Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 25

Codice 7.2
D.D. 3 marzo 2005, n. 63

Convegni in attuazione del Piano di Formazione 2005. Spesa di euro 95.000,00 (cap. 10280/05)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di realizzare, per le considerazioni in premessa illustrate, in coerenza con il Manuale della Qualità del Servizio Formativo del Personale Regionale e con il Piano di Formazione del Personale 2005 approvati con D.G.R. n. 38-14617 del 24/01/05, un convegno per la presentazione del Piano di Formazione 2005 e quattro convegni per la dirigenza:

* Donne e uomini: competenze per l’innovazione

* Il nuovo Statuto regionale

* Rupar2 una nuova rete per lo sviluppo del Piemonte

* Il valore del benessere organizzativo all’interno di una organizzazione.

- di far fronte alla spesa di Euro 95.000,00, corrispondente alla quota di risorse indicata dal soprarichiamato Piano di Formazione del personale regionale 2005 per l’attuazione dei progetti sopraindicati, ed impegnare la stessa con i fondi previsti al cap. 10280 del bilancio regionale 2005;

- di formalizzare con lettera della Direzione Organizzazione, Pianificazione, Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane della Regione Piemonte, tutti gli adempimenti che si renderanno di volta in volta necessari, nei limiti di spesa e di contenuto posti in essere dal Piano di Formazione del personale soprarichiamato e della presente determinazione;

- di provvedere, ai fini della realizzazione dei convegni, all’affidamento:

* per i coffee-break alla Ditta Gebar s.a.s.

* per la Sala Convegni il Centro Congressi della Regione Piemonte in corso Stati Uniti, 23 in quanto il Centro Congressi è una struttura della Regione Piemonte e non comporta quindi oneri di spesa da parte dell’Amministrazione regionale;

* per il convegno di presentazione del Piano di Formazione 2005 a relatori che interverranno a titolo gratuito

* per il convegno “Donne e uomini:competenze per l’innovazione” a relatori di livello universitario i cui costi rientrano nei parametri stabili dal Piano di Formazione 2005 di cui l’allegato A che costituisce parte integrante della presente determinazione

* per il convegno “Il nuovo Statuto regionale” all’Ati Praxi (c.so Vittorio Emanuele II n. 3 - Torino) - ELEA (c.so Massimo D’Azeglio n. 69 - Ivrea) -Euform.IT (via Salaria n. 229 - Roma ) - Finstudi Formazione (via Monteverde, n. 74 Roma) - Formez (via Salaria n. 229 - Roma)

* per il convegno “Rupar2 una nuova rete per lo sviluppo del Piemonte” all’ATI Soges ( c.so Matteotti, 39 bis - Torino) - Cep (p.zza Statuto, 12 - Torino) - IAL (via XX settembre, 10 Asti) - Sei (Viale Mattgeotti, 13 Biella) - Enaip(Via Giuseppe Marcora, 18/20 Roma)

* per il convegno “Il valore del benessere organizzativo all’interno di una organizzazione” all’ Ati Newton Management (Via Monti, 15 Milano) - Consorzio Esa.Co (via Sant’Orsola, 8 Milano);

- di esonerare la Ditta Gebar s.a.s. dal versamento della cauzione avendo la stessa applicato uno sconto dell’1% in favore della Regione Piemonte così come sopradescritto.

- di prendere atto che non è possibile predeterminare per ogni convegno la spesa relativa, verranno quindi applicati i seguenti parametri, coerenti con il Piano di Formazione 2005:

* docenti: essendo variabile sia per il numero, il corrispettivo individuale ed i costi di trasferta (pernottamenti, viaggio, ecc.) si applicano i massimali definiti dal Piano di Formazione per i soggetti formatori a titolo individuale:

* Costo della docenza: deve rientrare nei parametri tariffari della Comunità Europea per prestazioni didattiche altamente qualificate. Si stabiliscono i seguenti massimali di spesa:

* fino a Euro 800 per relatori che, oltre ad essere di livello universitario o equivalente, sono di fama riconosciuta

* fino a Euro 650 per relatori di livello universitario o equivalente

* fino a Euro 450 per professionalità non di livello universitario.

* Oneri di viaggio (aereo in classe turistica o treno in prima classe),

* Oneri di pernottamento (hotel quattro stelle in singola massimo un pernottamento per ogni giornata di prestazione effettuata)

* Pasti (massimo di spesa Euro 50 per ogni giornata di prestazione effettuata).

* Coffee-break: applicazione dell’importo unitario di affidamento Euro 10,35 (comprensivo dell’ IVA 10% e dello sconto pari all’ 1%) moltiplicato per il numero dei partecipanti (solitamente circa 300).

- di provvedere alla liquidazione dei corrispettivi, così come previsto dalla presente determinazione, attuativa del Piano di Formazione del Personale 2005, ad emissione di fattura o altro documento contabile, riferita ad uno o più servizi erogati, nonché all’accertamento della regolare esecuzione delle prestazioni da parte della Regione Piemonte, mediante emissione di bonifico bancario intestato:

* per i coffee-break alla Ditta Gebar s.a.s. - via Po, 5 - Torino;

* per il convegno “Donne e uomini:competenze per l’innovazione” a relatori i cui costi rientrano nei parametri stabili dal Piano di Formazione 2005 di cui l’allegato A che costituisce parte integrante della presente determinazione

* per il convegno “Il nuovo Statuto regionale” all’ Ati Praxi (c.so Vittorio Emanuele II n. 3 - Torino) - Elea (c.so Massimo D’Azeglio n. 69 - Ivrea) -Euform.IT (via Salaria n. 229 - Roma ) - Finstudi Formazione (via Monteverde, n. 74 Roma) - Formez (via Salaria n. 229 - Roma)

* per il convegno “”Rupar2 una nuova rete per lo sviluppo del Piemonte" all’ATI Soges (c.so Matteotti, 39 bis - Torino) - Cep (p.zza Statuto, 12 - Torino) - IAL (via XX settembre, 10 Asti) - Sei (Viale Mattgeotti, 13 Biella) - Enaip(Via Giuseppe Marcora, 18/20 Roma)

* per il convegno “Il valore del benessere organizzativo all’interno di una organizzazione” all’ Ati Newton Management (Via Monti, 15 Milano) - Consorzio Esa.Co (via Sant’Orsola, 8 Milano);

- di prevedere l’entità delle penali da applicare in caso di inadempienza secondo i seguenti criteri:

* per carente esecuzione di prestazioni la Regione Piemonte potrà applicare, secondo la gravita’ dell’inadempienza ed a suo giudizio, una penale non inferiore al 10% e non eccedente il 20% del prezzo della prestazione affidata;

* per le inadempienze relative alle prestazioni che siano tali da non consentire il raggiungimento degli obiettivi dell’attività formativa affidata o che siano lesive dell’immagine dell’Ente, la Regione Piemonte applica una penale pari all’importo complessivo dell’intero progetto di riferimento.

Le penali sopradeterminate, applicate ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione Regionale e formalizzate con lettera alla ditta affidataria, verranno trattenute direttamente nella liquidazione delle fatture;

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’ art. 65 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Sergio Crescimanno