XX Giochi Olimpici Invernali ”Torino 2006"

Avviso di selezione per affidamento incarico di consulenza tecnica di prevenzione incendi di importo inferiore a 100.000 euro - ex art.17, comma 12 l.109/94 smi.

1. Stazione appaltante: Agenzia per lo svolgimento dei XX Giochi Olimpici Invernali “Torino 2006", Galleria San Federico, n.16 (2° piano) 10121 Torino, tel. 011/5221.233, fax 011/5221.214 (in seguito ”Agenzia").

2. Descrizione dell’incarico:

la selezione è indetta per l’affidamento di un incarico per la consulenza tecnica di prevenzione incendi al fine dell’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi, relativamente ai lavori di Riconversione post-Olimpica del lotto IV del Villaggio Olimpico per la realizzazione di uffici da destinarsi ad ARPA Piemonte.

3. Importo presunto del corrispettivo:

Euro 12.335,06 (oneri previdenziali e fiscali esclusi) + Euro 3.083,77 per spese conglobate così come risulta dalla tabella A1 “Corrispettivo delle prestazioni” allegata al presente avviso. L’importo dell’onorario professionale è determinato ex art 5 L.143/49, secondo le direttive specifiche emanate dagli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Torino.

4. Termine per l’espletamento dell’incarico:

- redazione documenti relativi alla pratica e presentazione al comando provinciale VV.F: 15 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di completamento degli elaborati del progetto definitivo prodotto da Agenzia Torino 2006;

- assistenza alla progettazione esecutiva;

- raccolta documentazione e redazione richiesta emissione CPI entro 30 giorni dalla data di fine lavori.

5. Soggetti partecipanti:

possono partecipare in rapporto alle specifiche competenze professionali:

a) i soggetti di cui all’art.17, comma 1, lettere d), e), f), g) L.109/94 smi;

b) le persone fisiche e giuridiche stabilite in altri Paesi U.E e abilitate in base alla normativa vigente nel Paese di stabilimento.

Sono altresì ammessi raggruppamenti tra i soggetti di cui alle lettere sub a) e b).

In deroga all’art. 7 della L.143/49, in caso di incarichi collegiali, il compenso per l’incarico sarà corrisposto una volta sola.

6. Candidature:

i concorrenti dovranno presentare la propria candidatura inviando all’Agenzia per lo svolgimento dei XX Giochi Olimpici Invernali “Torino 2006", Galleria San Federico - 2° piano, n. 16 - 10121 Torino, entro le ore 12.00 del giorno 18.07.2005 - pena l’esclusione, un plico sul quale dovrà essere indicato il mittente e la seguente dicitura: ”candidatura per affidamento incarico di consulenza tecnica di prevenzione incendi - Riconversione post-Olimpica del lotto IV del Villaggio Olimpico", contenente:

- la domanda di partecipazione redatta su carta legale da Euro 14,62 o resa legale e firmata dal concorrente mono o plurisoggettivo, corredata della documentazione di cui ai sottoindicati punti sub lettere a), b), c), d), e), f), sub punti 1, 2 e 3;

- la “busta curriculum sintetico” contenente la documentazione di cui al sottoindicato punto sub lettera g), sub punti 1, 2, 3 e 4.

Tale plico dovrà pervenire all’Agenzia all’indirizzo sopraindicato a mezzo del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata. E’ inoltre facoltà dei concorrenti consegnare il plico in autoprestazione (personalmente o a mezzo di persona specificatamente delegata) ai sensi dell’art.8 del decreto legislativo 22 luglio 1999, n. 261.

Ai fini dell’osservanza del termine sopra indicato, farà fede la data di ricezione e non quella di invio.

7. Documentazione richiesta:

la domanda di partecipazione del concorrente in lingua italiana, debitamente sottoscritta e con allegata fotocopia semplice di un documento d’identità del sottoscrittore ai sensi del combinato disposto degli artt. 35, 38 e 76, dpr 445/00, dovrà contenere:

a) generalità del concorrente (singolo professionista, studio associato, società di professionisti, società di ingegneria, raggruppamento temporaneo), indirizzo, recapito telefonico e fax, numero posizione INPS, INAIL, INARCASSA con indicazione della sede presso la quale il concorrente è iscritto;

b) dichiarazione del concorrente di non versare nelle fattispecie di cui all’art.51, commi 1 e 2 DPR 554/99 smi;

c) dichiarazione di iscrizione al competente albo professionale;

d) dichiarazione di non versare nelle cause di esclusione di cui all’art. 12, comma 1 lett. a), b), c), d), e), f) del D.Lgs. 157/95 smi e, pena l’esclusione, di rispettare l’art.17 L.68/99;

e) dichiarazione di avere preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sullo svolgimento della prestazione e di avere preso conoscenza di tutte le clausole dello “Schema di contratto” e di accettarle senza condizioni o riserve, e di impegnarsi a fornire la prestazione di cui all’oggetto nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti o che saranno emanati nel corso dell’esecuzione del servizio oggetto dell’incarico;

f) per i raggruppamenti temporanei:

1) le dichiarazioni di cui ai precedenti punti a), b), c), d), e) dovranno essere ripetute da ciascun componente il raggruppamento;

2) l’indicazione del capogruppo, dei mandanti e la dichiarazione d’impegno a costituire nelle forme di legge il raggruppamento ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i.;

3) l’indicazione ai sensi dell’art.51, comma 5 DPR 554/99 smi del giovane professionista abilitato da meno di cinque anni dalla pubblicazione del presente avviso all’esercizio della professione secondo la vigente normativa, pena l’esclusione;

4) la ripartizione fra i componenti del raggruppamento temporaneo delle competenze professionali;

g) curriculum sintetico redatto in max 15 cartelle dattiloscritte formato A4, contenente:

1) l’elenco di complessivi max 5 incarichi per la redazione di pratiche di prevenzione incendi costituenti il progetto da sottoporre al parere di competenza del locale Comando Provinciale VV.F. relative alla realizzazione/ristrutturazione di edifici comprendenti una o più delle seguenti tipologie: uffici - auditorium - archivi eseguiti dal concorrente nell’ultimo decennio antecedente la data di pubblicazione dell’avviso di selezione, con l’indicazione dell’oggetto della pratica espletata, del committente e una sintetica descrizione, con in allegato eventuali elaborati grafici;

2) l’elenco di complessivi max 5 incarichi per la redazione di pratiche di prevenzione incendi costituenti il progetto da sottoporre al parere di competenza del locale Comando Provinciale VV.F relative alla realizzazione di interventi di realizzazione/ristrutturazione di edifici, comprendenti una o più delle seguenti tipologie: cucine - mense - autorimesse - laboratori eseguiti dal concorrente nell’ultimo decennio antecedente la data di pubblicazione dell’avviso di selezione, con l’indicazione dell’oggetto della pratica espletata, del committente e una sintetica descrizione, con in allegato eventuali elaborati grafici;

3) l’elenco delle qualificazioni professionali e/o delle specializzazioni del concorrente monosoggettivo o plurisoggettivo.

Si precisa che l’elenco delle qualificazioni professionali e delle specializzazioni di cui al precedente sub punto 3) è da intendersi compreso nelle max 15 cartelle dattiloscritte formato A4; gli elaborati grafici di cui ai succitati sub punti 1) e 2) sono invece da intendersi aggiuntivi alle max 15 cartelle dattiloscritte in formato A4.

La documentazione cui alla sopraindicata sub lettera g) sub punti 1), 2) e 3) dovrà essere inserita in una apposita busta chiusa (“busta curriculum sintetico”).

Qualora gli incarichi eseguiti e indicati a comprova dei requisiti di cui sopra siano stati espletati all’interno di raggruppamenti temporanei, dovrà essere indicata la quota parte (in termini percentuali) eseguita.

Si precisa che in caso di raggruppamento temporaneo dovrà essere presentato un elenco comunque non superiore a complessivi max 5 incarichi di cui alla lettera g), sub punto 1) e un elenco comunque non superiore a complessivi max 5 incarichi di cui alla lettera g), sub punto 2).

Alla procedura di selezione in oggetto non possono partecipare coloro che sono inibiti per legge o per provvedimento dell’autorità giudiziaria o per provvedimento disciplinare all’esercizio della professione.

8. Modalità di affidamento:

La valutazione delle candidature presentate per il conferimento dell’incarico sarà effettuata da una commissione tecnica con riferimento:

- curriculum sintetico di cui al precedente punto 7, lettera g): max punti 100 così suddivisi:

- punto 1) elenco di complessivi max 5 incarichi: max punti 40

- punto 2) l’elenco di complessivi max 5 incarichi: max punti 40

- punto 3) l’elenco delle qualificazioni professionali e/o specializzazioni: max punti 20

L’incarico sarà regolato in base allo “Schema di contratto” predisposto dall’Agenzia. Detto incarico, qualora si proceda all’affidamento di cui sopra, sarà conferito con determinazione del responsabile unico del procedimento ex art.7, comma 6, DPR 554/99 smi.

Si procederà alla pubblicazione sul B.U.R.P. dell’avviso di postinformazione contenente il nominativo dell’affidatario e le motivazioni della scelta.

9. Responsabile del procedimento:

Il responsabile unico del procedimento è l’ing. Marco Operto, al quale gli interessati potranno chiedere informazioni (tel. 011/5221.285).

10. Ulteriori informazioni:

La documentazione comprendente: l’avviso di selezione, gli allegati A1 “Corrispettivo delle prestazioni”, “Schema di contratto”, sarà inviata mediante servizio Poste Italiane S.p.A. previa richiesta fatta via fax dall’interessato con allegata fotocopia ricevuta versamento di Euro 10,00 sul c/c n. 000003747749 c/o Banca Monte dei Paschi di Siena - Filiale di Torino, ABI 01030, CAB 01000, CIN Z, intestato Agenzia Torino 2006, causale: “selezione per affidamento incarico di consulenza tecnica di prevenzione incendi - Riconversione post-Olimpica del lotto IV del Villaggio Olimpico: acquisto documentazione complementare”.

La documentazione potrà altresì essere ritirata direttamente presso l’Ufficio Contratti e Appalti dell’Agenzia.

L’Agenzia si riserva motivatamente di revocare o annullare il presente avviso di selezione ovvero di non conferire l’incarico senza incorrere in alcuna responsabilità, neanche ex art.1337 c.c.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, i dati personali forniti dai concorrenti, obbligatori per le finalità connesse al conferimento dell’incarico, saranno trattati dall’Agenzia in conformità alle disposizioni contenute nella legge medesima. I concorrenti hanno la facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 medesimo Decreto.

Prima della stipulazione del contratto l’Agenzia procederà a verificare il possesso effettivo dei requisiti di capacità tecnica dichiarati dall’affidatario e alla verifica, presso le competenti autorità amministrative, dell’effettivo possesso dei requisiti etici dichiarati dall’affidatario.

Il Dirigente ufficio contratti e appalti
Armando Bertolino