Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice 21.5
D.D. 3 novembre 2004, n. 706

DOCUP Obiettivo 2 (2000-2006). Misura 3.1.b a titolarità regionale - Sistema della Corona Verde. Modifica del paragrafo 3.2 “Fase di attuazione degli interventi” dell’Allegato B alle Determinazioni Dirigenziali di avvio dell’attuazione dei progetti ammessi al contributo pubblico

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di stabilire che i beneficiari del contributo pubblico della Misura 3.1b “Sistema della Corona Verde” a Titolarità regionale del DOCUP Obiettivo 2 (2000-2006) della Regione Piemonte debbano presentare per il parere tecnico di cui all’articolo 18 della legge regionale 21 marzo 1984, n. 18 “Legge generale in materia di opere e lavori pubblici” i progetti “definitivi” così come definiti dall’articolo 16, comma 4 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109.

Di stabilire inoltre, come previsto dall’articolo 18, comma 3 della sopraccitata legge regionale 18/1984, che i progetti definitivi riconducibili alla tipologia delle “sistemazioni forestali” siano sottoposti al parere degli uffici competenti della Direzione Economia Montana e Foreste della Regione Piemonte.

Di stabilire a tal fine che alla tipologia delle “sistemazioni forestali” debbano essere ricondotti gli interventi connessi alla gestione del patrimonio arboreo e forestale, quelli di riqualificazione ambientale ed ecologica (inerenti boschi, aree verdi, parchi, giardini, alberate, formazioni riparie, ecc.) anche comprendenti la realizzazione e la manutenzione delle relative infrastrutture.

Il terzo capoverso del paragrafo 3.2 “Fase di attuazione degli interventi” dell’Allegato B “Procedure e norme per la gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo” alle Determinazioni Dirigenziali con cui è stato stabilito l’avvio dell’attuazione dei progetti ammessi al contributo pubblico nell’ambito della Misura 3.1b “Sistema della Corona Verde” del DOCUP Obiettivo 2 (2000-2006) della Regione Piemonte è pertanto modificato come segue:

“Presentazione da parte del soggetto beneficiario del progetto definitivo con il parere tecnico favorevole di cui all’articolo 18 della legge regionale 21 marzo 1984, n. 18 ”Legge generale in materia di opere e lavori pubblici".

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi