Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 13 del 31 / 03 / 2005

Codice 17.3
D.D. 16 novembre 2004, n. 393

L.R. 21/85 s.m.i. D.M. 17.11.2003. Progetto cofinanziato dal Ministero delle Attività Produttive denominato “Informazione al consumo”. Affidamento di incarico per la stampa di depliant. Impegno e liquidazione della somma di Euro 6.408,00, IVA inclusa (cap. 14840 - acc. 100705 - UPB 17031)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di procedere all’acquisto, per le motivazioni di cui in premessa che si richiamano integralmente, alla ditta Stargrafica S.r.l., avente sede legale in via VIII Marzo 14, 10095 Grugliasco (TO) dei beni descritti in premessa con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale.

Di impegnare a tal fine la somma di Euro 6.408,00, sconto dell’1% e IVA al 20% inclusi, sul cap. 14840/04 (acc. 100705 - UPB 17031) a favore della ditta Stargrafica S.r.l., avente sede legale in via VIII marzo 14, 10095 Grugliasco (TO).

Di approvare lo schema di lettera commerciale, allegato alla presente determinazione.

Nel procedere all’acquisto dei beni sopra indicati sono state rispettate le condizioni previste dall’art. 26 commi 3 e 3 bis della Legge 23 dicembre 1999 n. 488 s.m.i.. Infatti la Consip S.p.A. a tutt’oggi non ha stipulato alcuna convenzione relativa all’approvvigionamento di beni comparabili con quelli oggetto del presente provvedimento. Qualora la Consip attivi, nelle more della procedura avviata da questa amministrazione per la scelta del contraente, una convenzione avente parametri prezzo/qualità più conveniente, la Regione Piemonte si riserva di non pervenire alla stipulazione del contratto.

La liquidazione della somma così impegnata verrà effettuata nel corso del 2005 a prestazione eseguita, su presentazione di regolare fattura, debitamente vistata dal dirigente del settore responsabile, entro 30 gg. dal ricevimento delle stesse.

Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato entro 30 giorni dalla presentazione delle fatture per causa imputabile alla Regione Piemonte saranno dovuti - ai sensi del d.lgs. 231/02 - gli interessi moratori nella misura del 9,01%, o nella diversa misura che verrà successivamente stabilita con nota del Direttore della Direzione Bilanci e Finanze, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del C.C..

Si precisa che, ai sensi dell’art. 3 u.c. legge 241/90, contro la presente determinazione può essere presentato ricorso al T.A.R. entro sessanta giorni, oltre che innanzi al Capo dello Stato entro centoventi giorni, dal ricevimento della stessa.

Il Dirigente responsabile
Alfonso Facco