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Bollettino Ufficiale n. 14 del 7 / 04 / 2005

APPALTI

I.P.A.B. Istituto San Camillo - Centallo (Cuneo)

Bando di gara per il servizio di pulizia immobili

I.P.A.B. Istituto San Camillo - Centallo (Cuneo) Tel. 0171/214037 - Fax. 0171/

Tenuto conto che è in scadenza la convenzione per lo svolgimento del servizio qui di seguito specificato e che l’aggiudicazione dovrà essere improrogabilmente effettuata entro e non oltre il 30 giugno 2005 questo ente in esecuzione del provvedimento del Collegio Commissariale n. 03 del 01/02/2005 indice gara a licitazione privata - con le modalità previste dall’articolo 23 - 1° comma lettera b) - del Decreto Legislativo n. 157/1995 e Decreto Legislativo n. 65/2000 per l’aggiudicazione del servizio di pulizia degli immobili individuato alla categoria di servizio n. 14 e al numero di riferimento CPC n. 874 dell’allegato 1 al D.Lgs.157/1995 e D.Lgs. 65/2000 e da svolgersi presso la sede dell’ente di Via Ospedale 38/42 - Centallo.

Ente appaltante : I.P.A.B. Istituto San Camillo - Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN) - così come individuato in precedenza.

Durata : 12(dodici) mesi dalla data della firma della convenzione fatta salva la facoltà dell’ente di prorogarlo secondo quanto previsto dal Capitolato di appalto.

Importo a base d’asta: l’importo posto a base d’asta ammonta a euro 15,00(Quindici/00) orarie che comprende ogni onere e costo derivante da futuri benefici contrattuali, oneri e costi derivanti dall’acquisto di prodotti, attrezzature e macchinari connessi all’espletamento del servizio, oneri e costi derivanti dall’applicazione del D.Lgs. 626/1994 e s.m.i. e oneri e costi diversi, di funzionamento e utile di impresa.

Importo presunto del servizio: La spesa complessiva per il periodo sopra citato al netto dell’ Imposta sul Valore Aggiunto ammonta, in via meramente presuntiva e senza che questo possa costituire alcun impegno per l’ente, a euro 90.000,00 (Novantamila/00).

Non sono ammesse varianti rispetto al servizio da svolgere e revisioni delle condizioni economiche per tutta la durata del rapporto con la ditta aggiudicataria.

Aggiudicazione: l’aggiudicazione del servizio avrà luogo mediante licitazione privata ai sensi del combinato disposto di cui all’art.23 - 1° comma lettera b) - del D.Lgs. 157/1995 e D.Lgs. 65/2000 nonché del R.D. 827/1924 a favore dell’offerta valutata economicamente più vantaggiosa dal punto di vista tecnico/economico con i criteri di cui al D.P.C.M. 13/3/1999, n. 117 e in base a quanto previsto dal Capitolato di appalto e alla valutazione dei seguenti elementi:

Progetto tecnico al quale viene attribuito il valore ponderale totale di 61(sessantuno) punti. Il citato punteggio viene ripartito nei seguenti sotto elementi ai quali viene attribuito il seguente punteggio:

1 - sistemi e metodi sullo svolgimento del servizio punti 15(quindici);

2 - tipi di macchinari, attrezzature e prodotti che verranno utilizzati nello svolgimento del servizio punti 15(quindici);

3 - piano operativo di sicurezza con il quale devono essere descritti i rischi che potrebbero essere portati all’interno della struttura - compresi quelli per il rumore ed i mezzi che verranno impiegati per minimizzare gli stessi - nell’esecuzione del servizio punti 12(dodici);

4 - fatturato conseguito dalla ditta nel quinquennio antecedente la data della lettera di invito e distinto anno per anno con esclusivo riferimento alle attività di pulizia prestate fino ad un massimo di punti 10(dieci);

5 - elenco dei soci e/o dipendenti che, alla data della lettera di invito, fanno parte delle ditta o cooperativa indicando sullo stesso elenco i soggetti incaricati del controllo di qualità e della sicurezza fino ad un massimo di punti 8(otto);

6 - Certificazione di qualità aziendale rilasciata da organismo certificatore autorizzato fino ad un massimo di punti 1(uno).

Offerta Economica alla quale viene attribuito il valore ponderale totale di 39(trentanove) punti.

Verrà effettuata la verifica dell’anomalia delle offerte ai sensi dell’articolo 25 del D.Lgs. 157/1995 e D.Lgs. 65/2000.

Luogo di esecuzione : presso la sede dell’ente di via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN).

Finanziamento: fondi di bilancio dell’ente.

Partecipazione : sono ammesse a partecipare alla gara tutte le ditte che abbiano l’iscrizione alla C.C.I.A.A. che svolgono attività di pulizia e le cooperative che abbiano l’iscrizione alla C.C.I.A.A. e l’iscrizione Albo Regionale delle cooperative sociali - sezione B -, ai sensi della L.R. 18/1994 e successive modifiche ed integrazioni, che svolgono attività di pulizia.

Ai sensi e con le modalità previste dall’articolo 11 del D.Lgs. 157/1995 e D.Lgs.65/2000 potranno presentare domanda di partecipazione le ditte riunite che abbiano conferito mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse qualificata capogruppo, la quale esprime l’offerta in nome e per conto proprio e delle mandanti.

Termine per la presentazione della domanda di partecipazione: considerata l’urgenza determinata dalla ravvicinata scadenza del corrente rapporto contrattuale e la necessità di garantire il servizio dovuto, la domanda di partecipazione alla gara, ai sensi dell’articolo 10 comma 8 del D.Lgs. 157/95 e del D.Lgs. 65/2000 e redatta in lingua italiana dovrà pervenire all’ I.P.A.B. Istituto San Camillo - Via Ospedale n. 38/42 - 12044 Centallo(CN) direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre le ore 12,30 del ventesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Nel caso in cui tale giorno coincidesse con un giorno festivo o prefestivo il termine viene automaticamente posticipato al primo e successivo giorno lavorativo.

Ai fini del rispetto del termine di presentazione, per le domande recapitate direttamente presso l’ente farà fede unicamente la data del timbro protocollo apposto dall’ente, mentre per quelle recapitate tramite il servizio postale con Raccomandata con avviso di ricevimento farà fede la data del timbro di partenza apposto dall’Ufficio postale accettante.

La domanda di partecipazione - nel richiamare ed accettare le condizioni e disposizioni previste dal bando di gara - dovrà essere corredata, a pena di esclusione, da:

A) Dichiarazione del legale rappresentante resa sotto forma di auto certificazione allegando copia fotostatica di documento di identità in corso di validità di chi la sottoscrive e contenente le seguenti attestazioni:

1) - per le ditte gli estremi dell’iscrizione alla C.C.I.A.A.

- per le cooperative sociali gli estremi dell’iscrizione alla C.C.I.A.A. e alla sezione B dell’Albo regionale delle cooperative sociali ai sensi della L.R.18/1994;

2) che la ditta o la cooperativa è iscritta al registro delle imprese di pulizia o all’Albo delle imprese artigiane riportandone gli estremi di tale iscrizione;

3) che la ditta o la cooperativa non si trova, alla data in cui effettua la dichiarazione, in nessuna delle condizioni previste dall’articolo12 del D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/2000 e comunque in nessuna delle condizioni che possano escludere la ditta o la cooperativa dalla partecipazione ad appalti indetti dalla pubblica amministrazione;

4) di possedere i requisiti di capacità economica e finanziaria previsti dall’articolo 13 del D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/2000;

5) di possedere i requisiti di capacità tecnica previsti dall’articolo 14 del D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/2000;

6) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili possedendo apposita certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti l’ottemperanza alle norme di cui alla legge 68/1999;

7) elenco dei servizi di pulizia svolti dalla ditta o dalla cooperativa sociale presso enti pubblici o privati nell’ultimo quinquennio (2000/2001/2002/2003/2004) con l’indicazione del fatturato complessivo distinto anno per anno esclusivamente legato al servizio di pulizia;

8) di possedere, la certificazione di Qualità Aziendale conforme alle norme vigenti allegando copia della certificazione stessa (Nel caso in cui non fosse in possesso della certificazione dichiarare che “Non si è in possesso della certificazione richiesta”).

B) - Certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti l’ottemperanza alle norme di cui alla legge 68/1999 con la quale venga attestato l’avvenuto adempimento da parte della ditta dell’obbligo di presentare il prospetto informativo di cui all’articolo 9- comma 6 - della Legge citata.

Nel caso di riunione di ditte la domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta qualificata capogruppo e dal legale rappresentante delle ditte mandanti.

Inoltre dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione il mandato e la procura, quest’ ultima risultante da atto pubblico notarile, conferito alla ditta capogruppo dalle ditte mandanti.

Altre indicazioni: Nel caso in cui la dichiarazione non sia conforme o sia incompleta, anche solo parzialmente, rispetto a quanto richiesto ovvero manchi la documentazione richiesta comporterà l’automatica esclusione dalla gara.

La richiesta di partecipazione non vincola in alcun modo questo ente nei confronti dei richiedenti.

Non sono ammesse varianti al servizio da svolgere rispetto a quanto previsto dal Capitolato di Appalto, dalla lettera di invito e dal presente bando.

L’invito verrà inviato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R. Piemonte.

Nel caso in cui pervenga una sola domanda di partecipazione l’ente si riserva - a suo insindacabile giudizio e senza che per questo possano essere sollevate eccezioni - di procedere ad invitare altre ditte del settore che attestino il possesso dei requisiti richiesti, in modo da garantire una effettiva concorrenza.

Non sono ammesse offerte in aumento o condizionate e l’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta ammissibile.

I depositi cauzionali sono regolati dalle norme previste dal Capitolato di appalto.

L’ente si riserva la facoltà di acquisire la documentazione definitiva per la verifica di quanto auto certificato e/o dichiarato nei punti previsti in precedenza.

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 196/2003:

i dati raccolti ai fini della gara, saranno trattati esclusivamente per procedere all’espletamento della gara, nell’osservanza della normativa in materia di appalti pubblici; tali dati saranno archiviati in locali dell’Ente appaltante e saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione solo in esecuzione di precise disposizioni normative. I concorrenti potranno esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 196/2003. Il titolare del trattamento è l’Ente appaltante.

Per ulteriori informazioni rivolgersi nell’orario d’ufficio alla Segreteria - Sig. Racca Dario Responsabile del procedimento - dell’ I.P.A.B. Istituto San Camillo - via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN) TF.0171/214037.

Centallo, 1 febbraio 2005

Il Responsabile del Procedimento
Dario Racca