Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 24

Codice 25.6
D.D. 16 febbraio 2005, n. 163

Autorizzazione lavori di pulizia tratto corso d’acqua Bealera del Molino/Rio Pascolo delle Oche in Comune di Casalgrasso - Richiedente: Esercitazione Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Casalgrasso

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare l’Esercitazione Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Casalgrasso con sede in Piazzale Cav. di Vittorio Veneto n.8, (omissis), ai lavori di pulizia delle sponde del corso d’acqua Bealera del Molino/Rio Pascolo delle Oche mediante asportazione di sterpaglie, foglie, cespugli, potatura degli alberi di medio e alto fusto presenti nel tratto interessato, eliminazione di eventuali alberi pericolosi all’interno del corso d’acqua suddetto in Comune di Casalgrasso, subordinatamente all’osservanza delle seguenti condizioni:

- Durante l’esecuzione dei lavori l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. L’Esercitazione Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Casalgrasso è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- La presente autorizzazione ha validità di anni uno a decorrere dalla data della presente.

- Ai sensi della Tabella A della L.R. 12/2004 e dell’allegato A del DPR n. 14/R-2004, gli interventi di Esercitazione di Protezione Civile nell’alveo della Bealera del Molino/Rio Pascolo delle Oche del Comune di Casalgrasso devono intendersi esenti da canone.

- Con la presente si autorizza l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale regionale delle acque con sede in Torino secondo le rispettive competenze.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo