Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12

Codice 22.5
D.D. 24 novembre 2004, n. 396

D.G.R. n. 29-13060 del 19.07.2004. Interventi di sostegno finanziario a favore dei Consorzi di bacino per la predisposizione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani. Ammissione a finanziamento delle istanze ed individuazione dei soggetti beneficiari del contributo. Impegno di spesa Euro 460.108,74 (cap. 26984/2004)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Per le considerazioni esposte in premessa:

- di individuare, come dettagliati nell’allegato al presente provvedimento quale parte integrante, i soggetti beneficiari e l’entità dei contributi concessi ai Consorzi di bacino per la predisposizione di studi finalizzati alla riprogettazione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani, in attuazione di quanto disposto dalla D.G.R. n. 29-13060 del 19 luglio 2004;

- di non ammettere a finanziamento di cui alla D.G.R. n. 29-13060 del 19 luglio 2004 l’istanza inoltrata dal Consorzio Smaltimento Rifiuti Astigiano di Asti in quanto non costituito come Consorzio di bacino ai sensi della L.R. n. 24/2002 alla data di presentazione di istanza;

- di accertare in Euro 460.108,74 l’importo complessivo dei contributi assegnati ai soggetti beneficiari e di impegnare tale somma sul cap. 26984/2004 (A. 100159) (Impegno 6608);

- di autorizzare la liquidazione, con separato atto, del primo acconto del contributo concesso ai favore dei soggetti beneficiari del finanziamento, ad eccezione del consorzio C.A.DO.S. di Rivoli;

- di disporre che la liquidazione del primo acconto del contributo concesso al Consorzio C.A.DO.S. di Rivoli sia effettuata successivamente all’unione con il Consorzio ACSEL Valsusa, dietro presentazione di una deliberazione del Consorzio C.A.DO.S. di riapprovazione dell’articolazione dello studio e di copertura del costo per la quota non oggetto di contributo regionale.

Gli studi oggetto di contributo regionale dovranno essere presentati alla Regione ed alla Provincia competente per territorio entro cinque mesi dalla data del presente provvedimento.

L’erogazione del saldo del contributo sarà effettuata a seguito della presentazione dello studio, corredato dal quadro economico delle spese sostenute, debitamente approvato dal Consorzio. Al quadro economico dovranno essere allegate copia delle fatture quietanzate, accompagnate da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, sottoscritta dal legale rappresentante del Consorzio, attestante la conformità delle fatture presentate alle originali.

Per la rendicontazione delle attività eseguite direttamente da personale del Consorzio dovrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante, per ciascuna figura professionale, le ore di lavoro effettuate ed il relativo costo orario.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro 60 giorni dal ricevimento della stessa, al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte.

Il Dirigente responsabile
Agata Milone