Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 23

Codice 31.3
D.D. 16 dicembre 2004, n. 578

Progetto “Story telling in museum context. Application of innovative pedagogies to enhance personnel competencies” finanziato sul Progetto Europeo “Leonardo da Vinci”. Approvazione del progetto ed erogazione di una prima quota di contributo a favore dei soggetti attuatori. Spesa di Euro 40.000,00 (cap. 11775/2004 - acc. 101901)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di approvare le attività previste dal progetto “Story telling in museum contexts. Application of innovative pedagogies to enhance personnel competencies” finanziato sul Programma europeo Leonardo da Vinci, così come previsto dal progetto approvato dalla Commissione Europea, agli atti presso il Settore Musei e Patrimonio Culturale della Regione Piemonte;

- di individuare, per le motivazioni indicate in premessa, nella Fondazione Fitzcarraldo e nel Centro Studi Holden Art di Torino i soggetti attuatori del progetto stesso;

- di assegnare, quale acconto della quota di contributo a carico dell’Unione Europea per l’attuazione del progetto in argomento, Euro 30.000,00 a favore della Fondazione Fitzcarraldo e Euro 10.000,00 a favore del centro Studi Holden Art: l’erogazione dei saldi è rinviata all’assunzione di un successivo provvedimento amministrativo, previa verifica degli stanziamenti disposti dall’Unione Europea a favore della Regione Piemonte.

I contributi saranno liquidati in un’unica soluzione, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa. Il presidente o il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare a conclusione dell’iniziativa una relazione sull’attività svolta, corredata dalla rendicontazione delle spese così come previsto dall’atto sottoscritto dall’Unione Europea e dalla Regione Piemonte.

I lavori dovranno essere conclusi e rendicontati nei tempi previsti dal progetto.

Alla spesa complessiva di Euro 40.000,00 si fa fronte con lo stanziamento disposto con la D.G.R. n. 60-14300 del 6.12.2004 a favore della Direzione Regionale ai Beni Culturali sul capitolo 11775 del bilancio 2004 - acc. 101901.

Il Dirigente responsabile
Daniela Formento