Bollettino Ufficiale n. 11 del 17 / 03 / 2005
APPALTI
ASL n. 3 - Torino
Bando di gara dappalto. Procedura ristretta accelerata per la fornitura di materiale per coronarografia ed angioplastica coronaria per 24 mesi
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino
Servizio responsabile Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato-Economato
Indirizzo C.so Svizzera 164
C.A.P. 10149
Località/Città Torino
Stato Italia
Telefono 011/4393208
Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail) Direzionegenerale@asl3.to.it
Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni come allegato A)
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione come allegato A)
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione come allegato A)
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Livello regionale/locale
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.2) Tipo di appalto di forniture (nel caso di appalto di forniture)
Acquisto
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? - NO
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto
Procedura ristretta accelerata per la fornitura di materiale per coronarografia ed angioplastica coronaria per 24 mesi.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi
Presidio Ospedaliero Maria Vittoria - C.so Tassoni 44 - 10144 Torino
II.1.9) Divisione in lotti SI
Lotti: 1) Catetere a palloncino euro 100.000,00; 2) Stent coronarico a rilascio di farmaco euro 1.700.000,00; 3) Set copripaziente per cateterismo cardiaco euro 222.000,00; 4) Set sterile completo di manifold valvolato, due vie, con valvola unidirezionale per m.d.c: euro 8.000,00; 5) Kit introduzione percutanea arteriosa e venosa euro 42.000,00; 6) Kit introduzione percutanea arteriosa e venosa a struttura armata euro 14.000,00; 7) Ago percutaneo 18G, lungo 7cm euro 8.000,00; 8) Guida per cateterismo cardiaco euro 27.000,00; 9) Catetere di Swan-Ganz euro 7.000,00; 10) Elettrocatetere bipolare per elettrostimolazione temporanea, 4/5/6F euro 20.000,00; 11) Set di tre cateteri diagnostici euro 116.000,00; 12) Catetere diagnostico per coronarografia e angiografia con corpo armato euro 6.000,00; 13) Raccordo a Y, rotante, in materiale trasparente, dotato di valvola emostatica tricuspide, costituito da una via coassiale ed una laterale con raccordo e rubinetto tre vie euro 66.000,00; 14) Dispositivo di gonfiaggio, in materiale plastico trasparente, completo di siringa euro 38.000,00; 15) Filo guida 0.014 pollici euro 218.000,00; 16) Filo guida 0.014" euro 22.000,00; 17) Filo guida 0.014 euro 66.000,00; 18) Catetere guida per angioplastica coronarica euro 106.000,00; 19) Catetere a palloncino a scambio rapido semicompliante euro 420.000,00; 20) Catetere a palloncino a scambio rapido non compliante/ibrido euro 210.000,00; 21) Catetere a palloncino over the wire (OTW) semicompliante euro 21.000,00; 22) Catetere a palloncino a scambio rapido con sistema di autoperfusione coronarica euro 21.000,00; 23) Stent coronarico in acciaio inox con struts (maglie) euro 220.000,00; 24) Stent coronarico al cromo cobalto euro 220.000,00; 25) Stent coronarico euro 220.000,00; 26) Stent coronarico ricoperto di PTFE adatto al trattamento degli innesti in vena safena euro 50.000,00; 27) Sistema di protezione di emboli coronarici periferici a filtro euro 230.000,00; 28) Sistema di aspirazione di trombi coronarici euro 100.000,00; 29) Catetere a palloncino per contropulsatore aortico euro 85.000,00; 30) Cappio per recupero corpi estranei con sistema di introduzione per cutaneo euro 4.000,00; 31) Sistema di chiusura arteriosa percutaneo 6-8 French compatibile euro 160.000,00; 32) Sistema di chiusura percutanea del forame atriale pervio Importo presunto:euro 100.000,00.
Le offerte possono essere presentate per un lotto SI
II.1.10) Ammissibilità di varianti (se pertinente) NO
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale Importo complessivo presunto euro 4.847.000,00.= oneri fiscali esclusi; con opzione di rinnovo euro 10.000.000,00.= oneri fiscali esclusi
II.2.2) Opzioni (eventuali) Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate (se possibile)
Possibilità di rinnovo per un periodo di ulteriori 24 mesi a seguito di valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione
O O: Periodo in mese/i 24 e/o giorni dalla data di aggiudicazione dellappalto
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% dellimporto di aggiudicazione oneri fiscali esclusi.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto (se pertinente)
Ai sensi dellart. 10 del T.U. 358/92 alla gara possono partecipare singole ditte o più imprese appositamente e temporaneamente raggruppate o raggruppande.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere
Nella domanda di partecipazione, ciascun soggetto candidato dovrà indicare, a pena di esclusione, il o i lotti per i quali intende partecipare e dovrà allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, con la quale attesti: 1) di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dallart. 11 del T.U. 358/92; 2) che la ditta partecipa alla gara in oggetto solo e soltanto nella forma giuridica di _____e che non presenta altra offerta, direttamente ovvero associata in qualsivoglia differente forma giuridica, sotto diversa ragione sociale; 3) che la ditta non è a conoscenza che sue controllanti, controllate, ovvero altri soggetti giuridici, rientranti nelle ipotesi di cui agli artt. 2359 del codice civile e 4 del D.P.R. 19.12.1991 n. 406 partecipino, sotto qualunque forma giuridica, alla presente gara; 4) che la ditta è iscritta alla C.C.I.A.A. o ad analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti; 5) i nominativi dei soggetti muniti di rappresentanza; 6) Di essere in regola con la normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. 68/99; 7) che limporto relativo a forniture identiche realizzate dal soggetto candidato negli ultimi due esercizi sia almeno pari allimporto del lotto o dei lotti cui il soggetto candidato intende partecipare; 8) elenco delle principali forniture identiche a quelle della presente gara, realizzate negli ultimi due esercizi, senza contestazioni, comprensivo di data destinatario ed importo.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Solo allaggiudicatario: 1) iscrizione alla C.C.I.A.; 2) insussistenza di una delle misure previste dalla vigente normativa antimafia.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste Solo per laggiudicatario: lA.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste Solo per laggiudicatario: lA.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione.
Sezione IV: procedure
IV.1) Tipo di procedura ristretta
IV.1.1) Sono già stati scelti candidati? NO
IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata (se pertinente)
Garantire la continuità delle attività del Dipartimento di Cardiologia.
IV.2) criteri di aggiudicazione prezzo più basso per singolo lotto previa valutazione dellidoneità dei prodotti proposti, così come previsto dallart. 19, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 358/92.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli:. I documenti di gara sono reperibili sul sito www.asl3.to.it - sezione gare e appalti.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione
18/03/2005 (gg/mm/aaaa) o Ora 16.00
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione IT
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte Legali rappresentanti o persone munite di idonea procura
IV.3.7.2) Data, ora e luogo:Le date ed i luoghi delle sedute relative alla presente gara saranno comunicate nella lettera dinvito ai candidati ammessi.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
VI.4) Informazioni complementari Laggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta, purché valida, per singolo lotto. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/03 per le esigenze concorsuali e contrattuali.
VI.5) Data di spedizione del presente bando 03/03/2005 (gg/mm/aaaa)
Allegato (fare riferimento al file PDF) A
1.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione
1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione
Denominazione Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino
Servizio responsabile Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato-Economato
Indirizzo Via Medail, 16
C.A.P. 10149
Località/Città Torino
Stato Italia
Telefono 011/4393208
Telefax 011/4393491
Posta elettronica (e-mail) Segreteria.dtl-pe@asl3.to.it
Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it
Allegato (fare riferimento al file PDF) B
Informazioni relative ai lotti
La descrizione dei lotti è reperibile allinterno del capitolato speciale dappalto.
Il Direttore U.O.a. Provveditorato-Economato
Davide Vigani