Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 24 del 16 / 06 / 2005

Codice 32.4
D.D. 1 marzo 2005, n. 13

Rinnovo convenzione fra la Regione Piemonte e la Facolta’ di Scienza della Formazione dell’Universita’ degli Studi di Torino per il funzionamento e la gestione del Centro regionale universitario per il cinema e l’audiovisivo “Mario Soldati”

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa e secondo quanto previsto dalla D.G.R. n. 33-4809 del 17.12.2001, il rinnovo della convenzione, Repertorio n. 6851 del 18.02.2002, tra la Regione Piemonte e la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino per il funzionamento e la gestione del Centro Regionale Universitario per il Cinema e l’Audiovisivo “Mario Soldati” finalizzato, attraverso la sistematica e organica collaborazione fra gli Enti firmatari, a promuovere e diffondere la cultura cinematografica a Torino e in Piemonte attraverso la realizzazione di attività concernenti in particolare documentazione, didattica e ricerca scientifica, organizzazione di eventi e rassegne, realizzazione di studi e pubblicazioni.

L’attività del Centro è regolata da apposita convenzione il cui schema è allegato alla presente determinazione, di cui costituisce parte integrante e sostanziale.

Gli oneri di competenza regionale derivanti dalle attività di collaborazione trovano copertura finanziaria nell’ambito delle risorse disponibili sul capitolo 11725 del bilancio regionale e verranno definiti sulla base del programma annuale di attività del Centro e degli indirizzi e dei criteri fissati dal Programma di Attività della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo approvato dalla Giunta regionale, sentita la Commissione consiliare competente, ai sensi della L.R. 58/1978.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori