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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 11

Codice 25.2
D.D. 22 novembre 2004, n. 1941

L.R. n. 38/78 - Programma interventi. Spesa complessiva euro 3.101.630,00 sul Cap. 24080/2004

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il programma degli interventi, ai sensi della L.R. 38/78 allegato al presente atto quale parte integrante;

2) di autorizzare l’erogazione dei contributi in base ai disposti di cui all’art. 11 della L.R. n. 18/84;

3) entro 120 giorni dalla comunicazione dell’avvenuto finanziamento, gli Enti beneficiari dei contributi dovranno trasmettere ai competenti uffici regionali il provvedimento di approvazione del progetto e di affidamento dei lavori di cui trattasi ovvero, nel caso di lavori eseguiti in economia diretta, la documentazione comprovante la spesa sostenuta. Ingiustificati ritardi rispetto alla scadenza prefissata potranno comportare la revoca del contributo assegnato con le modalità di cui all’art. 16 della L.R. n. 18/84;

4) la conclusione e la rendicontazione dei lavori, trattandosi di finanziamenti disposti ai sensi della L.R. 38/78 e finalizzati alla tutela della pubblica incolumità ed igiene, dovrà avvenire con la massima sollecitudine possibile e comunque non oltre il biennio successivo a quello di finanziamento. Ingiustificati ritardi attiveranno verifiche di natura tecnico-amministrativa presso gli Enti medesimi per accertare nature e cause delle disfunzioni e potranno determinare la revoca dei contributi stessi. Tali ritardi inoltre potranno costruire motivo di esclusione da futuri programmi di intervento ai sensi della L.R. n. 38/78 per i comuni inadempienti, le spese tecniche saranno riconosciute nei limiti dei minimi tariffari previsti dai singoli ordini e/o collegi professionali, minimi che dovranno essere certificati dal Responsabile Unico del Procedimento;

5) gli interventi di cui sopra sono sottoposti a monitoraggio da parte dei Settori Decentrati OO.PP. e Difesa Assetto Idrogeologico attraverso:

- la valutazione dei progetti in termini di coerenza con le finalità previste;

- comunicazione da parte degli Enti interessati sull’inizio, l’avanzamento e l’ultimazione dei lavori;

- presa d’atto della formale dichiarazione da parte degli Enti circa la corrispondenza tra quanto progettato e quanto realizzato ed eventuale verifica a campione da parte dei citati Settori Decentrati;

6) alla spesa complessiva di Euro 3.101.630,00 necessaria al finanziamento degli interventi di cui all’allegato elenco, si fa fronte con impegno da assumere sugli accertamenti disposti in favore della Direzione Opere Pubbliche con DD.G.R. n. 20-12048 del 23.03.2004 (100619/A), n. 32-12624 del 31.05.2004 (101003/A) e n. 55-13962 del 15.11.2004 (101749/A) sul Cap. 24080/2004.

Il Dirigente responsabile
Massimo Fadda

Allegato (fare riferimento al file PDF)