Bollettino Ufficiale n. 14 del 7 / 04 / 2005
CONCORSI
ASL n. 11 - Vercelli
Avviso incarico di natura dirigenziale a tempo determinato presso Struttura Organizzativa Semplice: Controllo di Gestione
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 405 assunta nella riunione del 16.03.2005 è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, ai sensi dellart. 15-septies - 2° comma - del Decreto Legislativo 30.12.1992, n. 502, per il conferimento di n. 1 Incarico di natura dirigenziale, a tempo determinato, per la durata di anni 2 presso la Struttura Organizzativa Semplice: Controllo di Gestione
Per la partecipazione allavviso i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
Requisiti generali per lammissione
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dellUnione Europea;
- Idoneità fisica allimpiego. Laccertamento dellidoneità fisica allimpiego, con losservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato a cura dellA.S.L. prima dellimmissione in servizio; il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1°, del Decreto del Presidente della Repubblica 20.12.1979, n. 761 è dispensato dalla visita medica.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dallelettorato attivo nonché, coloro che siano stati dispensati dallimpiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito limpiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
Requisiti specifici per lammissione
Ai sensi dellart. 4 del Regolamento Aziendale in materia di incarichi a tempo determinato per la Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa ai sensi dellart. 15-septies del D.Lgs n. 502/1992 e s.m.i. approvato con deliberazione n. 115 del 26.1.2005 e, in analogia alla normativa concorsuale di cui al D.P.R. 10.12.1997, n. 483, gli aspiranti dovranno essere esperti di provata competenza che non godano del trattamento di quiescenza, che siano in possesso del Diploma di Laurea in Economia e Commercio nonchè di esperienza professionale, non inferiore a 5 anni, maturata nel settore del Controllo di Gestione.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissibilità allavviso.
Presentazione delle domande
Le domande di ammissione redatte su carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dellAzienda Sanitaria Locale n. 11 di Vercelli, devono essere presentate, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, allAzienda Sanitaria Locale n. 11 - C.so M. Abbiate, 21 - 13100 Vercelli.
Si precisa che per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dellUfficio Postale accettante.
Si precisa, altresì, che le domande potranno essere presentate direttamente allUfficio Protocollo sito al 2° piano della Palazzina uffici Amministrativi - C.so M. Abbiate, 21, Vercelli nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11.30 e dalle ore 14,00 alle ore 15,00.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione sintende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il ritardo nella presentazione della domanda alla sede sopra indicata, quale ne sia la causa, anche se non imputabile allaspirante, comporta la non ammissibilità di questultimo allavviso.
Nella domanda gli aspiranti devono indicare, sotto la propria responsabilità:
a) il cognome e nome;
b) la data, il luogo di nascita e la residenza;
c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
d) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
e) le eventuali condanne penali riportate;
f) i titoli di studio posseduti;
g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) di non godere del trattamento di quiescenza;
i) servizi prestati/esperienza professionale.
Nella domanda di ammissione allavviso gli aspiranti devono indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, esser loro fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla precedente lettera b).
Ai sensi dellart. 39, comma 1, del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma del candidato in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.
Non saranno comunque prese in considerazione le domande di partecipazione che perverranno allAzienda prive della sottoscrizione del candidato.
Lamministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dindirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postati o telegrafici non imputabili a colpa dellAmministrazione stessa.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare:
1) Certificazioni comprovanti il possesso dei requisiti specifici di ammissione;
2) Curriculum formativo e professionale, datato e firmato dallaspirante, che non ha valore di autocertificazione.
3) Un elenco in triplice copia, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Le eventuali pubblicazioni devono essere edite a stampa e materialmente presentate nella loro interezza.
La dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà è resa e sottoscritta dallinteressato in presenza del dipendente addetto, ovvero presentata unitamente ad una copia fotostatica ancorchè non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, qualora sia inviata per posta o presentata da persona diversa dallinteressato.
E riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno legittimamente attuabili e necessarie.
Saranno presi in considerazione esclusivamente quei servizi ed attività le cui attestazioni risulteranno sottoscritte dal Legale rappresentante dellEnte presso cui i servizi ed attività medesimi sono stati prestati o da suo delegato.
Non si terrà conto delle domande di partecipazione né dei documenti di rito o titoli di merito presentati dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande medesime.
Selezione dei candidati
Ai sensi dellart. 3 del Regolamento Aziendale recepito con deliberazione n. 115 del 26.1.2005, lincarico dirigenziale di cui al presente avviso sarà conferito dal Direttore Generale, con scelta motivata, sulla base della valutazione dei curricula formativi e professionali presentati dai candidati, nonché sulla base di un colloquio a cui saranno ammessi solo i candidati in possesso dei requisiti generali e specifici sopraindicati.
Lammissione dei candidati sarà effettuata dal Direttore Amministrativo ed il colloquio si svolgerà alla presenza del Direttore Generale coadiuvato dal Direttore Amministrativo.
In ogni caso non si darà luogo allassegnazione di punteggi né alla formulazione di alcuna graduatoria di merito.
La Commissione accerta lidoneità dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del Curriculum formativo e professionale come più sopra specificato:
- Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché allaccertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento allincarico da svolgere.
Ai sensi dellart. 7 del Regolamento Aziendale, lincarico dirigenziale in argomento ha durata di anni due ed è eventualmente rinnovabile. E fatta salva comunque la possibilità di revoca dellincarico stesso in caso di accertamento di responsabilità dirigenziali, anche in relazione al raggiungimento degli obiettivi e allespletamento dei compiti assegnati.
Ai sensi dellart. 6 del citato Regolamento Aziendale, il rapporto di lavoro instaurato a seguito di stipula di contratto individuale, non è compatibile con altri rapporti i lavoro, subordinato od autonomo. E fatta salva comunque la possibilità per lAzienda di autorizzare preventivamente lo svolgimento di incarichi extraistituzionali secondo quanto previsto dallart. 53 del D.Lgs n. 165/2001.
Il trattamento economico fondamentale è quello previsto dal vigente C.C.N.L. per i corrispondenti dirigenti di pari incarico già in servizio. Gli istituti giuridici connessi al rapporto di lavoro sono quelli previsti dal C.C.N.L. vigente per il personale dipendente a tempo determinato. Per il periodo di durata del contratto, i dipendenti di pubbliche amministrazioni sono collocati in aspettativa senza assegni con riconoscimento dellanzianità di servizio.
LAzienda prima di procedere alla stipulazione del contratto inviterà lassegnatario dellincarico a presentare entro 30 giorni dalla richiesta, sotto pena di decadenza, le dichiarazioni sostitutive relative alla documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti laccesso al rapporto di lavoro medesimo.
Scaduto inutilmente il termine di cui sopra, lAzienda potrà non dar luogo alla stipulazione del contratto.
Decade dallincarico chi sia stato assunto mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa riferimento alle norme di cui al D.Lgs.vo 30.12.1992, n. 502 così come modificato dal D.Lgs. 19.6.1999, n. 229, al D.P.R. 28.12.2000, n. 445, alle disposizioni di cui al C.C.N.L. per lArea della Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa vigente, al Regolamento Aziendale in materia di incarichi a tempo determinato per la dirigenza sanitaria, professionale tecnica ed amministrativa ai sensi dellart. 15-septies del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i., al Decreto Legislativo 30.3.2001, n. 165.
LAmministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare la presente procedura qualora ne rilevasse la necessità e lopportunità per ragioni di pubblico interesse o in presenza di vincoli legislativi nazionali o regionali in materia di assunzioni.
Lazienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dellart. 7 del D.Lgs.vo n. 165/2001.
Per informazioni rivolgersi alla Struttura Organizzativa Complessa Amministrazione del Personale - C.so M. Abbiate, n. 21 - 13100 Vercelli - tel (0161) 593753 - 593819 o sul sito: www.asl11.piemonte.it
Il Direttore Generale
Luciano Scarabosio
Allegato (fare riferimento al file PDF) A
Dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà (artt. 19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)
Io sottoscritto/a _____nato/a a _____ il _____ consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia responsabilità
dichiaro
che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione sono conformi agli originali: _____
Letto, confermato e sottoscritto
Data, _____
Il dichiarante _____
Allegato (fare riferimento al file PDF) B
Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)
Dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà (artt. 47 e 48 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)
Io sottoscritto/a _____nato/a a _____ il _____ consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia personale responsabilità
dichiaro
Di essere in possesso dei seguenti titoli utili ai fini della valutazione di merito: _____
Letto, confermato e sottoscritto
Data _____
Il dichiarante _____
N. B.
Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità. Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dallinteressato in presenza del dipendente addetto.
Note per la compilazione
- Qualora linteressato dichiari la partecipazione a corsi, convegni o seminari, dovrà indicare: loggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date di svolgimento, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale.
- Qualora linteressato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o ente organizzatore, le date in cui è stata svolta lattività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.
- Qualora linteressato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in questultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato). Qualora il servizio sia stato prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.