Bollettino Ufficiale n. 14 del 7 / 04 / 2005
APPALTI
I.P.A.B. Istituto San Camillo - Centallo (Cuneo)
Bando di gara per il servizio di pulizia immobili
I.P.A.B. Istituto San Camillo - Centallo (Cuneo) Tel. 0171/214037 - Fax. 0171/
Tenuto conto che è in scadenza la convenzione per lo svolgimento del servizio qui di seguito specificato e che laggiudicazione dovrà essere improrogabilmente effettuata entro e non oltre il 30 giugno 2005 questo ente in esecuzione del provvedimento del Collegio Commissariale n. 03 del 01/02/2005 indice gara a licitazione privata - con le modalità previste dallarticolo 23 - 1° comma lettera b) - del Decreto Legislativo n. 157/1995 e Decreto Legislativo n. 65/2000 per laggiudicazione del servizio di pulizia degli immobili individuato alla categoria di servizio n. 14 e al numero di riferimento CPC n. 874 dellallegato 1 al D.Lgs.157/1995 e D.Lgs. 65/2000 e da svolgersi presso la sede dellente di Via Ospedale 38/42 - Centallo.
Ente appaltante : I.P.A.B. Istituto San Camillo - Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN) - così come individuato in precedenza.
Durata : 12(dodici) mesi dalla data della firma della convenzione fatta salva la facoltà dellente di prorogarlo secondo quanto previsto dal Capitolato di appalto.
Importo a base dasta: limporto posto a base dasta ammonta a euro 15,00(Quindici/00) orarie che comprende ogni onere e costo derivante da futuri benefici contrattuali, oneri e costi derivanti dallacquisto di prodotti, attrezzature e macchinari connessi allespletamento del servizio, oneri e costi derivanti dallapplicazione del D.Lgs. 626/1994 e s.m.i. e oneri e costi diversi, di funzionamento e utile di impresa.
Importo presunto del servizio: La spesa complessiva per il periodo sopra citato al netto dell Imposta sul Valore Aggiunto ammonta, in via meramente presuntiva e senza che questo possa costituire alcun impegno per lente, a euro 90.000,00 (Novantamila/00).
Non sono ammesse varianti rispetto al servizio da svolgere e revisioni delle condizioni economiche per tutta la durata del rapporto con la ditta aggiudicataria.
Aggiudicazione: laggiudicazione del servizio avrà luogo mediante licitazione privata ai sensi del combinato disposto di cui allart.23 - 1° comma lettera b) - del D.Lgs. 157/1995 e D.Lgs. 65/2000 nonché del R.D. 827/1924 a favore dellofferta valutata economicamente più vantaggiosa dal punto di vista tecnico/economico con i criteri di cui al D.P.C.M. 13/3/1999, n. 117 e in base a quanto previsto dal Capitolato di appalto e alla valutazione dei seguenti elementi:
Progetto tecnico al quale viene attribuito il valore ponderale totale di 61(sessantuno) punti. Il citato punteggio viene ripartito nei seguenti sotto elementi ai quali viene attribuito il seguente punteggio:
1 - sistemi e metodi sullo svolgimento del servizio punti 15(quindici);
2 - tipi di macchinari, attrezzature e prodotti che verranno utilizzati nello svolgimento del servizio punti 15(quindici);
3 - piano operativo di sicurezza con il quale devono essere descritti i rischi che potrebbero essere portati allinterno della struttura - compresi quelli per il rumore ed i mezzi che verranno impiegati per minimizzare gli stessi - nellesecuzione del servizio punti 12(dodici);
4 - fatturato conseguito dalla ditta nel quinquennio antecedente la data della lettera di invito e distinto anno per anno con esclusivo riferimento alle attività di pulizia prestate fino ad un massimo di punti 10(dieci);
5 - elenco dei soci e/o dipendenti che, alla data della lettera di invito, fanno parte delle ditta o cooperativa indicando sullo stesso elenco i soggetti incaricati del controllo di qualità e della sicurezza fino ad un massimo di punti 8(otto);
6 - Certificazione di qualità aziendale rilasciata da organismo certificatore autorizzato fino ad un massimo di punti 1(uno).
Offerta Economica alla quale viene attribuito il valore ponderale totale di 39(trentanove) punti.
Verrà effettuata la verifica dellanomalia delle offerte ai sensi dellarticolo 25 del D.Lgs. 157/1995 e D.Lgs. 65/2000.
Luogo di esecuzione : presso la sede dellente di via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN).
Finanziamento: fondi di bilancio dellente.
Partecipazione : sono ammesse a partecipare alla gara tutte le ditte che abbiano liscrizione alla C.C.I.A.A. che svolgono attività di pulizia e le cooperative che abbiano liscrizione alla C.C.I.A.A. e liscrizione Albo Regionale delle cooperative sociali - sezione B -, ai sensi della L.R. 18/1994 e successive modifiche ed integrazioni, che svolgono attività di pulizia.
Ai sensi e con le modalità previste dallarticolo 11 del D.Lgs. 157/1995 e D.Lgs.65/2000 potranno presentare domanda di partecipazione le ditte riunite che abbiano conferito mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse qualificata capogruppo, la quale esprime lofferta in nome e per conto proprio e delle mandanti.
Termine per la presentazione della domanda di partecipazione: considerata lurgenza determinata dalla ravvicinata scadenza del corrente rapporto contrattuale e la necessità di garantire il servizio dovuto, la domanda di partecipazione alla gara, ai sensi dellarticolo 10 comma 8 del D.Lgs. 157/95 e del D.Lgs. 65/2000 e redatta in lingua italiana dovrà pervenire all I.P.A.B. Istituto San Camillo - Via Ospedale n. 38/42 - 12044 Centallo(CN) direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre le ore 12,30 del ventesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Nel caso in cui tale giorno coincidesse con un giorno festivo o prefestivo il termine viene automaticamente posticipato al primo e successivo giorno lavorativo.
Ai fini del rispetto del termine di presentazione, per le domande recapitate direttamente presso lente farà fede unicamente la data del timbro protocollo apposto dallente, mentre per quelle recapitate tramite il servizio postale con Raccomandata con avviso di ricevimento farà fede la data del timbro di partenza apposto dallUfficio postale accettante.
La domanda di partecipazione - nel richiamare ed accettare le condizioni e disposizioni previste dal bando di gara - dovrà essere corredata, a pena di esclusione, da:
A) Dichiarazione del legale rappresentante resa sotto forma di auto certificazione allegando copia fotostatica di documento di identità in corso di validità di chi la sottoscrive e contenente le seguenti attestazioni:
1) - per le ditte gli estremi delliscrizione alla C.C.I.A.A.
- per le cooperative sociali gli estremi delliscrizione alla C.C.I.A.A. e alla sezione B dellAlbo regionale delle cooperative sociali ai sensi della L.R.18/1994;
2) che la ditta o la cooperativa è iscritta al registro delle imprese di pulizia o allAlbo delle imprese artigiane riportandone gli estremi di tale iscrizione;
3) che la ditta o la cooperativa non si trova, alla data in cui effettua la dichiarazione, in nessuna delle condizioni previste dallarticolo12 del D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/2000 e comunque in nessuna delle condizioni che possano escludere la ditta o la cooperativa dalla partecipazione ad appalti indetti dalla pubblica amministrazione;
4) di possedere i requisiti di capacità economica e finanziaria previsti dallarticolo 13 del D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/2000;
5) di possedere i requisiti di capacità tecnica previsti dallarticolo 14 del D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/2000;
6) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili possedendo apposita certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti lottemperanza alle norme di cui alla legge 68/1999;
7) elenco dei servizi di pulizia svolti dalla ditta o dalla cooperativa sociale presso enti pubblici o privati nellultimo quinquennio (2000/2001/2002/2003/2004) con lindicazione del fatturato complessivo distinto anno per anno esclusivamente legato al servizio di pulizia;
8) di possedere, la certificazione di Qualità Aziendale conforme alle norme vigenti allegando copia della certificazione stessa (Nel caso in cui non fosse in possesso della certificazione dichiarare che Non si è in possesso della certificazione richiesta).
B) - Certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti lottemperanza alle norme di cui alla legge 68/1999 con la quale venga attestato lavvenuto adempimento da parte della ditta dellobbligo di presentare il prospetto informativo di cui allarticolo 9- comma 6 - della Legge citata.
Nel caso di riunione di ditte la domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta qualificata capogruppo e dal legale rappresentante delle ditte mandanti.
Inoltre dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione il mandato e la procura, quest ultima risultante da atto pubblico notarile, conferito alla ditta capogruppo dalle ditte mandanti.
Altre indicazioni: Nel caso in cui la dichiarazione non sia conforme o sia incompleta, anche solo parzialmente, rispetto a quanto richiesto ovvero manchi la documentazione richiesta comporterà lautomatica esclusione dalla gara.
La richiesta di partecipazione non vincola in alcun modo questo ente nei confronti dei richiedenti.
Non sono ammesse varianti al servizio da svolgere rispetto a quanto previsto dal Capitolato di Appalto, dalla lettera di invito e dal presente bando.
Linvito verrà inviato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R. Piemonte.
Nel caso in cui pervenga una sola domanda di partecipazione lente si riserva - a suo insindacabile giudizio e senza che per questo possano essere sollevate eccezioni - di procedere ad invitare altre ditte del settore che attestino il possesso dei requisiti richiesti, in modo da garantire una effettiva concorrenza.
Non sono ammesse offerte in aumento o condizionate e laggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta ammissibile.
I depositi cauzionali sono regolati dalle norme previste dal Capitolato di appalto.
Lente si riserva la facoltà di acquisire la documentazione definitiva per la verifica di quanto auto certificato e/o dichiarato nei punti previsti in precedenza.
Informativa ai sensi dellarticolo 13 del decreto legislativo 196/2003:
i dati raccolti ai fini della gara, saranno trattati esclusivamente per procedere allespletamento della gara, nellosservanza della normativa in materia di appalti pubblici; tali dati saranno archiviati in locali dellEnte appaltante e saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione solo in esecuzione di precise disposizioni normative. I concorrenti potranno esercitare i diritti di cui allarticolo 7 del Decreto Legislativo 196/2003. Il titolare del trattamento è lEnte appaltante.
Per ulteriori informazioni rivolgersi nellorario dufficio alla Segreteria - Sig. Racca Dario Responsabile del procedimento - dell I.P.A.B. Istituto San Camillo - via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN) TF.0171/214037.
Centallo, 1 febbraio 2005
Il Responsabile del Procedimento
Dario Racca