Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 12 del 24 / 03 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 14 febbraio 2005, n. 90-14805

Agenzia regionale per i servizi sanitari. Affidamento specifico incarico ai sensi dell’art. 4, comma 4, L.R. n.10/98

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Di definire, i contenuti dell’obiettivo specifico già affidato all’ARESS con D.G.R. n. 49 - 14627 del 24 gennaio 2005, precisando che il medesimo si dovrà esplicitare con riferimento:

* alla determinazione delle priorità di realizzazione delle strutture anche in relazione alla loro localizzazione territoriale, al fabbisogno di servizi sanitari su base locale e conseguente definizione del loro corretto dimensionamento, costi, organizzazione;

* all’analisi comparativa delle forme più opportune di partecipazione di soggetti privati nella realizzazione di opere pubbliche;

* all’individuazione e definizione di parametri che influiscono sui costi di realizzazione delle opere e degli interventi di manutenzione e di ristrutturazione;

* allo sviluppo e supporto del coordinamento tra gli uffici tecnici delle Aziende sanitarie regionali per uniformare le procedure con le indicazioni fornite dagli Uffici regionali competenti, nonché porre in essere iniziative atte a favorire lo scambio di conoscenze e competenze tecniche e normative anche attraverso la organizzazione di momenti formativi e l’eventuale creazione di un portale web.

* al supporto tecnico-scientifico per le decisioni dell’azione politica in merito alle strategie di rinnovamento del patrimonio strutturale dei servizi sanitari e loro progettazione e finanziamento.

Di dare atto che tale obiettivo verrà inserito nel piano di attività e spesa per l’anno 2005 dell’Agenzia regionale per i servizi sanitari.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. 8/R/2002.

(omissis)