Bollettino Ufficiale n. 16 del 21 / 04 / 2005
APPALTI
Comune di Asti (Torino)
Bando di gara dappalto - Servizio di concessione finanziamenti per il biennio 2005 - 2006
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Asti, 1° area - amministrazione e servizi ai cittadini/settore appalti/servizio acquisti - p.zza San Secondo, 1 - 14100 Asti - Italia - tel. 0039/141399219/392/325 - fax 0039/141399219/250 - indirizzo internet: www.comune.asti.it - indirizzo posta elettronica: g.milo@comune.asti.it
I.2) indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: informazioni di natura tecnica: settore ragioneria e bilancio - largo Scapaccino n. 5/7- 14100 Asti - Italia - tel. 0039/141399765 - fax 0039/141399751 - indirizzo posta elettronica: l.arri@comune.asti.it.
I.3) indirizzo presso il quale e possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1)
I.4) indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Asti, ufficio protocollo generale - piazza San Secondo, 1 - 14100 Asti - Italia
Sezione II: Oggetto dellappalto II.1) descrizione II.1.3) tipo di appalto di servizi: categoria del servizio: 6b II.1.5) Denominazione conferita allappalto dallamministrazione aggiudicatrice: II.1.6) oggetto dellappalto: servizio di concessione finanziamenti per il biennio 2005 - 2006 II.1.7) luogo di prestazione dei servizi: comune di Asti II.1.8) nomenclatura: CPC EX 814 II.1.9) divisione in lotti: no II.1.10) ammissibilita di varianti: no II.2) quantitativo o entita dellappalto: euro 8.000.000,00 + iva II.3) durata dellappalto: dalla data di stipulazione contratto al 31.12.2006
Sezione III: Inform. di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto III.1.2) principali modalita di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del bilancio comunale III.1.3) forma giuridica che dovra assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto: ex art. 11 d.lgs. 157/95 e s.m. ed i. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche informazioni e formalita necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: requisiti precisati allart. 1 del capitolato speciale dappalto III.3) condizioni relative allappalto di servizi III.3.1) la prestazione del servizio e riservata ad una particolare professione?: sì. possono partecipare alla gara le imprese che esercitano lattività bancaria e lesercizio del credito alle opere pubbliche ai sensi degli artt. 10 e 42 del d. lgs. 01/09/93 n. 385, nonché le persone giuridiche che, in base alla legislazione dello stato membro dellunione europea in cui sono stabilite, sono autorizzate allesercizio dellattività indicata. III.3.2) le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No
Sezione IV: Procedure IV.1) tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo più basso IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier dallamministrazione aggiudicatrice: app. n. 6/2005 IV.3.2) documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: scaricabili dal sito internet del comune di Asti IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 01/06/05 ore 12,00 IV.3.5) lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.3.6) periodo minimo durante il quale lofferente e vincolato dalla propria offerta: 120 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte: IV.3.7.1) persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: seduta pubblica IV.3.7.2) data, ora e luogo: 06/06/05 ore 09,00 luogo: civica sala commissioni consiliari in piazza San Secondo, 1
Sezione VI: Altre informazioni VI.1) trattasi di bando non obbligatorio? No VI.3) lappalto e concesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dellUE? No VI.4) informazioni complementari: a) il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; b) si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché ritenuta congrua; c) lamministrazione comunale si riserva la facoltà, nel caso di decadenza/revoca dellaggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria; responsabile del procedimento: dott.ssa Mariagrazia Ladame - dirigente del settore ragioneria, bilancio e tributi. Responsabile del sub-procedimento (mera gara dappalto): dr. Gaetano Oliveri- responsabile servizio acquisti- (delegato dal dirigente del settore appalti con o.d.s. n. 48 del 27/02/2003). Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi dellarticolo 3, comma 4, della legge. 241/90, è proponibile ricorso avanti il tar entro 60 giorni dalla sua piena conoscenza ed avanti il presidente della repubblica entro 120 giorni.
Ai sensi dellart. 13, comma 1 del d.lgs. n. 196 del 30.06.2003 codice in materia di protezione dei dati personali, in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: a) le finalità cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessità di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; b) il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; c) la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nellesclusione della gara o nella decadenza dallaggiudicazione; d) i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dellamministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; e) i diritti spettanti allinteressato sono quelli di cui allart. 7 del d.lgs. n. 196 del 30.06.2003; f) soggetto attivo della raccolta dei dati è lamministrazione aggiudicatrice.
VI.5) data di spedizione del presente bando: 08/04/05
Il Dirigente
Giovanni Monticone