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Bollettino Ufficiale n. 23 del 9 / 06 / 2005

Codice 17.1
D.D. 28 febbraio 2005, n. 48

L.R. n. 56/77 s.m.i. - art. 26 comma 7 e seguenti - Comuni di Cerreto Castello e Quaregna (BI) - Autorizzazione regionale preventiva al rilascio delle concessioni edilizie per insediamenti commerciali - Istanza Soc.Esselunga Spa- Autorizzazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

* di rilasciare, ai sensi del comma 7 e seguenti dell’art. 26, l.r n. 56/77 s.m.i., la prescritta autorizzazione, preventiva al rilascio dei permessi di costruire per la realizzazione della grande struttura di vendita con offerta mista, ubicata a cavallo tra i Comuni di Cerreto Castello e Quaregna (BI), via Martiri della Libertà, con superficie lorda di pavimento di mq. 7.337, alla Società Nelva Srl;

* di autorizzare i Comuni di Cerreto Castello e Quaregna al rilascio dei permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale in oggetto subordinatamente :

a) al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nel presente dispositivo che saranno ai sensi del comma 9 dell’art. 26 della l.r. n. 56/77 s.m.i., oggetto di integrazione alla Convenzione stipulata in data 16.06.2004 presso lo studio del notaio dott. Giovanni Ripamonti in Milano (repertorio n. 156.274, raccolta n. 14.506);

b) al rispetto dei contenuti progettuali in ordine alla viabilità richiamati in premessa;

c) al rispetto delle prescrizioni contenute nella Delibera di Conferenza dei Servizi datata 29.09.2003 (prot. n. 11279/17.1) e richiamate in premessa;

d) al rispetto di tutte le superfici, interne ed esterne, dell’insediamento commerciale, in particolare:

* la superficie lorda di calpestio complessivamente pari a mq. 7.337 ;

* la superficie destinata alla vendita complessivamente pari a mq. 4.170 tutta situata al piano terreno dell’edificio;

* la superficie destinata a magazzino e a zona lavorazione alimenti complessivamente pari a mq. 1.388 tutta situata al piano terra dell’edificio;

* la superficie destinata ad ingressi, galleria e disimpegni complessivamente pari a mq. 1.057;

* la superficie destinata ad attività accessorie (servizi igienici, spogliatoi, ecc.) complessivamente pari a mq. 456;

* la superficie destinata ad attività di servizio (bar) complessivamente pari a mq. 266 situata al piano terra dell’edificio;

* la superficie destinata a carico/scarico merci complessivamente pari a mq. 2422;

* il fabbisogno totale minimo inderogabile di posti a parcheggio afferenti la tipologia di struttura distributiva pari a complessivi n. 579 posti auto per complessivi mq. 15.794 (art. 21 comma 2 della l.r. n. 56/77 s.m.i. e art. 25 D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 così come modificata con D.C.R. n. 347-42514 del 23.12.2003);

* il totale dei parcheggi pubblici o di uso pubblico, secondo la definizione progettuale pari a mq. 11.675 corrispondenti a n. 314 posti auto afferenti la grande struttura di vendita, di cui mq. 8.721 pari a n. 233 posti auto situati al piano di campagna e mq. 2.954 pari a n. 81 posti auto situati al piano interrato dell’edificio che non dovrà mai essere inferiore al 50% del fabbisogno totale minimo di posti a parcheggio e di superficie corrispondente a n. 290 posti auto per mq. 7.702, in funzione della superficie di vendita delle tipologie distributive previsto dall’art. 25 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 così come modificata con D.C.R. n. 347-42514 del 23.12.2003 (art. 21 comma 1 sub3) della l.r. n. 56/77 s.m.i.) in quanto tale quota risulta maggiore a quanto stabilito dallo stesso articolo 21 comma 1 sub 3);

* la superficie destinata a verde ad uso pubblico pari a mq. 1.255 aggiuntiva rispetto alla dotazione di parcheggi pubblici o di uso pubblico pari a mq. 11.675 per 314 posti auto;

* il totale della superficie destinata a parcheggi e autorimesse private corrispondente a mq. 11.058 pari a n. 386 posti auto tutti situati al piano interrato dell’edificio che dovrà non essere mai inferiore a mq. 4.959 nel rispetto della L.122/89;

e) alla stipula di integrazione alla Convenzione stipulata in data 16.06.2004 presso lo studio del notaio dott. Giovanni Ripamonti in Milano (repertorio n. 156.274, raccolta n. 14.506) in cui siano univocamente individuati tutti gli elementi elencati al precedente punto d) ed inoltre:

* siano specificatamente definiti tutti gli elementi della viabilità ed accessibilità, anche con la definizione dei relativi costi di realizzazione, contenuti nel progetto, ai sensi dell’art. 26 comma 10 della l.r. n. 56/77 s.m.i.;

* l’obbligo per la Società che le opere di viabilità siano realizzate e rese funzionali all’apertura della grande struttura all’apertura della grande struttura di vendita con esclusione della realizzazione del “peduncolo” di collegamento tra la rotonda , già in parte realizzata all’incrocio tra il ramo di innesto est alla variante e via Mazzini, e la stazione ferroviaria del Comune di Cossato, che potrà essere realizzato anche non contestualmente all’apertura della grande struttura;

f) al rispetto della piena conformità dell’intervento alle prescrizioni delle norme dei piani urbanistici generali e degli strumenti edilizi vigenti ed adottati e del Regolamento Igienico Edilizio dei Comuni di Cerreto Castello e Quaregna;

g) al rispetto delle norme relative all’eliminazione delle barriere architettoniche, di cui alla L. 118/1971 e al D.P.R. 27.4.1978 n. 384 per gli interventi su aree pubbliche o ad uso pubblico, ed alla L. 13/1989 e al D.M. 14.6.1989 per i restanti interventi;

h) al rispetto delle norme dettate dal Nuovo Codice della Strada e relativo regolamento di cui al D.L. 30.4.1992 n. 285 e al D.P.R. 16.12.1992 n. 495, così come modificato dal D.P.R. 26.4.1993 n. 147;

i) al rispetto delle norme in materia di commercio contenute nel Decreto legislativo del 31.3.1998 n. 114.

L’inosservanza dei contenuti della presente Determinazione Dirigenziale causa la revoca dell’Autorizzazione oggetto della presente Determinazione, nonché la revoca dell’autorizzazione commerciale rilasciata, così come precisato dal comma dell’art. 6 della l.r. n. 28/99.

Si precisa altresì che la revoca dell’autorizzazione commerciale per la parte non realizzata determina l’annullamento o la modifica dell’autorizzazione oggetto della presente Determinazione così come previsto dal comma 4 dell’art.5 della l.r. n. 28 /99.

Si rammenta infine che la responsabilità del rilascio dei permessi di costruire, nonché della vigilanza sugli stessi e sulle opere di viabilità interna ed esterna all’insediamento commerciale, così come previste in sede di progetto esaminato e convenzionate, spetta ai Comuni di Cerreto Castello e Quaregna nel rispetto delle norme della l.r. n. 56/77 s.m.i. nonché di ogni altra norma urbanistica ed edilizia vigente e/o sopravvenuta e nel rispetto di tutte le prescrizioni di cui alla presente Determinazione.

I Comuni di Cerreto Castello e Quaregna, dopo aver rilasciato i permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale oggetto della presente, ed integrato la Convenzione secondo le modalità sopra indicate, è tenuto ad inviare alla Regione Piemonte, Direzione Commercio e Artigianato, Settore Programmazione ed Interventi dei settori commerciali, una copia conforme all’originale degli atti concessori e relativi allegati progettuali e della Convenzione debitamente sottoscritta dai soggetti, integrata e/o modificata secondo le prescrizioni del presente atto, entro 30 giorni dalla data del rilascio dei permessi a costruire.

La documentazione a corredo dell’Autorizzazione di cui all’oggetto della presente determinazione, si compone dei seguenti atti :

* Certificati di destinazione urbanistica:

* Comune di Quaregna n. 5/03 datato 25.03.2003

* Comune Cerreto Castello n. 6/02 datato 25.03.2003

* Elab. A1 - Inquadramento urbanistico ed ambito d’intervento - scala 1:2000 - Ottobre 2004

* Elab. A2 - Estratto delle norme di attuazione del PRG del Comune di Cerreto Castello - Ottobre 2004

* Elab. A3 - Estratto delle norme di attuazione del PRG del Comune di Quaregna - Ottobre 2004

* Elab. B1 - Delibera di approvazione della variante n. 6 del PRGC del Comune di Cerreto Castello - Ottobre 2004

* Elab. B2 - Delibera di adozione della variante generale del PRGC DEL Comune di Cerreto Castello - Ottobre 2004

* Elab. B3 - Delibere di approvazione del PEC area “SUE” in Cerreto Castello e area “ATS 12" in Quaregna - Ottobre 2004

* Elab. D - Convenzione - Ottobre 2004

* Elab. E - Pareri delle commissioni edilizie - Ottobre 2004

* Piano Esecutivo Convenzionato:

* Relazione illustrativa datata 11.03.2003

* Tav. 01 - Stato di fatto inquadramento generale - scala 1:5000 -11.03.2003

* Tav. 02 - Stato di fatto estratto di P.R.G.C. - scala 1:2000 - 11.03.2003

* Tav. 03 - Stato di fatto estratto catastale - scala 1:1000 -11.03.2003

* Tav. 04 - Stato di fatto rilievo - scala 1:500 - 05.03.2003

* Tav. 05 - Progetto superficie territoriale, fondiaria e aree pubbliche - scala 1:1000 - 11.03.2003

* Tav. 06 - Progetto regole urbanistiche ed edilizie - scala 1:1000 - 11.03.2003

* Tav. 07 - Progetto layout funzionale - scala 1:1000 - 11.03.2003

* Tav. 08 - Progetto profili e sezioni - scala 1:500 - 11.03.2003

* Tav. 09 - Inserimento del progetto nella planimetria di PRGC - SCALA 1:2000 - 11.03.2003

* Tav. 10 - Progetto aree omogenee e quantità - scala 1:1000 - 11.03.2003

* Tav. 11 - Progetto opere di urbanizzazione: planimetria reti infrastrutturali - particolari - scale 1:1000/20 - 11.03.2003

* Relazione metodologica per lo studio della viabilità - 11.03.2003

* Bozza di convenzione - 11.03.2003

* Norme tecniche di attuazione - 11.03.2003

* Progetto dell’intervento:

* Relazione tecnica illustrativa - 28.09.2004

* Relazione tecnica - rispondenza alle norme urbanistiche - 28.09.2004

* Tav. 1 - Estratto del P.R.G. - scala 1:2000 - 28.09.2004

* Tav. 2 - Verifica regole urbanistiche ed edilizie - scala 1:200/500/1000 - 28.09.2004

* Tav. 3 - Verifica fabbisogno parcheggi e standard urbanistici - scala 1:500 - 28.09.2004

* Tav. 4 - Estratto dalla mappa catastale (NCT) con indicazione dei mappali interessati dall’intervento - scala 1:1000 - 28.09.2004

* Tav. 5 - Rilievo topografico e fotografico dello stato di fatto - scala 1:500 - 28.09.2004

* Tav. 6 - Planimetria generale del progetto con l’individuazione degli immobili oggetto del permesso di costruire - scala 1:500 - 28.09.2004

* Tav. 7 - Pianta del piano interrato - scala 1:200 - 28.09.2004

* Tav. 8 - Pianta del piano terreno - scala 1:200 - 28.09.2004

* Tav. 9 - Pianta del piano primo - scala 1:200 - 28.09.2004

* Tav. 10 - Pianta delle coperture - scala 1:200 - 28.09.2004

* Tav. 11 - Sezioni - scala 1:200 - 28.09.2004

* Tav. 13 - Prospetti - scala 1:200 - 28.09.2004

* Tav. PD/B.3 - Planimetria di raffronto tra lo stato di fatto e il progetto - scala 1:500 - aggiornamento 11.02.2005

* Tav. PD/B.4 -Planimetria di progetto - scala 1:500 - aggiornamento 11.02.2005

* PP/A.1 - Relazione di sintesi non tecnica

* PP/A.2 - Studio di impatto viabilistico

* PP/A.3 - Studio di impatto acustico

* PP/A.4 - Studio di impatto atmosferico

* Nota del Comune di Cerreto Castello prot. n. 4595/a del 21.02.2005

* Nota del Comune di Quaregna prot. n. 4595 del 21.02.2005

* Deliberazione della Conferenza dei Servizi prot. n. 11279/17.1 del 29.09.2003

Una copia degli atti elencati al precedente capoverso, debitamente vistati, unitamente alla presente Determinazione saranno trasmessi alla ditta richiedente e ai Comuni di Cerreto Castello e Quaregna.

Avverso la presente Determinazione é ammesso ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro il termine di 60 giorni a decorrere dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 8 della l.r. n. 51/97.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Vernoni