Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 20 del 19 / 05 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 12 aprile 2005, n. 30-15318

Sistema Informativo Territoriale Ambientale Diffuso (SITAD) della P.A. piemontese - manifestazione di interesse all’iniziativa europea INSPIRE (Infrastructure for Spatial Information in Europe)

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

* di rispondere alla chiamata dell’iniziativa europea INSPIRE di cui in narrativa, ritenendo determinante per la Regione Piemonte manifestare il proprio interesse, anche in rappresentanza della P.A. piemontese, e di individuare:

* quale SDIC (Spatial Data Interest Communities) regionale il Sistema Piemonte;

* quale LMO (Legally Mandated Organisation) la Regione Piemonte, rappresentata dalla Direzione regionale Pianificazione e Gestione Urbanistica attraverso il responsabile del Settore Sistema Informativo Territoriale;

* quale esperto per la partecipazione alle attività di definizione e valutazione di regolamenti e direttive personale specializzato del CSI-Piemonte;

* quale progetto pilota l’infrastruttura regionale per la condivisione dell’informazione geografica all’interno della P.A. piemontese denominata SITAD, coordinata dalla Regione Piemonte e gestita/promossa dal CSI Piemonte.

* di dare altresì mandato alle Direzioni regionali Organizzazione, Pianificazione, Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane e Pianificazione e Gestione Urbanistica per l’attuazione di quanto sopra descritto.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)