Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 22 del 1 / 06 / 2005

Deliberazione del Consiglio Regionale 16 maggio 2005, n. 4 - 13469

Surrogazione del Consigliere Oliva Giovanni con il signor Bellion Marco (ai sensi dell’articolo 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108)

(Proposta di deliberazione n. 7)

Punto 2) Eventuali dimissioni e surrogazioni

Proposta di deliberazione n. 4 “Surrogazione del Consigliere Oliva Giovanni con il signor Bellion Marco (ai sensi dell’articolo 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108)

Il Presidente provvisorio Rutallo comunica che il Consigliere regionale Oliva Giovanni, proclamato eletto nella lista regionale “Democratici di sinistra” nella circoscrizione di Torino, ha comunicato, con lettera dell’11 maggio 2005, protocollo n. 12962, la rinuncia alla carica di Consigliere regionale.

Il Presidente provvisorio Rutallo pone in votazione, per alzata di mano, la proposta che il Consiglio regionale prenda atto della rinuncia del Consigliere Oliva Giovanni.

(Il Consiglio, unanime, prende atto)

Il Presidente provvisorio Rutallo pertanto procede, ai sensi dell’articolo 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108, alla surrogazione del Consigliere stesso.

Ai sensi del citato articolo, “il seggio che rimanga vacante per qualsiasi causa, anche se sopravvenuta, è attribuito al candidato che nella stessa lista e circoscrizione segue immediatamente l’eletto”.

La stessa norma si osserva anche nel caso di sostituzione del Consigliere proclamato a seguito dell’attribuzione fatta dall’Ufficio centrale regionale".

Dal verbale dell’Ufficio centrale circoscrizione di Torino, risulta che all’ultimo eletto della lista “Democratici di sinistra” nella circoscrizione di Torino segue immediatamente il Signor Bellion Marco, al quale deve essere pertanto attribuito il seggio resosi vacante.

Il Presidente provvisorio Rutallo pone in votazione, per alzata di mano, la proposta che il Consiglio regionale prenda atto che al Consigliere Oliva Giovanni subentra, nella circoscrizione di Torino, il Signor Bellion Marco.

(Il Consiglio, unanime, prende atto)

Il Presidente provvisorio Rutallo invita quindi il Consigliere Bellion Marco a prendere posto in Aula qualora si trovi nelle vicinanze.

(Il neo-Consigliere prende posto in Aula).

(omissis)