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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 23

Codice 14.3
D.D. 4 febbraio 2005, n. 70

Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b) - Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale anno 2004 - D.G.R. n. 55-12708 del 07/06/2004 - Beneficiario: Associazione “Amici di San Grato” - Titolo: “Intervento di messa in sicurezza infrastruttura polivalente” - Importo progetto: Euro 46.606,42= Importo ammissibile Euro 44.292,84= Importo contributo: Euro 44.000,00=

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) di approvare il progetto denominato “Intervento di messa in sicurezza infrastruttura polivalente” per un importo preventivato di Euro 46.606,42= ed ammissibile per Euro 44.292,84= e di concedere a favore dell’Associazione “Amici di San Grato” un contributo di importo pari ad Euro 44.000,00;

2) di prescrivere all’Associazione “Amici di San Grato” l’osservanza delle seguenti condizioni:

* i lavori dovranno essere conformi agli atti progettuali approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

* i lavori per la realizzazione dell’iniziativa dovranno essere ultimati entro dodici mesi dalla data della determinazione;

* non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se i lavori sono in corso di esecuzione;

* le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso dei lavori dovranno essere preventivamente segnalate, con la necessaria documentazione, redatta in conformità delle leggi correnti e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;

* i lavori realizzati dovranno avere un immediato utilizzo;

* l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso i terzi derivanti dall’esecuzione dei lavori e dall’utilizzo improprio delle opere oggetto del finanziamento;

* dovranno essere trasmessi i documenti in cui si dichiari il mantenimento della destinazione d’uso prevista in progetto delle opere oggetto del contributo per la durata di almeno dieci anni a decorrere dalla data del saldo, pena la decadenza del contributo concesso e la restituzione delle somme erogate maggiorate degli interessi legali previsti;

* la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico dell’Associazione “Amici di San Grato”;

3) che prima di dare inizio ai lavori dovranno essere presentati al Settore scrivente in duplice copia conforme agli originali i seguenti documenti:

* deliberazione di affidamento direzione lavori e nomina del responsabile del procedimento;

* dichiarazione del responsabile del procedimento nella quale si specifica che sono state acquisite tutte le eventuali autorizzazioni previste dalla normativa vigente, gli eventuali nulla osta dei vincoli esistenti, nonché del rispetto di tutte le imposizioni previste e la dichiarazione di conformità e compatibilità alle norme urbanistiche, rilasciata dal progettista unitamente a quella di equità dei prezzi applicati;

4) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio lavori l’anticipo sul contributo pari al 50% a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:

* lettera di richiesta anticipo a firma del Presidente dell’Associazione “Amici di San Grato”;

* dichiarazione del responsabile del procedimento specificante che verranno eseguite le opere previste per l’intervento in progetto;

* atto deliberativo dell’Associazione di affidamento lavori e forniture;

* eventuali contratti o documenti equipollenti di affidamento lavori;

* verbale di consegna e dichiarazione di effettivo inizio lavori;

5) che ad avvenuta ultimazione lavori la richiesta di saldo, a firma del Presidente dell’Associazione “Amici di San Grato” dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

* dichiarazione del Responsabile del procedimento che i lavori ammontano all’importo contabilizzato e che sono stati eseguiti conformemente al progetto approvato e alle prescrizioni impartite;

* deliberazione di approvazione contabilità finale, con relativo quadro economico finale e approvazione del certificato di collaudo qualora previsto;

* fascicolo di contabilità finale contenente i documenti principali ed indispensabili previsti dal regolamento di contabilità Opere Pubbliche (libretto delle misure, registro di contabilità, stato finale dei lavori, prospetto di confronto tra progetto approvato e opere realizzate, certificato di ultimazione dei lavori, relazione del Direttore dei lavori sul conto finale, certificato di regolare esecuzione....);

* fatture quietanzate e mandati di pagamento effettuati con relativa delibera di liquidazione;

* eventuali fatture ancora da liquidare con relativo impegno dell’Associazione a trasmettere al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del contributo regionale i seguenti documenti;

* giusitificativi di pagamento a saldo delle fatture da liquidare debitamente quietanzate;

* atto deliberativo che approvi la conclusione del pagamento dei lavori;

6) di impegnare con successivo atto la spesa di Euro 44.000,00= su apposito capitolo di bilancio n° 23251/04 (Acc. n° 101233) ;

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo