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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 15

Codice 17
D.D. 29 novembre 2004, n. 520

PIC Interreg III B - Spazio Alpino. Progetto Qualima. Affidamento in sanatoria incarichi di collaborazione. Spesa di Euro 125.000,00 (Euro 62.500.000,00 sul cap. 14497/04 - UPB 17991 - Acc. n. 101178 - imp. 3992 ed euro 62.500,00 sul cap. 14499/04 - UPB 17991 - Acc. n. 101179 - imp. 3993)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare gli schemi di convenzione di cui agli allegati A, B, C e D, che si richiamano a far parte integrante e stanziale del presente provvedimento;

- di affidare in sanatoria gli incarichi di collaborazione, come per ciascuno in premessa specificato e dettagliatamente illustrato nei relativi schemi di convenzione sopra citati, ai seguenti soggetti:

1. Dottor Paolo Giaccaria;

2. Sotreco s.n.c., corrente in Torino, Corso Peschiera 356, iscritta al REA della CCIAA di Torino al n. 833527;

3. Controvento s.n.c., corrente in Bubbio (AT) - Regione San Grato 155, iscritta al REA della CCIAA di Asti al numero 104684;

4. Dottor Antonio Angelo Buassano

ai fini della realizzazione del progetto Qualima, di competenza della Regione Piemonte, secondo il Programma di lavoro approvato con propria determinazione n. 228 del 10 agosto 2004 e recepito dagli schemi di convenzione di cui agli allegati anzidetti;

- di riconoscere, per le motivazioni in premessa citate, agli affidatari degli incarichi, il diritto a percepire, all’atto della stipulazione della relazione convenzione, e per gli importi in essa indicati, il corrispettivo economico delle prestazioni dagli stessi rese a decorrere dal maggio 2004, documentate agli atti della Direzione regionale Commercio e artigianato;

- di approvare il relativo compenso, ritenuto congruo, per ciascuno degli affidatari, secondo il dettaglio seguente:

1. Dottor Paolo Giaccaria Euro 35.000,00 (o.f.i.);

2. Sotreco s.n.c. Euro 25.000,00 (o.f.i.);

3. Controvento s.n.c. Euro 40.000,00 (o.f.i.);

4. Dottor Antonio Angelo Baussano Euro 25.000,00 (o.f.i.)

per una spesa complessivo sommante Euro 125.000,00, impegnata per Euro 62.500,00 sul capitolo di spesa 14497/2004 - UPB 17991 - Accantonamento n. 101178 - Impegno n. 3992/04 e per Euro 62.500,00 sul capitolo di spesa 14499/2004 - UPB 17991 - Accantonamento n. 101179 - Impegno n. 3993/04;

- di approvare la corresponsione del compenso di Euro 35.000,00 al Dottor Paolo Giaccaria nella forme previste dalla cessione di diritti d’autore, comprensivo di oneri fiscali e di ogni altro onere accessorio ed assoggettato a ritenuta d’acconto nei limiti previsti dall’articolo 50, comma 8, del D.P.R. 917/86 e s.m.i., secondo le modalità stabilite dallo schema di convenzione di cui all’allegato A;

- di approvare la corresponsione dei relativi compensi ai restanti aventi diritto secondo le modalità stabilite, rispettivamente per ciascuno di essi, dagli schemi di convenzione di cui agli allegati B, C e D. Tali compensi si intendono comprensivi di IVA calcolata ai sensi di legge e di ogni altro onere accessorio;

- di approvare, conseguentemente, i curricula degli incaricati, contenenti la dettagliata elencazione dei titoli e delle qualifiche, nonchè delle principali attività dai medesimi realizzate, che ne evidenziano le peculiari competenze e le esperienze tecnico-professionali, ampiamente motivando l’affidamento degli incarichi. Tali curricula costituiscono parte integrante del Programma di lavoro, depositato agli atti della Direzione regionale Commercio e artigianato e richiamato negli schemi di convenzione approvati con il presente atto;

- di demandare ad atti successivi la liquidazione del compenso, previa presentazione di idonea regolare fatturazione, vistata per conformità dal Responsabile legale e dal Project Manager del Progetto Qualima, corredata dell’indicazione delle modalità di accreditamento.

La somma di Euro 125.000,00 risulta così di seguito impegnata con DD n. 228, di data 10 agosto 2004, a firma del Direttore regionale al Commercio e artigianato

- per Euro 62.500,00 sul capitolo di spesa 14497/2004 - UPB 17991 - Accantonamento numero 101178 - Impegno n. 3992/04,

- per Euro 62.500,00 sul capitolo di spesa 14499/2004 - UPB 17991 - Accantonamento numero 101179 - Impegno n. 3993/04.

Alla liquidazione dei corrispettivi sarà provveduto con successivi atti, nel rispetto dei tempi e delle modalità specificate dagli allegati schemi di convenzione (allegati A, B, C e D), che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, previa presentazione di regolare fatturazione, vistata per conformità dal Responsabile legale e dal Project Manager del progetto Qualima, corredata dell’indicazione delle modalità di pagamento.

La liquidazione agli affidatari del corrispettivo del servizio prestato a decorrere dal maggio 2004 dovrà avvenire, compatibilmente con i tempi di sottoscrizione dell’allegata convenzione, entro il 6 dicembre 2004, mentre le successive liquidazioni avverranno nel rispetto dei tempi indicati nei relativi schemi di convenzione. In attuazione del D.Lgs n. 231/2002, la Regione Piemonte provvederà al pagamento di ogni regolare fattura entro trenta giorni dal ricevimento.

Qualora il pagamento del servizio non sia effettuato, per cause imputabili alla Regione Piemonte, entro detto termine, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura del 9,01%, comprensivi del maggior danno, ai sensi dell’articolo 1224, comma 2, del Codice Civile.

Avverso il presente atto è ammesso ricorso avanti il TAR della Regione Piemonte, nel termine di giorni sessanta dalla piena conoscenza del medesimo da parte degli aventi interesse.

Il Direttore regionale
Marco Cavaletto