Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 22 del 1 / 06 / 2005

Deliberazione del Consiglio Regionale 16 maggio 2005, n. 2 - 13467

Surrogazione del Consigliere Valpreda Mario con il signor Clement Gian Piero (ai sensi dell’articolo 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108)

(omissis)

Punto 2) “Eventuali dimissioni e surrogazioni”

Proposta di deliberazione n. 5 “Surrogazione del Consigliere Valpreda Mario con il Consigliere Clement Gian Piero (ai sensi dell’articolo 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108)”

Il Presidente provvisorio Rutallo comunica che il Consigliere Valpreda Mario , proclamato eletto nella lista regionale “Rifondazione Comunista” nella circoscrizione di Torino, ha comunicato, con lettera dell’11 maggio 2005, protocollo n. 12957, la rinuncia alla carica di Consigliere regionale.

Il Presidente provvisorio Rutallo pone quindi in votazione, per alzata di mano, la proposta che il Consiglio regionale prenda atto della rinuncia del Consigliere Valpreda Mario.

(Il Consiglio, unanime, prende atto)

Il Presidente provvisorio Rutallo pertanto procede, ai sensi dell’articolo 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108, alla surrogazione del Consigliere stesso.

Ai sensi del citato articolo, “il seggio che rimanga vacante per qualsiasi causa, anche se sopravvenuta, è attribuito al candidato che nella stessa lista e circoscrizione segue immediatamente l’eletto”.

La stessa norma si osserva anche nel caso di sostituzione del Consigliere proclamato a seguito dell’attribuzione fatta dall’Ufficio centrale regionale".

Dal verbale dell’Ufficio centrale circoscrizionale di Torino, risulta che all’ultimo eletto della lista “Rifondazione comunista” nella circoscrizione di Torino segue immediatamente il Signor Clement Gian Piero, al quale deve essere pertanto attribuito il seggio resosi vacante.

Il Presidente provvisorio Rutallo pone quindi in votazione, per alzata di mano, la proposta che il Consiglio regionale prenda atto che al Consigliere Valpreda Mario subentra, nella circoscrizione di Torino, il Signor Clement Gian Piero.

(Il Consiglio, unanime, prende atto)

Il Presidente provvisorio Rutallo invita quindi il Consigliere Clement Gian Piero a prendere posto in Aula qualora si trovi nelle vicinanze.

(Il neo-Consigliere prende posto in Aula).

(omissis)