Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 17 del 28 / 04 / 2005

CONCORSI

ASL n. 13 - Novara

Bando di avviso pubblico per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per la futura ed eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato (ex decreto legislativo 368/2001) nel profilo professionale di Collaboratore professionale sanitario/ Educatore Professionale (CAT. “D”), per i Dipartimenti di Salute Mentale

In esecuzione della determinazione n. 742 del 14/04/2005 è indetto avviso pubblico per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per la futura ed eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato (ex decreto legislativo 368/2001) nel profilo professionale di collaboratore professionale sanitario/ educatore professionale (Cat. “D”).

Requisiti generali e specifici per l’ammissione.

Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti previsti dal D.P.R. 220/2001 e dall’allegato 1) del CCNL 20/09/2001, salva la emanazione di diverse disposizioni normative.

Requisiti generali:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

Per i cittadini della Unione Europea è richiesta la conoscenza della lingua italiana;

b) idoneità fisica all’impiego. (L’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con osservanza delle norme in tema di categoria protette, è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio).

Requisiti specifici:

a) diploma universitario di Educatore professionale, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

b) Conoscenza documentabile del ruolo dell’educatore professionale nell’ambito dei dipartimenti di salute mentale.

La graduatoria formulata in conseguenza del presente avviso rimarrà valida per tutto il periodo di validità della specifica relativa graduatoria concorsuale approvata con il provvedimento n. 1236 del 20/06/03.

La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice contenenti le dichiarazioni previste dall’art3 del DPR 483/1997, corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e specifici prescritti nonché degli ulteriori titoli che i candidati intendano produrre nel loro interesse, ivi compreso un curriculum formativo e professionale (redatto in carta semplice, datato e formato) ed un elenco in triplice copia di quanto presentato dovrà pervenire, alla S.C. - O.S.R.U., dell’A.S.L. 13 - via dei Mille n. 2 - 28100 Novara, entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione - per estratto - del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La documentazione, allegata alla domanda di partecipazione, deve essere prodotta in originale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificata nei casi limiti previsti dalla normativa vigente.

Le certificazioni di servizio, in carta semplice, dovranno essere rilasciate dal Legale Rappresentate dell’Ente di appartenenza.

Punteggi

Per la formazione della graduatoria la Commissione dispone complessivamente di 10 punti, così ripartiti:

30 punti per i titoli

70 punti per il colloquio

I 30 punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie:

a) titoli di carriera punti 7

b) titoli accademici e di studio punti 5

c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3

d) curriculum formativo e professionale punti 15.

Commissione esaminatrice

La Commissione nominata dal Direttore Generale dell’A.S.L. 13, sarà composta dal Presidente e da esperti della materia oggetto della selezione.

Colloquio

Verterà sui seguenti argomenti:

- Comunicazione e relazione d’aiuto;

- Nozioni di psichiatria;

- Nozioni di riabilitazione psichiatrica.

Svolgimento del colloquio

La data del colloquio sarà comunicata ai candidati con raccomandata con avviso di ricevimento. Almeno dieci giorni prima della data di effettuazione dello stesso.

Il colloquio non potrà aver luogo nei giorni festivi né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.

Il colloquio si svolgerà in un’aula aperta al pubblico.

La graduatoria di merito dei candidati sarà formata secondo l’ordine dei punti della valutazione complessiva riportata da ciascuna candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art5 del DPR 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o di non dar corso all’utilizzo della graduatoria che ne scaturirà, a suo insindacabile giudizio, senza che gli aspiranti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla S.C. - O.S.R.U. dell’A.S.L. 13- via dei Mille, 2 - 28100 Novara tel. 0321/374547 - 374593.

Il Dirigente Responsabile
Vezio Vicuna