Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 28 / 04 / 2005

Decreto del Presidente della Giunta Regionale 20 aprile 2005, n. 40

Trasferimento della piena proprieta’ dei beni dei Presidi ospedalieri siti in Pomaretto, Via Maggiore Ribet n. 2, e in Torre Pellice, via Matteo Gay n. 34, all’Asl 10 di Pinerolo

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

(omissis)

decreta

1) E’ trasferita, con effetto dalla data odierna, al patrimonio dell’Asl 10 di Pinerolo, ai sensi della L.R. 2004 n. 11, la piena proprietà dei dei beni degli ospedali in Pomaretto, Via Maggiore Ribet N° 2, e in Torre Pellice, via Matteo Gay n. 34, così come individuati nell’ atto di cessione a favore della Regione Piemonte e nei relativi allegati, con atto a rogito notaio Antonio Maria Marocco, con studio in Torino, corso re Umberto n. 8, stipulato in data 20.4.2005, ad eccezione per l’ospedale di Torre Pellice, per la motivazione di cui in premessa, del Blocco A, detto anche Corpo A, facente parte dello stesso ospedale;

2) E’ fatto obbligo all’ Asl n. 10 di Pinerolo di adempiere ogni onere di registrazione, trascrizione e volturazione immobiliare inerente i beni immobili trasferiti, nonché di ogni altro onere di pubblicità, comunque denominato e previsto ex lege, anche relativamente ai beni mobili, e di accollarsi i debiti ipotecari in premessa di cui risultano gravati gli immobili trasferiti, i cui ratei di restituzione verranno a scadenza a partire dalla data odierna, data del trasferimento in proprietà dei beni, fino al momento della completa restituzione del capitale e al completo pagamento degli interessi e dei relativi oneri nonché di accollarsi qualsiasi altro debito inerente alla gestione dei beni trasferiti.

3) Sarà trasferito al patrimonio dell’Asl 10 di Pinerolo, per la motivazione di cui in premessa, il Blocco A, detto anche Corpo A, del complesso ospedaliero di Torre Pellice, via Matteo Gay n. 34, con successivo Decreto del Presidente della Giunta regionale.

4) Il presente decreto, unito alla DGR n. 59-15346 del 12 aprile 2005, allegata in copia, costituisce titolo per ogni necessaria formalità di trascrizione nei pubblici registri, la quale, ai sensi dell’art. 5, comma 3 del D.Lgs 30.12.1992 n. 502 è esente da ogni onere relativo a imposte e tasse.

Il presente decreto è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 13 del D.P.G.R. n. 8/R del 29.7.2002.

Enzo Ghigo