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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 15

Codice 12.4
D.D. 6 dicembre 2004, n. 366

D.G.R. n. 50 - 7288 del 7.10.02. Programma regionale 2002 - 2003 in favore del rafforzamento e dello sviluppo delle imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli in attuazione del D.lgs n. 173/98 articolo 13 comma 1. Approvazione del progetto di ricerca industriale della Ditta: Aspropat S.c.r.l.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. E’ approvato il progetto presentato dalla ditta Aspropat s.c. a r.l., con sede in Via Serri, 4 - 15053 Castelnuovo Scrivia (AL), per l’importo complessivo di Euro 28.300,00 sul quale viene concesso un contributo in conto capitale di Euro 14.150,00 ai sensi dell’art. 5 punto 2.1 a/b del Dlgs. 173/98.

2, L’iniziativa dovrà essere eseguita conformemente agli atti progettuali approvati con l’osservanza delle vigenti disposizioni in materia. Eventuali variazioni al progetto dovranno essere preventivamente approvate dal Settore Servizi di Sviluppo Agricolo pena la decadenza dei benefici della legge in oggetto.

3. L’iniziativa dovrà essere ultimata entro 6 mesi dalla data della presente determinazione.

4. Tale scadenza può essere prorogata qualora, per comprovati motivi, l’attività non possa essere conclusa entro i termini sopra indicati. La proroga potrò essere concessa a seguito di richiesta scritta da parte della Società, presentata al Settore Servizi Sviluppo Agricolo entro la scadenza suindicata.

5. All’avvio della realizzazione del progetto, sulla base della dichiarazione del legale rappresentante, il beneficiario potrà richiedere un anticipo fino al 60% (in un’unica soluzione) previa presentazione di apposita fideiussione bancaria in favore della Regione Piemonte di importo pari all’entità dell’anticipo che sarà svincolata da parte della Regione, con specifico provvedimento della Direzione Programmazione e Valorizzazione dell’agricoltura, a seguito dell’accertamento finale.

6. II saldo della restante parte sarà liquidato, ad ultimazione del progetto, in base alla spesa che risulterà dalle fatture regolarmente quietanzate dalle ditte emittenti e da altra documentazione probatoria di spesa.

7. Entro il termine fissato per l’ultimazione dell’iniziativa, il beneficiario dovrà presentare richiesta di liquidazione del contributo, redatta su apposito modello, allegando la seguente documentazione:

- relazione dettagliata dell’attività svolta (aspetti organizzativi e metodologici, risultati ottenuti);

- articolo divulgativo (solo per progetti di ricerca generale);

- elenco complessivo delle spese sostenute;

- fatture dettagliate e quietanzate dalle ditte emittenti; il costo del personale interno dovrà essere documentato con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà del legale rappresentante della ditta beneficiaria del contributo;

- elenco delle fatture e relativa dichiarazione di iscrizione sul registro degli acquisti resa sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio;

- certificato di iscrizione nella sezione ordinaria del Registro delle imprese rilasciato dalla Camera di Commercio (con vigenza);

8. Le attrezzature acquistate con il presente finanziamento non potranno essere distolte dall’uso e dalle finalità per cui sono stati concessi i contributi regionali, per un periodo di 5 anni dalla data del verbale di liquidazione finale;

9. Il contributo di Euro 14.150,00 risulta impegnato sul cap. 21051/04 (I. 5155) con DD n. 272 del 20/10/04.

Il Dirigente responsabile
Caterina Ronco