Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice 21.5
D.D. 18 ottobre 2004, n. 666

Attività del Centro di documentazione e ricerca sulle Aree protette. Collaborazione con l’Associazione Tike Saab - Scuola di alpinismo per la raccolta, elaborazione e invio di materiale informativo e documentario inerente le Aree protette del continente americano attraversate durante la spedizione (Alaska-Terra del Fuoco) in materia di Aree protette. Spesa di Euro 10.000,00 sul capitolo 15650/2004

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di garantire la realizzazione delle attività, specificate in premessa, del Centro di documentazione e ricerca sulle Aree protette ed inerenti la diffusione della cultura naturalistica sulle Aree protette.

Di affidare alla Associazione Tike Saab - Scuola di Alpinismo, Via Italia n. 11, 13900 Biella l’incarico per la raccolta di materiale, documentazione anche audiovideo inerenti il territorio, l’ambiente e gli aspetti socio-culturali delle comunità locali del continente americano che saranno incontrate durante la spedizione denominata “Alaska - Terra del Fuoco”, in programma dal 26 ottobre 2004 al 18 febbraio 2005. In particolare saranno contattate le realtà locali ed i soggetti gestori delle Aree protette presenti lungo l’itinerario (circa 32) al fine di raccogliere elementi utili a valutare la possibilità di attivare forme di collaborazione e cooperazione con le realtà regionali piemontesi; le Aree protette piemontesi partecipano infatti attivamente ai programmi di cooperazione attivati dal Settore Affari Comunitari ed Internazionali. Nel corso della spedizione saranno trasmessi, due volte la settimana circa, articoli e fotografie sulle realtà visitate; tale materiale potrà essere pubblicato sulla Rivista Piemonte Parchi e sulle pagine del sito www.regione.piemonte.it/parchi/rivista. Al termine della spedizione saranno inoltre forniti ulteriori materiali, documenti e video.

Di regolare le modalità di esecuzione del servizio richiesto alla Associazione Tike Saab - Scuola di Alpinismo, mediante apposita lettera contratto allegata alla presente determinazione per farne parte integrante.

Di impegnare la somma complessiva di Euro 10.000,00 (o.f.i.) sul Capitolo 15650 del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2004 (Acc. 100426).

Di erogare a favore della Associazione Tike Saab - Scuola di Alpinismo, con le modalità definite nella allegata lettera contratto, la somma ad essa spettanti a seguito di presentazione di fatture vistate per regolarità dal Responsabile del Settore Pianificazione Aree protette.

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi