Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice 17.3
D.D. 31 gennaio 2005, n. 15

L.R. 21/85 s.m.i. D.M. 17.11.2003. D.D. 226 e 227 del 6.8.2004. Progetto cofinanziato dal Ministero delle Attivita’ Produttive denominato “Informazione al consumo”. Affidamento di incarico a Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Tutela Consumatori. Integrazione dei destinatari degli impegni n. 3963 e 3964 del 2004 (cap. 14840 - acc. 100705 - UPB 17031)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di affidare, per le motivazioni di cui in premessa che si richiamano integralmente, alle associazioni dei consumatori Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Tutela Consumatori l’incarico per le prestazioni descritte in premessa e dettagliate negli schemi di lettera commerciale allegati al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale.

Di integrare i destinatari dell’impegno n. 3964 sul cap. 14840/04 (acc. 100705 - UPB 17031) di cui alla d.d. 227 del 6.8.2004, aggiungendo i seguenti destinatari:

- Movimento Consumatori, (omissis);

- Movimento Difesa del Cittadino, (omissis);

- Unione Tutela Consumatori, (omissis);

Di integrare i destinatari dell’impegno n. 3963 sul cap. 14840/04 (acc. 100705 - UPB 17031) di cui alla d.d. 226 del 6.8.2004, aggiungendo i seguenti destinatari:

- Movimento Consumatori, (omissis);

- Unione Tutela Consumatori, (omissis);

Di approvare gli schemi di lettera commerciale, allegati alla presente determinazione.

La liquidazione delle somme già impegnate (impegni nn. 3963 e 3964 del 2004) verrà effettuata ogni due mesi, a partire dalla data di inizio dei contratti, su presentazione di regolare documentazione contabile, debitamente vistata dal dirigente del settore responsabile, entro 30 gg. dal ricevimento della stessa. Le modalità di ripartizione di tali somme tra le associazioni contraenti con questa amministrazione verranno stabilite con successive determinazioni dirigenziali.

Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato entro 30 giorni dalla presentazione delle fatture per causa imputabile alla Regione Piemonte saranno dovuti - ai sensi del d.lgs. 231/02 - gli interessi moratori nella misura del 9,09%, o nella diversa misura che verrà successivamente stabilita con nota del Direttore della Direzione Bilanci e Finanze, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del C.C.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 3 u.c. legge 241/90, contro la presente determinazione può essere presentato ricorso al T.A.R. entro sessanta giorni, oltre che innanzi al Capo dello Stato entro centoventi giorni, dal ricevimento della stessa.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. n. 51/97 e dell’art. 14 del regolamento regionale 29/7/2002 n. 8/R.

Il Dirigente responsabile
Alfonso Facco