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Bollettino Ufficiale n. 13 del 31 / 03 / 2005

CONCORSI

ASL n. 17 - Savigliano (Cuneo)

Pubblico avviso per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato della durata di anni uno, a n. 6 posti di coadiutore amministrativo - operatore su personal computer (cat. B)

In esecuzione alla determinazione n. 256 del 10.03.2005, si dà pubblico avviso per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato della durata di anni uno, a:

n. 6 posti di coadiutore amministrativo - operatore su personal computer (cat. B)

ai quali verrà attribuito il trattamento economico previsto dal vigente contratto di lavoro.

Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220 e precisamente:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica all’impiego;

1) l’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell’Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) o dall’Azienda Ospedaliera, prima dell’immissione in servizio;

2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica;

c) titolo di istruzione secondaria di primo grado;

d) superamento di almeno un anno intermedio di corso di studi Istituto Tecnico o Professionale nel quale sia previsto l’insegnamento dell’informatica e dell’uso di personal computer per trattamento testi, contabilità elettronica, applicazioni gestionali e simili, per un numero di ore non inferiore a 180 ovvero:

superamento di corso di Formazione Professionale Regionale che preveda almeno 180 ore di insegnamento della materia specifica suddetta;

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I requisiti generali di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.

Nella domanda redatta in carta semplice gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate;

e) il possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione;

f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

h) il domicilio o l’indirizzo presso il quale devono, ad ogni effetto, essere inviate le necessarie comunicazioni. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a).

Il concorrente portatore di handicap può, altresì, specificare nella domanda - ai sensi dell’art. 20 della legge 104/92 - l’ausilio necessario per l’espletamento delle prove, in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi da accertarsi da parte dell’organo sanitario competente. La fruizione di tale beneficio presuppone sempre la sussistenza di un minimo di capacità lavorativa, necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro (circolare Ministro per la Funzione Pubblica n. 20/95 del 30.10.1995).

L’A.S.L. n. 17 non assume responsabilità per eventuali disguidi o ritardi postali o per il caso di dispersioni di comunicazioni in dipendenza di inesatta o di non chiara trascrizione dei dati anagrafici e dell’indirizzo da parte dei candidati, o di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo medesimo dichiarato nella domanda di partecipazione al concorso.

Ai sensi del decreto legislativo n. 196 del 30.06.2003 (codice in materia dei dati personali) i dati personali indicati sulla domanda di ammissione verranno utilizzati esclusivamente ai fini della selezione.

Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare i titoli di cui al precedente punto e) nonchè tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria ivi compreso un “Curriculum formativo e professionale” redatto su carta libera, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o copia autenticata, attestante la conformità agli originali ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Al di fuori dei casi sopra indicati non saranno considerati utilmente prodotti, ai fini della presente procedura, i titoli presentati dai candidati in altre forme.

Alla domanda deve essere unito in carta semplice un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 2O.12.1979 n. 761 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Le domande di ammissione alla selezione, indirizzate al Legale Rappresentante dell’Azienda Sanitaria Locale n. 17, vanno prodotte all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il quindicesimo giorno successivo dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Non si terrà conto alcuno delle domande pervenute dopo la scadenza del termine, anche se spedite per posta o con qualsiasi altro mezzo entro il termine stesso.

La selezione consisterà in una prova pratica su personal computer vertente su: “pacchetto office”.

Per i titoli e la prova di esame sono previsti 50 punti così ripartiti:

20 punti per i titoli, di cui:

- 10 punti per i titoli di carriera (servizio presso Pubbliche Amministrazioni);

- 10 punti per il curriculum formativo e professionale così suddivisi:

- titoli di scuola superiore a quello richiesto: massimo punti 3;

- esperienze professionali di lavoro presso privati debitamente documentate: massimo punti 5;

- corsi di formazione professionale in materia attinenti alla selezione: massimo punti 2.

30 punti per la prova pratica.

Il diario della prova sarà comunicato ai candidati non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prova medesima, con raccomandata con avviso di ricevimento.

I candidati dovranno presentarsi muniti di documento personale di identità.

Con la partecipazione alla selezione è implicita da parte dei candidati l’accettazione senza riserve di tutte le condizioni e norme del presente bando nonchè di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti delle AA.SS.LL.

Il vincitore che, senza giustificato motivo, non assuma servizio, entro trenta giorni dal termine stabilito nel provvedimento di nomina, decade dalla nomina stessa. Il Legale Rappresentante, per comprovate ragioni, può prorogare il termine di assunzione in servizio per un periodo non superiore ad ulteriori trenta giorni.

La nomina decorre, agli effetti giuridici ed economici, dalla data di effettiva assunzione in servizio..

L’assunzione è costituita e regolata da apposito contratto individuale, ai sensi dell’art. 14 del contratto collettivo nazionale di lavoro 01.09.1995, previa dichiarazione dell’interessato di non essere nelle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 58 del D. Lgs. n. 29/93 e perciò di non essere titolare di altri rapporti di lavoro anche convenzionali con il S.S.N., di non esercitare altre attività e di non essere titolare o compartecipe di quote di imprese che possono configurarsi in conflitto di interessi con il S.S.N., di non esercitare commercio, industria, di non ricoprire cariche in società costituite a fini di lucro, della disponibilità all’utilizzo in caso di necessità, previo rimborso di legge, del proprio automezzo per esigenze di servizio.

Verrà applicato l’istituto del licenziamento per giusta causa nei confronti di chi abbia stipulato il contratto di lavoro in questione presentando documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza sarà adottato con deliberazione del Legale Rappresentante.

Il trattamento economico riservato ai posti messi a selezione è quello previsto dalle vigenti disposizioni legislative e contrattuali.

Per quanto non espressamente indicato nel presente bando, valgono le disposizioni contenute nel D.P.R. 20.12.1979 n. 761, nella legge 20.5.1985 n. 207 e nei contratti collettivi nazionali di lavoro comparto sanità.

Il presente bando viene emanato tenendo conto dei benefici in materia di assunzioni riservate agli invalidi e categorie privilegiate ai sensi di legge.

Questa Amministrazione garantisce, inoltre “la parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro” come stabilito dall’art. 7 del D. Lgs. n. 29/93.

Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze viene fatto riferimento alle norme vigenti (art. 5 D.P.R. 10.1.1957 n. 3 e art. 3 legge 15.5.1997 n. 127).

Il Legale Rappresentante si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, per legittimi motivi, di modificare, sospendere, prorogare o revocare il presente bando, senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio del personale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 17 - Via Ospedali n. 14 - Savigliano (CN) - tel. (0172) 719186.

Il Direttore U.O.A. Personale
Maria Rosa Varallo