Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 12 del 24 / 03 / 2005

Codice 25.8
D.D. 1 dicembre 2004, n. 2069

Alluvione 2000-2002 - Comune di Boccioleto - Conferenza dei Servizi - regimazione acque superficiali in frazione Palancato

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di approvare ed autorizzare con prescrizioni, secondo gli esiti della Conferenza dei Servizi, per quanto previsto dalla D.G.R. 37-2438 del 12/3/2001, il progetto definitivo concernente “Regimazione acque superficiali in Frazione Palancato” dell’importo complessivo di Euro 309.874,13=. Le prescrizioni sono di seguito riportate:

a) La soluzione progettuale proposta mediante la realizzazione di un tratto intubato dovrà essere rivista prevedendo le opere che determinino una separazione tra le acque captate dalle trincee drenanti e la acque di scorrimento superficiale, che dovranno essere convogliate in un idoneo canale a cielo aperto, adeguando opportunamente il pozzetto previsto in testata del medesimo;

b) le tavole esecutive modifiche dovranno essere presentate al Settore OO.PP. e Difesa Assetto Idrogeologico di Vercelli per presa d’atto.

L’Ente gestore dovrà, in accordo con le disposizioni della Legge Regionale 18/84 e s.m.i. e della legge 109/94 e s.m.i. in materia di lavori ed opere pubbliche, per gli articoli non derogati dall’O.M. 3090/2000, adottare i provvedimenti necessari ai fini dell’attuazione dei progetti definitivi approvati; ad esso compete quindi l’approvazione dei progetti esecutivi ed ogni altra incombenza ai fini della realizzazione degli interventi, comprese le eventuali procedure per l’occupazione o l’adozione di atti ablativi.

Alla presente sono allegati i pareri pervenuti dagli Enti ed Organi interessati.

La presente determinazione verrà inviata all’Amministrazione Provinciale, ai Comuni interessati ed alle altre Direzioni regionali competenti, oltre che alla Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso all’Autorità giudiziaria competente nei termini di legge.

Il Dirigente responsabile
Arturo Bracco