Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 7 / 04 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 28 febbraio 2005, n. 56-14927

Formazione Professionale. Progetto di riconversione Fiat. Approvazione del protocollo d’intesa fra le Regioni Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia finalizzato alla gestione della certificazione per competenze dei percorsi formativi all’interno del progetto di riconversione Fiat

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Di condividere le linee programmatiche sottoscritte nell’Accordo di Programma dal Governo e da Fiat Auto il 5 dicembre 2002, che la Commissione Europea ha approvato in data 17.9.2003 contenente il Piano di Formazione per i lavoratori Fiat Auto e Comau (di seguito denominato “Progetto Fiat”), notificato ex Regolamento n68/2001, che prevede aiuti alla formazione per circa 21.500 lavoratori.

Di approvare lo schema di Protocollo d’Intesa fra le Regioni Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia finalizzato alla gestione della certificazione per competenze dei percorsi formativi all’interno del progetto di riconversione posto allegato alla presente determinazione per farne parte integrante.

Di approvare lo schema di certificazione allegato al protocollo medesimo.

Di mettere gratuitamente a disposizione delle altre regioni firmatarie e di Fiat, per le operazioni di certificazione di cui al progetto, il proprio sistema informativo “Collegamenti”, per la descrizione e certificazione per competenze di profili e percorsi.

Di limitare la validità del presente provvedimento al progetto di riconversione Fiat citato in premessa.

Di delegare la firma dell’atto al direttore regionale Formazione Professionale - Lavoro o in sostituzione alla responsabile del Settore Standard Formativi,- qualità ed orientamento professionale.

Di dare mandato al direttore regionale Formazione Professionale - Lavoro di provvedere con propri atti ai successivi adempimenti.

Si dà atto che il presente protocollo non comporta oneri a carico delle Regioni firmatarie e che gli oneri per l’attività svolta dai soggetti certificatori di parte seconda dovranno essere a carico del progetto medesimo, come pure i costi per l’assistenza tecnica e metodologica per l’utilizzo del sistema “Collegamenti” e per il collegamento alle altre certificazioni previste nel progetto

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)