Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 28 / 04 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 17 marzo 2005, n. 70-15074

Attuazione e aggiornamento del PAI: formazione di un Gruppo di Lavoro per la definizione di procedure operative per il coordinamento di studi, analisi e piani in materia idraulica e idrogeologica

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1. Di assegnare alla Direzione Difesa del Suolo l’organizzazione di un Gruppo di Lavoro, finalizzato all’elaborazione di una proposta di procedure operative per l’attuazione dell’attività di coordinamento e razionalizzazione delle informazioni desumibili da studi e analisi condotti in materia di dissesto idrogeologico e da strumenti di pianificazione vigenti o in itinere, con l’obiettivo di costruire un quadro della conoscenza sistematizzato, da utilizzare a supporto delle scelte di programmazione, finanziamento e pianificazione alla scala territoriale e di indirizzo e riferimento per la scala locale, con particolare attenzione alle situazioni di rischio.

2. Di individuare come possibili componenti il Gruppo di Lavoro, oltre la Direzione Regionale Difesa del Suolo, la Direzione Regionale Opere Pubbliche, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA), l’Agenzia Interregionale per il Po (AIPO) e le Province.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)