Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 15

Codice 28.1
D.D. 29 novembre 2004, n. 478

Attività di promozione della salute e prevenzione del disagio degli adolescenti. Assegnazione e riparto di Euro 78.000,00 a favore delle attività dei Servizi di Psicologia che operano in tale ambito (cap. 12286 del Bilancio 2004 - accantonamento n. 101460)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di impegnare sull’accantonamento N. 101460 assunto sul cap. 12286 del bilancio 2004 la somma complessiva di Euro 78.000 per favorire ed implementare le attività psicologiche a favore della prevenzione delle forme di disagio adolescenziale attraverso i Servizi di Psicologia delle Aziende Sanitarie Regionali.

La somma di Euro 78.000 sarà erogata ad approvazione del presente provvedimento e ripartita come di seguito indicato:

- Quadrante 1 - Referente dott. Tiranti - Servizio di Psicologia dell’A.S.L. n. 5 di Collegno - Euro 29.816,32;

- Quadrante 2 - Referente Dott.ssa Nuvolone - Servizio di Psicologia dell’A.S.L. n. 13 di Novara - Euro 17.543,03;

- Quadrante 3 - Referente Dott. Salvatico - Servizio di Psicologia dell’A.S.L. n. 15 di Cuneo - Euro 15.468,65;

- Quadrante 4 - Referente dott. Bellingeri - Servizio di Psicologia dell’A.S.L. n. 22 di Novi Ligure - Euro 15.172,00.

Di definire il criterio di riparto delle quote di finanziamento mediante una quota fissa per Quadrante, integrata dalla quota calcolata in rapporto al numero di soggetti adolescenti presenti sul territorio delle Aziende Sanitarie Locali di ogni Quadrante.

Di disporre che ciascun referente di Quadrante dovrà comunicare al gruppo di lavoro sull’adolescenza, coordinato dalla dott.ssa Bellingeri, e ai referenti dei competenti Uffici dei Settori Programmazione Sanitaria e Organizzazione, Personale e Formazione Risorse Umane, le ipotesi di sottoriparto dei fondi a livello di Quadrante.

Di vincolare ogni referente di Quadrante in relazione ai fondi assegnati a promuovere, sperimentare modelli di intervento che permettano di valutare l’efficacia e l’efficienza di risposte mirate a ridurre il disagio degli adolescenti, valorizzando tutte le esperienze di eccellenza che ad oggi si sono sviluppate in ambito regionale.

Di far obbligo ai referenti di Quadrante di presente apposita rendicontazione dei costi sostenuti ed una relazione sull’efficacia dei modelli di intervento attivati nel proprio Quadrante.

Di incaricare il Gruppo di Lavoro sull’Adolescenza di verificare la congruenza delle attività finanziate presso le sedi di ogni Azienda Sanitaria con i contenuti del presente provvedimento.

Il Dirigente responsabile
Margherita Colombano