Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 22 del 1 / 06 / 2005

Codice 22.5
D.D. 25 gennaio 2005, n. 5

D.G.R. 359-14457 del 25.11.1996. Determinazione dirigenziale n. 73 del 20.2.2001. Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese di Borgomanero. Studio per l’organizzazione del sistema integrato dei rifiuti urbani. Rendicontazione finale, accertamento economia di spesa Euro 22.372,83 (cap. 26984/1996) e recupero della somma di Euro 748,64 (cap. 2400/2005)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

per le considerazioni esposte in premessa:

1. di prendere atto della documentazione finale e del quadro economico delle spese sostenute per la realizzazione del progetto “Organizzazione dei sistema integrato per la raccolta, raccolta differenziata, trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani, dei rifiuti speciali prodotti dalla depurazione delle acque reflue urbane. Studio di caratterizzazione qualitativa e quantitativa dei flussi di rifiuti, differenziati ed indifferenziati, gestiti dal Consorzio Medio Novarese”, presentato dal Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese, (omissis). Il progetto in questione era stato ammesso a finanziamento con la D.G.R. n. 359-14457 del 25.11.1996 e con la determinazione dirigenziale n. 73 del 7.2.2001 ed era stato individuato, quale beneficiario del finanziamento, il Consorzio Medio Novarese per la riduzione, il riutilizzo e lo smaltimento dei rifiuti di Borgomanero;

2. di individuare, quale Ente titolare del finanziamento, a seguito del nuovo assetto organizzativo dei servizi pubblici locali previsto dall’art. 35 della Legge 448/2001 e s.m.i. e dalla L.R. n. 24/2002, il Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese;

3. di accertare nell’importo di Euro 45.545,33, I.V.A. esclusa, la spesa finale ammessa a finanziamento per la realizzazione del progetto;

4. di rideterminare nell’importo di Euro 36.436,26, pari all’80% della spesa ammessa, il contributo regionale spettante al Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese;

5. di accertare, rispetto al contributo regionale di Euro 59.557,73 stabilito dalla determinazione dirigenziale n. 73 del 7.2.2001, una minor spesa di Euro 23.121,47;

6. di disporre altresì il recupero della somma di 748,64, in precedenza erogata al Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese per la realizzazione del progetto, accertando un’entrata di pari ammontare sul cap. 2400 del bilancio 2005;

7. di accertare infine un’economia di Euro 22.372,83 al cap. 26984/1996 (impegno 261409), pari alla differenza tra l’importo di Euro 23.121,47 (minor spesa accertata rispetto al contributo concesso) ed Euro 748,64 (somma oggetto di recupero).

Il versamento della somma accertata con il presente provvedimento dovrà essere effettuato a favore della Tesoreria Regione Piemonte, Piazza Castello n. 165, Torino, mediante conto corrente postale (omissis), oppure conto corrente bancario (omissis), entro i 60 (sessanta) giorni successivi alla notifica della presente determinazione, indicando quale causale di versamento “Progetti territoriali raccolta differenziata - anno 1996. Restituzione somma non spettante per realizzazione del progetto: studio per l’organizzazione del sistema ingrato dei rifiuti urbani” e fornendo contestuale informazione all’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte, Settore Programmazione Gestione Rifiuti.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro 60 giorni dal ricevimento della stessa, al tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 65 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Agata Milone